Entra in contatto con noi

Lifestyle

Fashion Month: cosa indosseremo il prossimo autunno e inverno 2022-23

Pubblicato

il

 Il mese della moda porta sul podio le collezioni della prossima stagione fredda e le nuove tendenze stanno già spuntando all’orizzonte. Da Milano a Parigi, le capitali della moda svelano cosa indosseremo tra qualche mese, di ritorno dalle vacanze estive.

La Milano Fashion Week 2022-2023 è una boccata d’aria fresca, le sfilate sono quasi tornate e le presentazioni stanno animando la città. Tante le tendenze che si vedono in passerella tra grandi guadagni e nuove idee di abbigliamento. I colori di tendenza, nonostante le sfilate autunno inverno 2022, sono accesi e allegri, come a sottolineare una nuova voglia di guardare avanti. Dopo diverse stagioni di assenza, il rosso torna ad essere il colore di punta ed è un vero trend da tenere in considerazione. Andrea Adamo lo utilizza per la “notte”, mentre Blumarine lo abbina agli ormai immancabili calzini autoregolanti. L’arancione fa anche la sua comparsa nella collezione autunno inverno 2022-2023 di Etro, che abbinato a colori neutri può essere un’idea per ravvivare alcuni look nella stagione fredda. Non può mancare il giallo, è protagonista da un anno ed è diventato un colore essenziale. Capasa Milano lo interpreta con una jumpsuit abbinata a stivali sopra il ginocchio in pelle, mentre Kiton crea un outfit con cappotto e camicia, molto urban e molto chic. Dopo l’estate trendy del 2022, il rosa, e soprattutto il fucsia, animeranno anche il guardaroba invernale più semplice.

 

Assicuratevi di avere un abito, come quello suggerito da Gianluca Capannolo,  o almeno un capospalla di questo colore.

Il viola è utilizzato anche per blazer e abiti casual, come suggerisce Amotea nella sua collezione off-season. Una novità è stata il malva, una sfumatura di viola che si trasforma in rosa: Alberta Ferretti ha presentato sulla passerella autunno-inverno 2022-2023 abiti e tailleur in seta leggera.

Advertisement

Per chi non ama vestirsi troppo sgargiante, la settimana della moda milanese risolve il problema con tute bianche e corsetti in pelle. N21 (nella foto) crea un total white da sogno con capispalla, maglione e pantaloni morbidissimi, mentre Giada punta su un abito lungo e destrutturato.

Il marrone per i corsetti in pelle compare da Fendi, e da Tod’s è usato per cappucci e accessori. Il nero d’inverno non può mancare e viene interpretato in diversi modi: chi per abiti da sera lussuosi, come Versace, chi per look da giorno, come Hogan.

Il blu è un colore amato dalle donne, soprattutto in inverno. Non è scuro come il nero e ha qualcosa di chic parigino. La versione che andrà di moda nell’autunno/inverno 2022-2023, oltre al classico blu navy che vedremo in cappotti e trench come il Seafarer, sarà il blu elettrico.

Advertisement
Advertisement