martedì 27 ottobre 2020

Ex funzionario di Obama: Trump deve adottare un “approccio di operazioni militari” per la pandemia di coronavirus

         

                                             

                 ‘Stiamo inseguendo qualcosa che sta crescendo in modo esponenziale. È un po ‘come nuotare dopo un motoscafo. ”                

                                                                                                                                           

      

Quello è Andy Slavitt, ex amministratore delegato della CMS sotto l’amministrazione Obama, che parla con Yahoo Finance Tuesday del “triste senza precedenti e spaventosa “pandemia di coronavirus e ciò che lui e molti altri ritengono essere una risposta inadeguata del presidente Trump.

      

“Abbiamo un problema di coordinamento”, ha dichiarato Slavitt, un campione dell’Affordable Care Act. “Devono avere un approccio alle operazioni militari, non il tipo di approccio che stanno adottando ora. Arrivano alla risposta giusta, ma ci arrivano una settimana dopo. ”

      

In altre parole, Slavitt ha detto che Trump ha bisogno di essere all’altezza della sua auto-fatturazione come presidente in tempo di guerra, al fine di ottenere un controllo sull’epidemia di coronavirus che ha ora raggiunto 189, 189 casi e 4 morti 081 negli Stati Uniti, secondo l’ultimo conteggio della Johns Hopkins University.

      

“Essere un presidente in tempo di guerra significa armare le tue truppe, significa leggere le mappe di battaglia, significa essere incredibilmente scettici quando le persone ti presentano buone notizie. Significa essere guidati dai dati “, ha detto Slavitt, indicando gli sviluppi positivi nello stato di Washington.

             

Trump, ampiamente criticato per aver minimizzato la minaccia all’inizio, ha avvertito martedì gli americani di prepararsi per un periodo di due settimane “, in quanto la Casa Bianca ha rilasciato nuove e cupe proiezioni per altrettanti 240, 000 morti anche se vengono mantenute le attuali linee guida sul distanziamento sociale.

      

“Voglio che tutti gli americani siano preparati per i giorni difficili che ci attendono”, ha detto Trump durante il suo ultimo briefing con la stampa. “Passeremo due settimane molto difficili.”

              

Articolo originale di Marketwatch.com