Frecce tricolori 2 giugno 2023, come e dove vederle: il programma completo

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) La Festa della Repubblica si celebra il 2 giugno e come ogni anno sono attesissime le Frecce tricolori. Lo spettacolo si vede ogni anno, ma non per questo è meno emozionante. Il passaggio delle Frecce tricolori sono uno tra i momenti più attesi della tradizionale parata, quando si alzano le occhi al cielo e si ammira il loro volo coordinato dei velivoli.

Il 2 giugno 2023 si terranno le celebrazioni ufficiali della Festa della Repubblica. Il programma della giornata di celebrazione inizierà alle 9:15, quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella renderà omaggio all’altare della patria con la deposizione di una corona. Sarà proprio in quel momento che le Frecce tricolori sfrecceranno nei cieli di Roma.

Gli impegni di Mattarella proseguiranno in via di San Gregorio, con la presentazione dei reparti schierati e la tradizionale parata militare. Nel pomeriggio del 2 giugno, in concomitanza con l’apertura al pubblico dei giardini del Quirinale dalle 16:30 alle 18:30, si esibiranno al Quirinale il Coro giovanile italiano della federazione nazione italiana delle associazioni regionali corali, la Banda musicale giovanile del Piemonte delle associazioni nazionali bande i


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version