mercoledì 14 aprile 2021

Giacche di pelle: l'epitome dei capispalla di lusso da uomo

Quando si tratta di vivere una vita di lusso, vestirsi per impressionare è uno sforzo quotidiano che, per la maggior parte di noi, è ovvio. Dagli abiti eleganti per la sala riunioni al tipo di giacche di pelle da uomo di fascia alta che rendono quasi ogni uomo elegante e disinvolto, ci sono alcune graffette che ogni uomo sartoriale dovrebbe avere nel suo guardaroba e mettere insieme un vestito per chi non è in servizio i giorni spesso richiedono la stessa cura e attenzione che vestirsi per una cravatta nera o un evento sul tappeto rosso.

Se cerchi da tempo di padroneggiare l’abilità del vestire casual, non sei il solo. Spesso può sembrare più difficile creare l’aspetto desiderato quando sei abituato a essere in abiti da lavoro, ma mantenerlo semplice è senza dubbio l’approccio migliore. Una semplice camicia bianca, jeans e scarpe brogue è una combinazione classica che non andrà mai male, ma il pezzo forte di qualsiasi outfit è ovviamente una grande giacca. Gettato su qualsiasi cosa per aggiornare istantaneamente il tuo look, è il miglior investimento di stile che farai quest’anno.

Quindi, se ti senti l’imbarazzo della scelta per la primavera / estate 2021 e non riesci a decidere quale pezzo di design di qualità investire quest’anno, non cercare oltre, perché abbiamo messo insieme la guida definitiva per aiutarti a fare la scelta giusta.

Il bomber in pelle

Il bomber in pelle è senza dubbio un vero classico ed è stato per decenni un elemento fondamentale del guardaroba per i ricchi, i famosi e gli eleganti. Questo capo senza tempo non passerà mai di moda e un bomber da uomo di buona qualità e ben realizzato durerà anche per gli anni a venire.

I bomber da uomo tendono ad essere disponibili in una varietà di colori, ma non puoi mai sbagliare con un classico nero. Le varietà marrone chiaro, blu navy, marrone o marrone possono aggiungere una dimensione extra di personalità e interesse a qualsiasi look, quindi se ti senti un po ‘più avventuroso, non esitare a prendere il tuo portafoglio per uno in ogni tonalità.

Come indossarlo

Un bomber sta benissimo indossato sopra una t-shirt, una polo, una bottoniera o anche un dolcevita per un look casual e disinvolto. Abbinalo a jeans, pantaloni cachi o pantaloni testurizzati in lana, tweed o plaid per il massimo in termini di eleganza.

La giacca scamosciata

Niente dice lusso un po ‘come una costosa giacca in pelle scamosciata, e l’abbigliamento esterno in pelle da uomo non si sarebbe mai evoluto come ha fatto senza l’introduzione di questo materiale morbido e lussuoso. La pelle scamosciata offre uno stile sobrio garantito, aggiungendo un pizzico di interesse visivo grazie alla sua trama sottile e ricchezza. La pelle scamosciata può essere incorporata nel tuo guardaroba in molti modi, il più ovvio dei quali sono le scarpe, ma un bomber, un blazer o un gilet in pelle scamosciata è più coraggioso e d’impatto.

Come indossarlo

Una giacca in pelle scamosciata è un modo intelligente di vestire il tuo look senza bisogno di pensare o impegnarti troppo. Sia che tu scelga una giacca di pelle scamosciata blu scuro, una nera o forse un tono neutro, è certo che starà benissimo se abbinata a un fresco abbottonatura bianca. Aggiungi stringate o slip-on in un marrone terroso, che andrà con molti colori diversi tranne il nero. Per una giacca di pelle scamosciata nera, scarpe nere, una cintura abbinata, una camicia gessata e un paio di pantaloni di colore neutro aggiungeranno un ulteriore elemento di stile al tuo completo.

Il trench in pelle

Mentre un uno o due trench dovrebbero essere un elemento fondamentale in ogni guardaroba del Regno Unito, i trench in pelle in particolare emanano un livello di fascino e raffinatezza che migliorerà il tuo look con facilità.

Non solo funzionale ma in grado di ravvivare istantaneamente il tuo aspetto quando hai bisogno di un cambio rapido dell’abito, se non te ne sei ancora concesso uno, allora è il momento di farlo.

Il nero è ancora una volta la scelta cromatica classica qui, ma marrone chiaro, blu navy, grigio e bordeaux sono ugualmente eleganti e possono funzionare bene anche con una varietà di completi diversi.

Come indossarlo

Mentre i trench in pelle funzionano bene come soprabito quotidiano, puoi aggiungere un po ‘di drammaticità in più abbinando il tuo a qualcosa di un po’ più audace. L’abbigliamento sportivo, ad esempio, può essere immediatamente rialzato con un trench di pelle sopra le righe, mentre per un abbigliamento da lavoro, può iniettare un po ‘di stile e personalità in un abito altrimenti soffocante.

Combina con toni scuri, una combinazione di colori chiari e medi o un look a tema monocromatico che include toni diversi della stessa famiglia di colori. Per un maggiore interesse visivo, aggiungi tessuti testurizzati per profondità o motivi come strisce, quadri o plaid.

La giacca di pelliccia o shearling

Forse uno dei tipi più popolari di giacche di pelle da uomo sono le giacche di pelliccia e shearling. Soprattutto durante i mesi invernali, questi pezzi sono articoli di lusso che hanno il potere di elevare qualsiasi look, ma anche nei mesi primaverili e autunnali, quando il tempo può essere imprevedibile, aggiungono calore e stile in dosi uguali.

Pellicce e shearling sono spesso incorporati in vari tipi diversi di giacche di pelle, tra cui aviatori e giacche da motociclista, oltre a gilet di pelle, soprabiti e giacche da marinaio. Le giacche di pelliccia e shearling, sebbene disponibili in una varietà di tonalità, richiedono colori naturali e hanno un aspetto migliore nelle tonalità neutre del beige, crema e marrone.

Come indossarlo

Una pelliccia marrone terroso o una giacca o un cappotto di shearling sta benissimo con un paio di pantaloni a contrasto: pensa kaki, tweed o tessuti testurizzati simili. Aggiungi una semplice camicia button-down o maglioni e sei a posto. Per le giornate più lunghe all’aperto, aumenta il fattore comfort con un berretto in maglia di lana e sei pronto per un’avventura all’aria aperta, sia che tu stia andando in una baita in collina o in una destinazione particolarmente fredda all’estero.

Se c’è una cosa che non puoi mai dire sul guardaroba di un uomo, è che può essere riempito con troppe giacche e capi versatili come questi ti accompagneranno in ogni stagione con stile. Perché sceglierne uno solo, quando potresti regalarti un’intera collezione? La scelta aggiunta renderà il vestirsi quotidiano ancora più piacevole ed eleverà il maschio sartoriale a nuovi livelli nello stile dei complimenti nel processo.