Entra in contatto con noi

Lifestyle

Fare ottimo sesso non significa vivere una relazione che funziona

Pubblicato

il

Sesso e amore. L’una non è compagna per forza dell’altra. Se sesso sta andando bene, la relazione non è necessariamente una relazione completa

E infatti, sebbene questo sia importante, il sesso non dovrebbe governare la tua relazione. Soprattutto dopo un po’, quando esci con la persona che hai scelto come partner e ti accorgi che manca qualcosa. Naturalmente, il fatto che la componente sessuale sia importante in una relazione è qualcosa che molti condividono, e anche parecchio. ben noto. . Dopotutto, chimica, attrazione e desiderio reciproco sono una delle prime cose che accadono quando due persone che si piacciono si incontrano. E per alcuni, sono un indicatore piuttosto efficace che qualcosa potrebbe nascere e continuare in una direzione più seria. E quando il sesso è fantastico, non si nota quasi nient’altro. In fondo, se c’è divertimento sotto le lenzuola o addosso, passione, voglia di sperimentare, desiderio reciproco, ecc., che altro serve? Ebbene, possiamo dirlo con assoluta certezza: ci vuole ancora molto.

Sesso soddisfacente non significa davvero che anche la tua relazione segua lo stesso stato d’animo. Significa solo che c’è compatibilità da quel lato. Ma questo non significa che la loro relazione si stia sviluppando nella giusta direzione. Un aspetto in cui faresti bene a metterti in discussione per decidere se la comprensione sessuale ti basta davvero o se vuoi qualcosa di diverso, partendo dal presupposto che ognuno viva la propria relazione come meglio crede e che ognuno di noi si senta soddisfatto, felice e soddisfatto per ragioni e non, è bene dire che ci sono punti in comune. E ci dice quando una relazione è davvero soddisfacente e quando non lo è.

Quindi, oltre al sesso, è importante valutare anche altri aspetti che trasformano una relazione casuale o una conoscenza superficiale in qualcosa di serio e su cui vale la pena investire. E capire se questi aspetti sono soddisfatti (almeno nella stessa misura dei nostri desideri sessuali o fantasie). Un aspetto fondamentale di una relazione soddisfacente è la complicità tra te e il tuo partner. Sentirsi accettati, rispettati, compresi e connessi con l’altro sono aspetti che ti fanno stare bene e indicano che la persona accanto a te è quella giusta per noi. E dovrebbe esserlo, soprattutto nella vita di tutti i giorni e nei vestiti. Se questo componente è mancante o trovato solo durante il rapporto sessuale, è un chiaro segno che qualcosa non va. E si comporta bene.