Gli utenti Android in Arizona, Colorado e Georgia ora possono aggiungere ID di stato a Google Wallet

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
gli-utenti-android-in-arizona,-colorado-e-georgia-ora-possono-aggiungere-id-di-stato-a-google-wallet
Gli utenti Android in Arizona, Colorado e Georgia ora possono aggiungere ID di stato a Google Wallet

Google sta espandendo una funzionalità che consente agli utenti Android di aggiungere il proprio ID di stato o la patente di guida a Wallet. A partire da oggi, le persone in Arizona, Colorado e Georgia possono archiviare una versione digitale del proprio documento d’identità nell’app. Prima Google abilitato l’opzione nel Maryland a giugno. Apple consente anche alle persone in alcune località di farlo aggiungere una copia digitale del proprio documento d’identità al Portafoglio Apple.

Per ora, potrai utilizzare un ID digitale memorizzato in Google Wallet presso le linee TSA PreCheck in aeroporti selezionati. Google prevede di abilitare più modi per utilizzare la versione digitale del tuo ID entro la fine dell’anno, ad esempio per noleggiare un’auto tramite un’app. L’idea è che l’app avrà accesso solo alle informazioni necessarie, come il tuo nome e l’idoneità alla guida.

Gli ID digitali aggiunti a Google Wallet sono crittografati, quindi nessuno avrà accesso alle informazioni personali archiviate a meno che tu non scelga di condividerle. Per accedere all’ID è necessaria l’autenticazione, ad esempio lo sblocco tramite impronta digitale. Potrai anche selezionare quali campi di informazioni condividere quando presenti il ​​tuo ID digitale.

Per aggiungere un ID rilasciato da Arizona, Colorado, Georgia o Maryland a Google Wallet, il tuo dispositivo dovrà avere Android 8 o versioni successive. Innanzitutto, apri l’app Google Wallet, tocca il pulsante Aggiungi a Wallet, seleziona l’opzione Carta d’identità e scegli lo stato che ha emesso l’ID. Quindi dovrai scansionare l’ID e scattare un rapido video selfie per verificare che sei la persona a cui appartiene l’ID. Google autenticherà quindi il tuo ID presso l’emittente.

Se perdi il telefono o qualcuno lo ruba, puoi eliminare il tuo ID digitale da remoto tramite il tuo Impostazioni dell’account Google. Puoi anche chiedere al DMV del tuo stato di rimuovere l’ID da Google Wallet.

Nel frattempo, lo è ora possibile per creare un pass digitale in Google Wallet scattando una foto o uno screenshot di qualsiasi codice a barre o codice QR. L’obiettivo è consentirti di aggiungere all’app abbonamenti che Wallet non supporta nativamente, come la tessera della biblioteca o l’abbonamento a una palestra.

Condividi questo articolo
Exit mobile version