FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • FinanzaNews24
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Tecnologia
  • Attualità
Stai leggendo: Euro 2020: Il Belpaese sfida la patria di Manneken Pis
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca nel sito
  • FinanzaNews24
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Tecnologia
  • Attualità
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Attualità

Euro 2020: Il Belpaese sfida la patria di Manneken Pis

Di Antonia De La Vega
venerdì 2 Luglio 2021 - 14:12
2 minuti di lettura
Condividi
il tifo italiano
Condividi

Siamo ai quarti di finale di Euro 2020 e la nostra cara Italia incontrerà la patria di Manneken Pis, il Belgio. Siamo in trepidante attesa

Ormai ci siamo quasi e gli italiani sono in ansia per vedere chi avrà la meglio. La partita si gioca a Monaco di Baviera , una città europea che ha portato sempre fortuna agli italiani e in cui vivono numerosi immigrati  tanto che i tedeschi la definiscono «la città italiana più a nord».

Per misure di sicurezza allo stadio Arena potranno entrare solo 14.500 persone. Secondo le ultime stime, i nostri tifosi saranno almeno diecimila. I belgi ne hanno diverse centinaia. I supporters italiani schierati in massa e l’energia del Belpaese è già nell’aria. Una gran voglia di tuffarsi di nuovo in una festa collettiva dopo più di un anno di fatiche e tristezza. Oggi dobbiamo però fare i conti con il Belgio, una squadra che negli ultimi anni ha fatto trepidare gli avversari.  Numero 1 della classifica FIFA, nonostante non abbia mai vinto il Mondiale o l’Europeo, ha subito un solo gol in questo torneo, realizzandone otto. Uno in meno della nostra cara Italia. Ma al di là delle statistiche che dicono e non dicono, la formazione di Roberto Martínez è, soprattutto, una corazzata potente e collaudata all’apice della sua maturità. I belgi forti e tecnicamente dotati sono praticamente alla pari. Inoltre, hanno un centravanti come Lukaku, che sappiamo tutti non perdona le distrazioni.

Tuttavia, i belgi hanno due grossi problemi. La prima si riferisce all’incerta condizione fisica di due suoi gioiellini, Eden Hazard e Kevin De Bruyne, su cui il tecnico belga ama confondere le nostre idee. Il secondo problema è che i belgi non possono perdere questo treno. Sono alla fine del ciclo: se scenderanno in piazza, sarà difficile per questa generazione di talenti salire di nuovo sul podio.

TAGGATO:belgioeuro 2020italia
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street Le migliori azioni del 2021: i prodotti aziendali (EPD) stanno appena iniziando
Articolo successivo riforma pensioni Pensione lavori usuranti e gravosi

Recenti

Password
Come creare, utilizzare e gestire le passkey su Windows 11
Affari e Tecnologia
Tartaruga
Qual è l’animale vivente più longevo? Dalle tartarughe alle balene
Attualità
Wall Street
Come fare il detersivo per bucato liquido fai da te
Lifestyle
Apple iPhone
Ecco le fantastiche funzionalità FaceTime che la maggior parte delle persone trascura
Affari e Tecnologia
Netflix
Netflix dice addio ad alcuni televisori più vecchi
Affari e Tecnologia
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti