Entra in contatto con noi

Mercati americani

Gli investitori pensavano che questi 2 titoli fossero troppo economici per resistere

Pubblicato

il

Agli investitori piace quello che stanno vedendo dal mercato azionario finora a gennaio, e i bei tempi sono continuati lunedì. Il Nasdaq Composito (^IXIC) ha portato gli indici più in alto, e il S&P 500 (^GSPC 1,19%) è risalito oltre la soglia dei 4.000 anche se esso e il Media industriale del Dow Jones (^DJI 0,76%) anche mettere su guadagni sani.

Indice

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Variazione percentuale giornaliera

Cambio punti giornaliero

Dow

Advertisement

+0,76%

+254

S&P 500

+1,19%

Advertisement

+47

Nasdaq

+2,01%

+224

Advertisement

Fonte dati: Yahoo! Finanza.

Tra i grandi vincitori di lunedì, Wayfair (W 26,80%) ha impressionato gli azionisti con un secondo giorno consecutivo di enormi rialzi del prezzo delle azioni, questa volta stimolati dalle opinioni ottimistiche dello specialista di mobili online. Nel frattempo, Capitale Silvergate (SI 16,75%) ha registrato un ritorno a sé stante e gli azionisti stanno assistendo ad alcune tendenze favorevoli nel mercato delle criptovalute ciò potrebbe segnalare una grande ripresa per la banca. Scopri di più su entrambi questi titoli di seguito.

Wayfair guadagna elogi da Wall Street

Wayfair è salito del 20% venerdì, e questo ha aggiunto un altro 27% lunedì. Dopo aver fatto alcune scelte difficili, il pioniere dei mobili online ha ricevuto parole di incoraggiamento dagli analisti di Wall Street.

I guadagni di venerdì sono arrivati ​​​​quando Wayfair ha dichiarato che avrebbe licenziato circa 1.750 dipendenti come parte della sua ampia sforzi di riduzione dei costi. Gli investitori erano generalmente soddisfatti della prospettiva di Wayfair di tagliare le spese fino a 1,4 miliardi di dollari all’anno perché il sentiment è stato favorevole per le aziende che sono state in grado di orientarsi verso la priorità dei profitti a breve termine.

Advertisement

Lunedì, gli analisti di borsa hanno valutato la mossa e sono stati generalmente soddisfatti. Gli analisti di BofA hanno dato a Wayfair un raro doppio upgrade, spostando il loro rating sul titolo da underperform a buy e più che raddoppiando il loro obiettivo di prezzo sul titolo da $ 30 per azione a $ 65. BofA ritiene che Wayfair dovrebbe essere in grado di registrare utili operativi rettificati positivi nel 2023 e prevede che ulteriori guadagni del prezzo delle azioni siano possibili anche dopo il grande balzo. Analisti a JP Morgan (JPM 1,62%) ha anche dato un doppio upgrade da sottopeso a sovrappeso, e anche Wedbush ha alzato il suo rating per sovraperformare.

È raro che un’azione veda enormi guadagni due volte di seguito. A questo punto, coloro che guardano Wayfair nutrono grandi speranze che l’azienda mantenga le sue promesse di riduzione dei costi e redditività a breve termine. Ora spetterà a Wayfair gestire quelle aspettative più elevate.

Silvergate cerca di recuperare le sue perdite

Le azioni di Silvergate Capital sono aumentate del 17% lunedì. L’istituto bancario focalizzato sulle criptovalute ha dato agli investitori alcune buone notizie su quella che avrebbe potuto essere una situazione difficile, e anche il miglioramento delle condizioni di mercato nella criptovaluta ha contribuito a rafforzare il sentiment.

Venerdì scorso, Silvergate ha rilasciato una dichiarazione in cui mostrava di avere un’esposizione estremamente limitata alla recente dichiarazione di fallimento dello specialista di prestiti di criptovalute Genesis. Genesis aveva meno di 2,5 milioni di dollari di depositi alla fine del 2022 e giovedì scorso. Inoltre, Genesis non è un custode nell’ambito del programma di prestito SEN Leverage di Silvergate e Silvergate non ha prestiti in sospeso a Genesis o investimenti nel prestatore di criptovalute.

Advertisement

Silvergate probabilmente ha anche beneficiato dell’aumento dei prezzi delle criptovalute. Dopo un anno terribile nel 2022, diverse risorse digitali hanno registrato ritorni impressionanti, tra cui alcune delle più grandi criptovalute del mondo. Ciò, a sua volta, ha rafforzato la fiducia che le società legate alle criptovalute che tengono i soldi in deposito presso Silvergate sarebbero in grado di sostenere e far crescere le loro relazioni bancarie, sperando in un’inversione di tendenza.

Silvergate sta ancora vacillando da un enorme calo dei depositi di recente. Ma se riuscirà a resistere alla tempesta abbastanza a lungo da permettere all’universo delle criptovalute di riprendersi, gli investitori potrebbero trovare i prezzi delle azioni di oggi per Silvergate troppo buoni per resistere.

JPMorgan Chase è un partner pubblicitario di The Ascent, una società Motley Fool. Dan Caplinger ha posizioni in JPMorgan Chase. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda JPMorgan Chase. The Motley Fool raccomanda Silvergate Capital e Wayfair. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending