domenica 28 febbraio 2021

Forever young: la guida definitiva per ridurre le rughe e le linee sottili

Quando si tratta di invecchiare, molti di noi preferirebbero rimanere giovani più a lungo e farebbero il possibile per concedersi il lusso di tutti i tipi di prodotti e trattamenti di bellezza costosi e di fascia alta in per farlo.

Nonostante il fatto che le linee sottili e le rughe non siano nulla di cui vergognarsi, ciò non significa che dovremmo sentirci in colpa per aver cercato di rallentare la loro progressione o di ridurre il loro aspetto – noi finiranno tutti per soccombere al processo di invecchiamento, ma la buona notizia è che ci sono una serie di misure proattive che possiamo intraprendere per allontanare un po ‘più a lungo gli effetti di madre natura, e alcune nuove e innovative lozioni di lusso, pozioni e integratori sul blocco che ti aiuterà lungo il percorso.

Prima di iniziare un nuovo stile di vita o una routine di bellezza / cura della persona, è importante capire cosa sono le linee sottili e le rughe, come si sviluppano e le opzioni a tua disposizione per tenerli sotto controllo. Ci sono tanti prodotti “ antirughe ” sul mercato quante sono le persone che li acquistano, quindi dedicare del tempo ad informarti sui fatti e sugli studi disponibili ti aiuterà a fare scelte migliori e più informate che ti porteranno al miglioramento i risultati che desideri.

Oltre ai trattamenti topici o al pagamento di un dollaro per un trattamento professionale da parte di un dermatologo, ci sono anche alcuni trattamenti più recenti che possono essere inclusi come integratori giornalieri nella tua dieta. Dopotutto, la bellezza inizia da dentro, quindi è importante prestare attenzione a ciò che stai mettendo nel tuo corpo.

Ci sono molte cose da considerare quando si progetta il tuo nuovo regime, quindi ecco tutto ciò che devi sapere su linee sottili e rughe e su come combatterle nel modo più efficace – dalle loro origini e cause, agli ingredienti a cui prestare attenzione.

In termini più semplici, le rughe sono le pieghe e le linee visibili che, nel tempo, possono diventare evidenti sulla pelle, in particolare sui nostri volti

Cosa sono le rughe e perché le si ottengono?

In termini più semplici, le rughe sono le pieghe e le linee visibili che, nel tempo, possono diventare evidenti sulla pelle, in particolare sui nostri volti. Si verificano per alcuni motivi, alcuni dei quali non abbiamo alcun controllo e altri per i quali possiamo fare qualcosa. Tuttavia, anche con i trattamenti più avanzati, non è possibile eliminare completamente le rughe e le linee sottili, poiché sono una parte naturale del processo di invecchiamento, ma possiamo certamente cercare di minimizzarle e diminuirne l’aspetto con gli strumenti giusti per il lavoro .

Il principale responsabile ambientale delle rughe e di altri segni prematuri dell’invecchiamento è l’esposizione al sole, che nel tempo può abbattere il collagene nella nostra pelle. Pensa al collagene come fondamento o impalcatura per la nostra pelle: si trova sotto l’epidermide e collega tutti i nostri tessuti. Man mano che invecchiamo e il nostro collagene diventa più danneggiato, inizia a rompersi. Il risultato è una pelle priva di fondamenta solide, che la fa incurvare e diventare meno elastica, facendoti sembrare più vecchia.

Anche le scelte di stile di vita come il fumo contribuiscono pesantemente alla formazione delle rughe. Alcuni studi dimostrano che le rughe erano due volte più pronunciate nei fumatori abituali rispetto ai non fumatori, o anche ai fumatori meno frequenti.

L’unico fattore fuori dal nostro controllo? La nostra età. Purtroppo, non abbiamo ancora scoperto la fonte della giovinezza e continueremo a invecchiare, che ci piaccia o no. La produzione di collagene inizia a diminuire intorno all’età di 30, ma possiamo fare delle cose per mitigarne l’effetto.

Il principale responsabile ambientale delle rughe e di altri segni prematuri dell’invecchiamento è l’esposizione al sole, che nel tempo può abbattere il collagene nella nostra pelle

Come combattere le rughe

Il primo passo (e uno che dovrebbe essere scontato oggi e in questi anni!) È indossare sempre la protezione solare. Sì, anche quando è nuvoloso. Senza un adeguato livello di protezione, i raggi UV penetreranno comunque e distruggeranno lentamente il tessuto connettivo della pelle, quindi cerca una crema idratante quotidiana di qualità con un SPF di 30 o superiore.

Molti prodotti topici da banco, come un complesso di collagene, può aiutare a ridurre la comparsa delle rughe. È stato dimostrato clinicamente che molti di questi prodotti aiutano, ma dovresti provarli tu stesso per vedere quale si accorda meglio con la tua pelle perché, in questo senso, siamo tutti unici.

Retinoidi

I retinoidi derivano dalla vitamina A e sono considerati il prodotto topico più efficace per le rughe . Agiscono aumentando la produzione di collagene e incoraggiando il nuovo ricambio cellulare. Alcune persone potrebbero avere reazioni sensibili all’uso dei retinoidi, quindi inizia lentamente con solo un paio di applicazioni a settimana. Aumenta lentamente la frequenza per ottenere i migliori risultati. Può essere utile anche usarli principalmente di notte, perché possono inibire l’efficacia dei filtri solari.

Ci sono molti passaggi che puoi prendere per prevenire, trattare e invertire i segni dell’invecchiamento sulla pelle

Alfa idrossiacidi

Gli alfa idrossiacidi sono un altro popolare prodotto topico utilizzato per combattere le linee sottili e le rughe. Producono risultati simili ai retinoidi e possono essere trovati in punti di forza variabili da basse dosi disponibili al banco a quelle più forti disponibili solo con un peeling chimico eseguito da un dermatologo autorizzato. Questi possono anche causare irritazione alla pelle, quindi leggi attentamente tutte le istruzioni e procedi con cautela.

Collagene marino

La maggior parte dei prodotti oggi sul mercato sono per uso topico, ma alcune nuove tecnologie consentono di ingerire effettivamente il collagene che è stato derivato da animali o pesci e può essere tranquillamente assorbito nel nostro pelle per promuovere la nuova crescita del collagene. I complessi di collagene marino sono tra i più efficaci oltre a essere i più rispettosi dell’ambiente.

Cosa sono gli integratori di collagene?

Gli integratori di collagene sono l’ultima incursione nella lotta contro le linee sottili e le rughe. A differenza dei trattamenti topici, ingerisci questi integratori come faresti con una vitamina o una polvere proteica. Sono proteine idrolizzate (un modo elegante per dire scomposte) prese da manzo, maiale o un collagene marino. Studi recenti hanno dimostrato che le persone possono ingerire tranquillamente questa proteina (essenzialmente, non è molto diverso dal bere brodo di ossa o mangiare una bistecca). Stimolerà la produzione di collagene nella loro pelle e aiuterà a proteggere il collagene esistente del corpo. Un integratore di complesso di collagene di qualità combina il meglio di tutte le fonti proteiche in una pillola o polvere che fornisce un trattamento sicuro ed efficace delle rughe.

Dormire di più, idratarsi ed evitare l’esposizione al sole può prevenire i segni dell’invecchiamento

sono alcuni ottimi ingeribili là fuori su cui vale la pena investire. Hey Nutrition offre un potente complesso di collagene che fornisce una potente dose di collagene marino idrolizzato, combinato con altri cinque ingredienti clinicamente studiati, per migliorare la pelle, i capelli, le unghie, le articolazioni e Di Più. Il prodotto viene fornito anche con un 60 – garanzia di rimborso in un giorno, poiché l’azienda è fiduciosa che fornirà i risultati desiderati.

Gli integratori di collagene spesso funzionano meglio in combinazione con trattamenti topici per un duplice approccio, insieme a una dieta varia che è ricco di frutta e verdura.

La linea di fondo

Sono finiti i giorni in cui le linee sottili e le rughe erano qualcosa che dovevamo semplicemente accettare, ed è ancora possibile invecchiare con grazia oltre che fare quindi un po ‘più lentamente. Con il giusto approccio, puoi mantenere il tuo aspetto giovanile più a lungo senza la necessità di andare sotto i ferri: bastano pochi semplici ritocchi alla tua routine quotidiana e sarai sulla buona strada per il successo.