Entra in contatto con noi

Mercati americani

Gli investitori hanno dato a questi titoli un pollice in giù l'anno scorso. Ecco perché potrebbero vincere un pollice in su nel 2023.

Pubblicato

il

Molte delle migliori aziende avevano una grande cosa in comune l’anno scorso: una terribile performance azionaria. Molti leader del settore hanno visto i loro prezzi delle azioni scendere a due cifre. In alcuni casi, gli investitori sono fuggiti da un determinato titolo a causa della sua sensibilità all’economia. Questo è stato il caso di Nike (NKE 0,75%).

In altri casi, le società hanno lottato per ragioni specifiche dell’azienda e gli investitori non volevano restare per ulteriori perdite. Questa era la storia di Walt Disney (DIS -0,41%) e Teladoc Salute (TDOC 3,42%).

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Gli investitori hanno dato il pollice in giù a Nike, Disney e Teladoc nel 2022. Ma il 2023 potrebbe essere diverso per queste società sfortunate. Questa volta potrebbero persino vincere un pollice in su dagli investitori. Come mai? Scopriamolo.

1. Nike

Nike ha sofferto lo scorso anno a causa dei problemi della catena di approvvigionamento e delle interruzioni del coronavirus troppo inventario. Ma la società ha offerto agli investitori buone notizie nel suo recente rapporto sugli utili. Il peggio del problema dell’inventario è passato e Nike ha fatto grandi progressi nell’abbassare i livelli.

E come ha detto Nike, il problema dell’inventario e altri problemi come i tassi di cambio sfavorevoli sono temporanei. Ciò che non è temporaneo è la forza del marchio Nike.

Advertisement

Ciò ha aiutato l’azienda a registrare una crescita anche durante questi tempi difficili. Nel trimestre, i ricavi totali di Nike, le vendite dirette di Nike e le vendite digitali del marchio Nike sono salite a doppia cifra.

Se escludiamo gli scambi di valuta, la crescita di Nike in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina ha superato il 30%.

Il messaggio qui è che anche di fronte a un potere d’acquisto inferiore a causa dell’inflazione, le persone continuano a comprare Nike. E Nike ha dimostrato di avere la forza per gestire sfide come problemi di supply chain e costi più elevati. Questo lo rende un ottimo titolo da possedere, indipendentemente da ciò che sta facendo l’economia. Ed è per questo che gli investitori potrebbero accaparrarsi azioni Nike quest’anno.

2.Walt Disney

I guadagni della Disney hanno deluso gli investitori lo scorso anno. Il gigante dell’intrattenimento ha aggiunto milioni di abbonati ai suoi servizi di streaming, ma allo stesso tempo i costi sono aumentati vertiginosamente e le perdite dell’unità sono aumentate. Ciò ha pesato sui guadagni complessivi, nonostante la crescita nel segmento dei parchi, delle esperienze e dei prodotti.

Advertisement

Di conseguenza, le azioni Disney sono crollate di oltre il 43% nel 2022. Ma le cose potrebbero cambiare per l’azienda.

La Disney ha riportato l’amministratore delegato di lunga data Bob Iger per tenere sotto controllo i costi e stimolare la crescita. C’è motivo di credere che possa farcela. Ha un solido track record. Iger ha guidato la Disney attraverso importanti acquisizioni, ha lanciato film di successo e ha aiutato l’azienda ad aumentare i guadagni.

Oggi, le azioni Disney vengono scambiate per 23,87 volte le stime sugli utili futuri, ovvero la metà del loro livello di un anno fa. Ecco perché questo è economico. Come accennato, Iger mira a rimettere in sesto la Disney sulla pista giusta — e rapidamente. Dovrebbe farlo in soli due anni. E il business dei parchi Disney rimane forte.

Tutti questi elementi rendono la Disney un ottimo investimento in questo momento e gli investitori potrebbero presto accorgersene.

Advertisement

3. Salute Teladoc

Teladoc ha annunciato un avviamento non in contanti da due miliardi di dollari menomazione spese lo scorso anno. Erano collegati all’acquisizione di Livongo nel 2020. E questo ha fatto partire Teladoc per un anno disastroso. Il titolo è sceso del 74% nel periodo di 12 mesi.

Allora perché dovremmo essere ottimisti su Teladoc adesso? Il peggio sembra essere dietro al colosso della telemedicina. Nell’ultimo trimestre, la perdita di Teladoc si è ridotta. L’azienda ha inoltre continuato a far crescere i ricavi e le visite online a doppia cifra.

Ha un impressionante elenco di clienti, più della metà delle aziende Fortune 500. E continua ad aumentare i membri statunitensi e le entrate per membro.

Per quanto riguarda Livongo, sì, l’affare non ha dato i suoi frutti subito. Ma col tempo, potrebbe. Livongo ha apportato punti di forza nella gestione delle malattie croniche. Questa è un’importante area di crescita per le aziende di telemedicina. Questo perché circa la metà degli americani soffre di almeno una malattia cronica.

Advertisement

In questo momento, le azioni Teladoc sono scambiate al loro più economico di sempre in relazione alle vendite. Questa è un’enorme opportunità per gli investitori a lungo termine. Questo perché Teladoc, in qualità di leader del settore, dovrebbe beneficiare della spettacolare crescita del mercato della telemedicina nel tempo.

Adria Cimino ha posizioni in Nike. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Nike, Teladoc Health e Walt Disney. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: lungo gennaio 2024 $ 145 chiamate su Walt Disney, lungo gennaio 2025 $ 47,50 chiamate su Nike e breve gennaio 2024 $ 155 chiamate su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement

Trending