sabato 25 settembre 2021

Gli americani stanno tagliando i loro contributi pensionistici – dovresti?

Mentre la pandemia di coronavirus continua a mettere le persone senza lavoro, gli americani stanno iniziando ad agire quando si tratta dei loro soldi.

Più di la metà, 55%, ha o prevede di modificare i contributi pensionistici – e di quel gruppo, 54% sta contribuendo meno per avere più denaro a portata di mano. Questo è secondo un sondaggio di massa di aprile 2020 su 1, 000 Americani.

Anche tu dovresti apportare modifiche?

Per capire, inizia ponendoti alcune domande, afferma Teresa Hassara, responsabile del settore soluzioni di lavoro di MassMutual, che serve di più di 32, 000 piani pensionistici. Per cominciare, hai un fondo di emergenza? E può coprire tre mesi di spese di soggiorno?

Se la risposta è no, prendi i soldi che normalmente risparmierai per la pensione e inseriscili in un conto per le emergenze, Hassara consiglia. “Vogliamo sempre incoraggiare le persone a sviluppare un’abitudine di risparmio in pensione”, dice a CNBC Make It. “Detto questo, le persone hanno bisogno di un minimo di tre mesi di reddito in un conto di risparmio di emergenza – e se riescono ad arrivare da sei a otto, è un posto migliore dove stare.”

È fondamentale per avere un fondo di emergenza in questo momento. Gli Stati Uniti non hanno un congedo per malattia retribuito a livello federale, quindi se ti ammali e devi perdere il lavoro, o perdi il lavoro a causa della crisi economica, vorrai ricorrere a un cuscino in contanti quando non ricevi un busta paga.

Inoltre, avere un conto di risparmio sano ti darà la tranquillità necessaria durante i periodi di incertezza come in questo momento.

Se hai le spese di almeno tre mesi risparmiate e stai cercando di decidere se accumulare di più quel fondo o dare priorità ai risparmi per la pensione, porsi qualche altra domanda, dice Hassara: “ È il mio lavoro in un settore in difficoltà? Lavoro per un’azienda in difficoltà? Sono un dipendente essenziale? Qual è la probabilità che io venga licenziato nel prossimo futuro?

“Le risposte a queste domande aiutano a sottolineare l’enfasi che dovresti porre sullo sviluppo di quei risparmi di emergenza, in cui avresti un rapido accesso a quei soldi.”

Meno stabile è il tuo lavoro, più dovresti salvare e. Se il tuo reddito oscilla a seconda delle commissioni, della retribuzione degli straordinari o di altri fattori esterni, idealmente risparmierai più vicino alle spese di 6-8 mesi.

Se disponi di un fondo di emergenza completamente fornito e stai pensando di ricomporre i risparmi per la pensione solo perché hai paura delle turbolenze del mercato in questo momento, resisti all’impulso e continua a mettere da parte una parte di te reddito, idealmente 10 – 15%, per il futuro.

Lo stesso sondaggio di MassMutual ha rilevato che, tra coloro che intendono modificare i loro contributi pensionistici, 22% vogliono contribuire maggiormente per trarre vantaggio da fluttuazione del mercato. Se sei giovane e hai un orizzonte temporale lungo e puoi permetterti di investire di più, ora può essere un buon momento per farlo.

“Quanto più puoi investire ora e acquistare a basso prezzo, tanto più opportunità avrai di aumentare i tuoi risparmi e investimenti man mano che i mercati aumenteranno in futuro”, afferma Hassara.

Da non perdere: Pianificatore finanziario: ecco quando è necessario interrompere temporaneamente il salvataggio per la pensione durante la pandemia

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Articolo originale di CNBC