venerdì 30 ottobre 2020

Facebook nomina due donne nel suo consiglio, avvicinandosi alla parità di genere

Nancy Killefer

Chip Somodevilla | Getty Images

Facebook ha annunciato lunedì che Nancy Killefer e Tracey Travis si stanno unendo al consiglio di amministrazione dell’azienda, aumentando la sua presenza femminile in 40%.

Killefer è stato a lungo direttore di McKinsey & Company e ha ricoperto vari ruoli di governo negli Stati Uniti. Travis è il direttore finanziario di Estee Lauder ed è stato membro del consiglio di amministrazione di Accenture . Travis fungerà da membro dell’Audit & Risk Oversight Committee del Board, con efficacia dal 9 marzo 2020 .

Killefer e Travis si uniranno ai membri del consiglio di amministrazione Facebook COO Sheryl Sandberg e Senior Vice President dei mercati core di PayPal Peggy Alford, portando il numero totale di donne a quattro. Ci sono sei registi maschi nel consiglio.

“Abbiamo molto da fare nei prossimi anni e penso che la loro esperienza sarà molto preziosa”, Facebook Il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato in un comunicato stampa . “Sono entrambi imprenditori molto abili e non vedo l’ora di lavorare con loro.”

Il consiglio di Facebook ha apportato una manciata di cambiamenti di leadership nell’ultimo anno. Dropbox CEO Drew Houston si è unito il consiglio di amministrazione dell’azienda a febbraio. La mossa è arrivata dopo Netflix CEO Reed Hastings ed Erskine Bowles, presidente emerito dell’Università della Carolina del Nord, ha lasciato il consiglio lo scorso aprile.

Iscriviti a CNBC su YouTube.

Articolo originale di CNBC