FinanzaNews24FinanzaNews24FinanzaNews24
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Stai leggendo: Ford raggiunge un accordo provvisorio con i lavoratori del settore automobilistico in sciopero
FinanzaNews24FinanzaNews24
Cerca
  • Attualità
  • Economia
  • Investimenti
  • Fisco
  • Affari e Tecnologia
  • Lifestyle
Seguici su
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
© FinanzaNews24 - Tutti i diritti riservati
Affari e Tecnologia

Ford raggiunge un accordo provvisorio con i lavoratori del settore automobilistico in sciopero

Di Alessio Perini
giovedì 26 Ottobre 2023 - 8:45
3 minuti di lettura
Condividi
ford-raggiunge-un-accordo-provvisorio-con-i-lavoratori-del-settore-automobilistico-in-sciopero
Ford raggiunge un accordo provvisorio con i lavoratori del settore automobilistico in sciopero
Condividi

Ford ha chiamato i suoi 20.000 dipendenti tornano al lavoro ora che ha raggiunto un accordo provvisorio con la United Auto Workers (UAW). Le due parti hanno concordato un nuovo contratto di lavoro di quattro anni che prevede un aumento salariale del 25% per i dipendenti durante quel periodo, secondo quanto riferito. Reuters E Il New York Times. Anche il sindacato ha avuto successo con l’adeguamento dei salari legati al costo della vita negoziato, l’aumento salariale totale ammonterebbe al 33%, ha affermato l’UAW. Oltre all’aumento salariale, il contratto prevede anche pensioni più alte e il diritto di sciopero contro i progetti aziendali di chiusura delle fabbriche.

Sulla base di tali tariffe, i dipendenti più pagati della Ford alla fine guadagneranno più di 40 dollari l’ora, rispetto a 32 dollari, e avranno una paga base di 83.000 dollari per un carico di lavoro di 40 ore settimanali. Nel frattempo, i nuovi assunti vedranno raddoppiare la loro retribuzione nei prossimi quattro anni. COME I tempi nota, Ford inizialmente si offrì di pagare i suoi lavoratori il 23% in più, dicendo al sindacato che era ciò che l’azienda poteva permettersi senza apportare grandi cambiamenti alla sua attività. Tuttavia, la UAW ha spinto per una percentuale maggiore ed è riuscita a raggiungere questo accordo con Ford facendo uscire migliaia di suoi lavoratori nelle ultime settimane.

Circa 8.700 dipendenti del più grande stabilimento di autocarri dell’azienda nel Kentucky avevano smesso di lavorare, insieme ad altri 10.000 nell’Illinois e nel Michigan. Circa due settimane dopo l’inizio degli scioperi, Ford sospeso la costruzione di una fabbrica di batterie per veicoli elettrici nel Michigan “fino al [it’s] fiducioso riguardo [its] capacità di gestire in modo competitivo l’impianto.”

Ford, come altre case automobilistiche, sta adottando misure per elettrificare la propria flotta nella speranza di avere una gamma di veicoli completamente elettrici nei prossimi 10 anni o giù di lì. Le case automobilistiche interessate dallo sciopero, tra cui anche GM e Stellantis, avevano precedentemente affermato che i loro sforzi di elettrificazione sono attualmente in corso costando loro miliardi di dollari sarebbe influenzato dalle richieste del sindacato. “Toyota, Honda, Tesla e gli altri adorano lo sciopero, perché sanno che più a lungo va avanti, meglio è per loro”, ha detto il presidente esecutivo della Ford, William C. Ford Jr.. Tesla e le case automobilistiche giapponesi non sono sindacalizzate, ma la UAW ha sostenuto che il suo successo con gli scioperi attuali potrebbe darle lo slancio necessario per espandersi e organizzarsi in altre società.

TAGGATO:techtecnologia
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp
Articolo precedente recensione-bigscreen-beyond:-in-corsa-per-il-trono-della-realta-virtuale Recensione Bigscreen Beyond: in corsa per il trono della realtà virtuale
Articolo successivo Sofinnova Partners raccoglie 200 milioni di dollari per il fondo di medicina digitale

Recenti

Wall Street
2023: recessione, mercato ribassista e molto dolore
Mercati americani
come-realizzare-un-supporto-per-torta-fai-da-te-usando-una-vecchia-teiera
Come realizzare un supporto per torta fai-da-te usando una vecchia teiera
Lifestyle
samsung-diventa-intelligente-con-la-sua-gamma-di-tv-e-soundbar-2023
Samsung diventa intelligente con la sua gamma di TV e soundbar 2023
Affari e Tecnologia
cineworld-afferma-che-l'accordo-con-amc-non-e-solo-morto,-non-e-mai-esistito
Cineworld afferma che l'accordo con AMC non è solo morto, non è mai esistito
Mercati americani
il-nuovo-odyssey-neo-g9-da-57-pollici-di-samsung-e-un-monitor-davvero-grande
Il nuovo Odyssey Neo G9 da 57 pollici di Samsung è un monitor davvero grande
Affari e Tecnologia
FinanzaNews24FinanzaNews24
Seguici su
© 2025 FinanzaNews24 - Piazza Cordusio, 20123 - Milano
Riproduzione dei contenuti di proprietà riservata. Alcuni contenuti del sito, compreso testi e immagini, sono protetti dal copyright dei legittimi proprietari/autori che ne detengono i diritti esclusivi. Le immagini utilizzate, se non specificato diversamente, sono da considerarsi Royalty Free.
  • Chi siamo
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Contatti
Go to mobile version