martedì 20 ottobre 2020

Fiesta Restaurant Group restituisce $ 15 milioni in prestiti di salvataggio per piccole imprese

Fiesta Restaurant Group, società madre dei marchi di ristoranti Pollo Tropical e Taco Cabana, ha annunciato mercoledì in un deposito della SEC che la società rimborserà e restituirà $ 15 milioni di prestiti dal programma di protezione della busta paga del pacchetto di soccorso del coronavirus.

Questo è l’intero importo dei prestiti ricevuti dalla società.

I prestiti di Fiesta sono stati originariamente rivelati in un rapporto pubblicato da Morgan Stanley su grandi società pubbliche che hanno ottenuto i fondi, progettati per aiutare le piccole imprese.

La società di ristorazione ottenuto prestiti da JPMorgan Chase Bank a Pollo Operations Inc. e Texas Taco Cabana, LP, filiali indirette di Fiesta, secondo un deposito di 8 K.

Fiesta impiega più di 10, 000 persone, secondo il suo numero annuale riportato più recente. La società aveva $ 159. 5 milioni di entrate totali nel suo quarto fiscale 2019, in calo da $ 167 6 milioni un anno prima.

Le azioni di Fiesta sono aumentate di oltre 20% nelle negoziazioni di mezzogiorno di mercoledì. La società ha una capitalizzazione di mercato di oltre $ 205 milioni.

L’8-K non ha spiegato perché Fiesta stava restituendo i soldi. Fiesta non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. JPMorgan ha rifiutato di commentare.

È stata avviata una petizione su Change.org per convincere la società a restituire il denaro e ha ricevuto più di 300 firme.

C’è stato un oltraggio pubblico dopo che è stato rivelato che molte società quotate in borsa hanno ricevuto i prestiti, molti dei quali hanno deciso di restituire i fondi.

la settimana scorsa il governo federale ha emesso delle linee guida secondo cui le società quotate in borsa che hanno ottenuto i prestiti dovrebbero restituirle. Articolo originale di CNBC