In poco più di un mese, gli abbonati HBO Max legacy che pagano per lo streaming senza pubblicità perderanno un paio di vantaggi di cui godono. Uno di questi è lo streaming 4K. Secondo Il limite, il servizio di streaming ha iniziato a inviare un’e-mail agli abbonati interessati, informandoli che non potranno più eseguire lo streaming in 4K dopo il 5 dicembre. Scoperta della Warner Bros promesso abbonati esistenti quando ha rinominato il servizio in “Max” a maggio avrebbero comunque avuto accesso alle funzionalità del loro piano nei prossimi sei mesi. Al termine di tale periodo, l’unica opzione per mantenere lo streaming 4K è abbandonare il piano di abbonamento da $ 16 al mese per passare al livello Ultimate senza pubblicità di Max che costa $ 20 al mese.
Il servizio ha introdotto il livello al lancio di Max, promettendo agli utenti l’accesso a 1.000 film ed episodi di programmi TV in 4K, alcuni dei quali supportano Dolby Atmos e Vision. Gli abbonati che scelgono di mantenere il piano legacy dovranno accontentarsi della risoluzione Full HD. Inoltre, gli abbonati legacy non potranno più eseguire lo streaming su tre dispositivi contemporaneamente, poiché Max consentirà loro l’accesso solo a due streaming simultanei. Entrambe le modifiche allineano l’abbonamento precedente da $ 16 al nuovo livello Max Ad Free, che costa lo stesso importo.
Un abbonamento Ultimate Ad Free consente agli abbonati di eseguire lo streaming su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente, oltre a dare loro l’accesso ai contenuti 4K. Costa un po’ di più del normale abbonamento senza pubblicità, ma coloro che desiderano uno streaming di qualità superiore e possono permettersi di sborsare $ 200 in una volta sola vedranno le loro spese annuali per Max aumentare di pochi centesimi al mese. Max ha anche un livello supportato da pubblicità da $ 10 al mese per coloro a cui non importa che la loro esperienza visiva venga interrotta dalla pubblicità.