giovedì 26 maggio 2022

Focus sulle azioni e-commerce: eBay, Etsy e altri

Diamo un’occhiata alle società che fanno notizia nel trading di mezzogiorno.

Etsy

Le azioni della società di e-commerce sono crollate di oltre 12% dopo che la guida alle entrate di Etsy per il secondo trimestre è stata più leggera del previsto. Il CFO dell’azienda ha anche affermato che “i consumatori hanno meno reddito disponibile e molti più posti dove spenderlo”, il che “crea un vento contrario a breve termine per le vendite”.

Booking

Le azioni dell’operatore del sito di prenotazione di viaggi sono aumentate dell’8,2% negli scambi estesi mercoledì dopo che la società ha registrato grandi battiti sui ricavi e corretto l’EBITDA per il primo trimestre. Ha anche registrato $ 27 miliardi di prenotazioni lorde per il trimestre, l’importo trimestrale più alto nella storia dell’azienda. Il management ha detto alla chiamata sugli utili che si sta preparando per un’intensa stagione estiva dei viaggi.

eBay

Le azioni del mercato online sono scese del 5,8% in seguito agli utili trimestrali della società. EBay ha registrato un leggero aumento delle entrate del primo trimestre, ma ha pubblicato utili e indicazioni sui ricavi inferiori alle attese per il secondo trimestre e per l’intero anno. ha visto le azioni scendere del 4,5% dopo l’orario di chiusura del suo rapporto sugli utili trimestrali. Secondo FactSet, Cognizant ha realizzato un fatturato di $ 4.83 miliardi, in linea con le stime. Tuttavia, per il secondo trimestre e l’intero anno ha pubblicato una guida sugli utili e sui ricavi più debole del previsto.

Twilio

Le azioni della società di tecnologia per il coinvolgimento dei clienti hanno guadagnato l’1,5% dopo che Twilio ha registrato entrate di $12.4 milioni per il primo trimestre, che era superiore ai $12.2 milioni attesi dagli analisti, secondo FactSet.


Fonte: CNBC