lunedì 19 aprile 2021

General Dynamics è un titolo con dividendo aristocratico da non lasciarsi scappare

Quando un’azienda riesce ad entrare nella lista dei Dividendi Aristocratici è sempre un ottimo punto di partenza. Soprattutto per la solidità.

Le azioni con dividendi di qualità come i Dividendi Aristocratici hanno spesso prodotto rendimenti a lungo termine che hanno spesso sovraperformato rispetto all’S&P 500.

Oltre ai dividendi, queste azioni possono fornire rendimenti agli azionisti attraverso un aumento del prezzo delle azioni. La coppia di plusvalenze e reddito da dividendi può essere una potente combinazione nel tempo.

General Dynamics sembra sottovalutato e con un potenziale di crescita a lungo termine. Vediamolo da vicino. À

General Dynamics

General Dynamics (GD) è un Dividend Aristocrat e un gigante globale nel settore della difesa. L’azienda opera in cinque segmenti di business: aerospaziale, sistemi di combattimento, sistemi marini, tecnologia dell’informazione e sistemi di missione.

General Dynamics ha registrato un fatturato di quasi 40 miliardi di dollari l’anno scorso. La società ha riportato i risultati del terzo trimestre il 28 ottobre. I ricavi totali sono diminuiti del 3,4% su base annua, mentre l’EPS diluito è diminuito del 7,6%. Questi cali sono dovuti alla debolezza dei sistemi aerospaziali, informatici e delle missioni. Ma, mentre l’arretrato è in diminuzione, quello aerospaziale è ancora di quasi 12 miliardi di dollari, quello della tecnologia informatica è di 8,9 miliardi di dollari e quello del sistema di missione è di circa 4,8 miliardi di dollari. Inoltre, i ricavi sono aumentati del 4,5% per il segmento Combat Systems della società e del 7,6% per Marine Systems YOY.

General Dynamics ha un vantaggio competitivo significativo come leader nel settore della difesa globale. L’azienda ha contratti consolidati con gli Stati Uniti e le forze armate di tutto il mondo. E con le sue piattaforme che hanno cicli di vita decennali, General Dynamics ha la competenza e l’esperienza per eseguire il sostegno e la modernizzazione.

Inoltre, il titolo GD ha aumentato il suo dividendo per 29 anni consecutivi, rendendolo una scelta affidabile per le azioni con dividendi. È probabile anche in futuro una continua crescita dei dividendi, grazie ai vantaggi competitivi durevoli dell’azienda e alla leadership di mercato. Attualmente, le azioni rendono circa il 2,9%.

Allo stesso tempo, le azioni del titolo sembrano essere sottovalutate. Sulla base dell’utile per azione previsto per l’intero anno di $ 11,08, il titolo ha un rapporto prezzo / utili finale di poco inferiore a 14. La combinazione della crescita prevista del 4% per azione, dei dividendi e dell’espansione del multiplo prezzo-utili porta a rendimenti totali previsti di circa 8 % o più all’anno fino al 2025.