giovedì 22 ottobre 2020

Giudice ‘Shark Tank’ Barbara Corcoran: Come reinventare te stesso

Non è mai troppo tardi nella tua carriera per reinventarti e perseguire qualcosa di diverso.

Questo è esattamente ciò che ha fatto la milionaria self-made Barbara Corcoran. Dopo aver raggiunto il suo obiettivo di diventare la “regina degli immobili di New York” e vendere la sua azienda per $ 66 milioni in 2001, Corcoran ha fatto la sua comparsa nel settore televisivo . Ora è una personalità televisiva, esperta di affari e giudice del “Shark Tank” della ABC.

Se vuoi fare un cambiamento simile nella tua vita, ricorda che non puoi cambiare te stesso, ma puoi riconfezionare. “Reinvention riguarda una nuova versione del tuo vecchio io che sembra molto diversa”, afferma Corcoran.

Ecco i tre passaggi che Corcoran consiglia di intraprendere per reinventare.

1. Scrivi un elenco di ciò che sei bravo a

Se vuoi perseguire una nuova carriera, inizia determinando quali sono le tue abilità. Riconoscere ciò che già fai bene ti aiuterà a identificare nuovi percorsi che puoi intraprendere.

Quando Corcoran decise di cambiare la sua carriera, elencò i suoi primi quattro tratti e realizzò che le stesse abilità che già avevano funzionato per lei nel settore immobiliare potevano essere tradotte in una nuova carriera.

“Ho adorato l’attenzione. Ho amato il pubblico. Ho amato le persone e ho adorato esibirmi”, afferma. “Ciò si applicava molto bene agli immobili, ma si applicava anche agli affari televisivi. Quindi ho riscritto il mio packaging come persona televisiva basandomi sugli stessi tratti che mi avevano fatto bene negli immobili.”

Non dimenticare di tenere a mente le parti del tuo attuale lavoro che ti piacciono davvero. “Le persone fanno sempre meglio in qualcosa che amano”, afferma Corcoran.

2. Inizia in piccolo

Anche dopo aver identificato un nuovo percorso di carriera che desideri perseguire, ricorda che nulla cambierà dall’oggi al domani. “Devi reinventarti per gradi”, afferma Corcoran.

Chiediti: cosa posso fare ora per acquisire esperienza in un nuovo campo di carriera? Per Corcoran, ciò significava prendere qualsiasi concerto televisivo che poteva ottenere e costruirsi un nome come esperta in affari e proprietà immobiliari. “Sono diventato un esperto nel settore immobiliare su piccoli segmenti fino a quando la gente non mi ha dato credibilità”, dice.

Altro da Investi in te:
Evita questo errore di investimento poiché il coronavirus teme i mercati di presa
Ecco il segreto per moltiplicando i tuoi risparmi
Risparmia $ 1, senza sacrificare nulla che ami veramente

A seconda del tuo obiettivo di carriera, potresti voler seguire dei corsi per imparare nuove competenze o trovare un lavoro secondario nel settore desiderato per acquisire esperienza sul campo, afferma Corcoran. Essere creativo.

3. Vai all in

“Non esiste una cosa come il part-time”, afferma Corcoran. Anche se ci vorrà del tempo per passare a una nuova carriera, devi dedicarti fin dall’inizio.

Tutti i contatti e le fonti che hai creato nella tua posizione attuale non saranno più utili, dice Corcoran. Oltre a acquisire esperienza in un nuovo campo, è necessario iniziare a creare reti e lanciarsi in modo che, quando si è pronti a perseguire qualcosa di nuovo a tempo pieno, si siano già gettate le basi.

“Anche se stai facendo piccoli lavori lungo la strada per raccogliere le tue competenze, devi comunque impegnarti a tempo pieno per spingerti in chi stai andando essere “, dice Corcoran.

CHECK OUT: Come utilizzare il controllo dello stimolo per investire per il futuro tramite Cresci con le ghiande + CNBC .

Articolo originale di CNBC