mercoledì 14 aprile 2021

Gli Usa vedono la ripresa, Biden “Più posti di lavoro di sempre”

AGI – Negli Stati Uniti soffia il vento della ripresa, con l’occupazione che decolla a marzo. Nel terzo mese dell’anno il settore privato Usa recupera 916.000 posti di lavoro – il tasso più alto da agosto – favorendo un calo del tasso di disoccupazione dal 6,2 al 6%.

“Nei primi due mesi della nostra amministrazione sono stati creati più posti di lavoro di qualsiasi altra nella storia” americana, afferma il presidente Joe Biden in un discorso alla tv. “I dati di oggi sono una fonte di speranza per la ripresa di un’economia devastata dalla pandemia”, spiega.

E insiste: “Finalmente c’è speranza. Così per tante famiglie, il merito di questo progresso non appartiene a me, ma al popolo americano. Donne e uomini che lavorano sodo e hanno lottato per questo”, prosegue citando il rapporto diffuso dal Dipartimento del Lavoro. Dati, sottolinea, che riflettono “i progressi fatti nei passi avanti con le vaccinazioni”.

“L’aiuto è arrivato”, aggiunge, attingendo allo slogan ‘Help is here’ che sta accompagnando il suo tour negli Stati Uniti per spiegare agli american

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU AGI

Questo contenuto è di proprietà di AGI
Finanza News 24 non detiene alcun diritto su tale contenuto, ma si limita soltanto a diffonderlo