(Money.it) Ferrari Purosangue è un possente SUV spinto da un motore V12 aspirato da oltre 700 CV.
Rappresenta il debutto del Marchio del Cavallino Rampante nel segmento delle Sport Utility Vehicle, la nuova Ferrari Purosangue è una vera e propria supersportiva a quattro porte.
Entrerà nella storia della Casa di Maranello come prima vettura a quattro porte e quattro sedili, l’apertura controvento delle portiere posteriori ha avuto un ruolo da protagonista nello sviluppo del suo design. Rispetto alle comuni granturismo moderne, a dispetto dei tradizionali Crossover, in Ferrari si è deciso di dare al primo suo SUV forme e proporzioni nettamente differenti, il motore è in posizione avanzata, quasi a ridosso dell’asse anteriore, a tal fine si è resa necessaria una distribuzione ottimale dei pesi.
Ferrari Purosangue
Motore in posizione centrale-anteriore, cambio posteriore e PTU (acronimo di power transfer unit) collegata davanti al motore per rendere il SUV Ferrari un veicolo a trazione integrale. In tal modo la vettura raggiunge una distribuzione dei pesi tipica della ortive di Maranello, vale a dire 49:51.
Novità assoluta è anche il sistema di sospensioni attive, capaci di intervenire sui trasferimenti di carico e rollio in curva, per un feeling di guida paragonabile a quelle delle sorelle sportive presenti in gamma. Il sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti e l’ABS evo con sensore 6-way Chassis Dynamic Sensor contribuiscono a rendere la dinamica del veicolo simile a quella di una supercar di Maranello.
Motore V12 Aspirato per il SUV di Maranello
Ferrari Purosangue
Un motore aspirato, un dodici cilindri a V capace di sprigionare un
© Money.it