Entra in contatto con noi

Economia

Euronext Tech Leaders: 100 aziende insieme per essere leader del settore e puntare ad una alta crescita

Pubblicato

il

Un supporto per le oltre 700 società Tech quotate sui mercati Euronext con oltre 660 alumni che hanno partecipato ai programmi di pre-IPO. Euronext Tech Leaders vuole dare visibilità e l’attrattiva delle aziende Tech ad alta crescita.

I servizi a cui i leader di settore non possono rinunciare

Offre  una suite di servizi per supportare queste aziende Tech che sono leader di settore nel loro percorso di quotazione. Ogni azienda che entra in Euronext Tech Leaders ed oltra ad avere un respiro internazionale deve soddisfare una serie specifica di criteri.

  • Il lancio dell’indice Euronext Tech Leaders che comprende tutte le aziende Euronext Tech Leaders;
  • Servizi di consulenza e comunicazione per aumentare il profilo internazionale delle società Tech europee quotate;
  • Accesso esclusivo agli eventi di alto livello organizzati da Euronext e dalla sua rete di partner, tra cui lo Euronext Tech Leaders Campus, l’incontro annuale per le aziende Tech europee.

Scopi, criteri e punti di forza*

Per essere parte dell’iniziativa Euronext Tech Leaders, le aziende devono soddisfare i seguenti requisiti

  • Essere ammessi alle negoziazioni su Euronext Regulated Markets o Euronext Growth Markets
  • Essere un’azienda Tech secondo la metodologia applicata da Euronext
  • Avere una capitalizzazione di mercato superiore a 300 milioni di euro ad una data predefinita
  • Per le società con una capitalizzazione di mercato inferiore a 1 miliardo di euro e con ricavi consolidati annuali di più recente pubblicazione superiori a 50 milioni di euro, viene applicato un tasso minimo di crescita dei ricavi secondo i seguenti criteri:- Per le aziende con ricavi consolidati annuali superiori a 500 milioni di euro: ≥5% CAGR2 negli ultimi 3 esercizi
    – Per le aziende con ricavi consolidati annuali compresi tra 100 e 500 milioni di euro: ≥10% CAGR dei ricavi negli ultimi 3 esercizi
    – Per le aziende con fatturato annuo consolidato inferiore a 100 milioni di euro: CAGR dei ricavi del ≥20% negli ultimi 3 esercizi
  • Per le società con una capitalizzazione di mercato inferiore a 1 miliardo di euro e con ricavi consolidati annuali inferiori a 50 milioni di euro, viene considerata una raccolta di capitali minima di 50 milioni di euro negli ultimi 3 esercizi3. Nel caso di una società di nuova quotazione, vengono considerati solo la raccolta lorda all’ammissione.

Non sono richiesti criteri di performance per le società con una capitalizzazione di mercato superiore a 1 miliardo di euro.

I criteri di ammissione hanno come fonte: https://live.euronext.com/en/equities/tech-leaders

Advertisement
Advertisement