Francesco Baracca, chi era e cosa ha fatto il protagonista del film I cacciatori del cielo

Di Redazione Fn24
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Qualche giorno fa si è festeggiato il centenario della nascita dell’Aeronautica Militare e per l’occasione è stato organizzato un grande evento a Roma sulla terrazza del Pincio alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella. Anche la Rai ha deciso di rendere omaggio alla Forza Armata italiana mandando in onda mercoledì 29 marzo alle ore 21.30 su Rai uno una docufiction dedicata ad uno degli aviatori più importanti e valorosi del nostro paese: Francesco Baracca.

La docufiction si chiama I cacciatori del cielo ed è diretta dal regista Mario Vitale. La produzione è stata fatta proprio per rendere omaggio all’Aeronautica Militare. Francesco Baracca è interpretato per l’occasione dall’attore Giuseppe Fiorello. Vediamo chi era nella via Francesco Baracca e cosa ha fatto nel corso della sua carriera militare.

Francesco Baracca, chi era l’aviatore protagonista del film

Francesco Baracca è nato a Lugo il 9 maggio 1888. È stato un aviatore italiano protagonista soprattutto durante la Prima guerra mondiale. Dopo essersi iscritto alla scuola militare di Modena, n


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version