giovedì 05 agosto 2021

Festa in terrazza per l’estate 2021

Organizzare una festa in terrazza può essere davvero un’esperienza fantastica. Alla frenesia che precede ogni atto festivo si aggiunge quella di organizzarlo all’aperto, approfittando soprattutto dell’estate.

Feste all’aperto nell’intimità della terrazza sono possibili anche in inverno, con particolare attenzione e soprattutto se la terrazza stessa ha un pergolato. Ogni festa avrà la sua decorazione. Organizzare una festa in terrazza per festeggiare un compleanno è una delle idee più classiche. E l’idea è particolarmente allettante se il compleanno in questione deve essere festeggiato di sera e in un’atmosfera piacevole.

In questo caso potrete davvero sbizzarrirvi con le decorazioni tra le quali risalteranno senza dubbio i palloncini e le luci con le quali potrete creare la giusta atmosfera. Si può iniziare con una grande lampada sferica da appendere al centro del terrazzo. Da lì, poi, si possono ramificare diverse stringhe di luci, creando una sorta di “passaggio luminoso” attraverso il quale il festeggiato raggiungerà la torta e lo striscione “Buon Compleanno”. Il compleanno della persona che amiamo è sempre un’occasione molto più che speciale! Ecco perché è molto importante celebrarlo nel modo più originale e romantico possibile. Organizzare una festa in terrazza è la soluzione ideale per lasciare un segno indelebile nella persona accanto a noi.

Ma il compleanno non è l’unica occasione per ritrovarsi in terrazza. Qualsiasi sia la ragione ecco gli elementi da non dimentica: decorazioni  e candele scelte in base ai gusti  del padrone di case e del tema della festa, le  luci dovranno illuminare in modo tenue ed elegante,  un “gazebo” aperto potrebbe essere perfetto per craere un angolo particolare per le pietanze e il vino. Sul tavolo potreste spargere dei petali di rosa  o vasi con fiori profumati.

Per ravvivare il tutto  occorre buona musica preferita a volume moderato per creare atmosfera. Se invece si opta per una festicciola informale poche luci, piante e un barbecue pieno di leccornie saranno gli ingredienti eccezionali per una serata di successo.