venerdì 18 giugno 2021

Godiamoci il caldo Sabato, 05 giugno perché per domenica c’è aria di tempesta

Programmi per il fine settimana? fateli solo per sabato 05 giugno perché per domenica giungerà una perturbazione atlantica che colpirà molte regioni. Per le previsioni meteo di domenica ci sono in vista numerosi temporali

Il prossimo fine settimana, l’anticiclone africano interromperà l’esordio del caldo e ci porterà un fine settimana molto instabile. Dopo un sabato caldo e molto afoso, a partire da domenica, una perturbazione atlantica colpirà molte regioni con importanti temporali. Gli esperti di Meteo.it annunciano che sabato il caldo estivo colpirà quasi tutta Italia, con temperature che potrebbero superare i 30°C in Emilia, Lazio, basso Veneto, Sicilia e Sardegna. Il resto del Belpaese invece avrà temperature più basse.

Ma per l’ultimo giorno della settimana, domenica,  tutto cambierà in modo repentino perché  sono previsti rovesci e temporali. Ci potrebbero essere anche probabili grandinate e improvvise raffiche di vento. A rischio soprattutto le regioni centrali e quelle settentrionali. Il Sud sarà meno colpito. I disordini lasceranno l’Italia lunedì prossimo, ma lasceranno alle spalle una situazione molto instabile che porrà le basi per un ulteriore peggioramento del tempo nei prossimi giorni.

Le news  previste per oggi: Nord soleggiato e caldo, possibili temporali al confine con le Alpi. Al Centro ci sarà sole e caldo. Il Bel tempo invaderà anche il Sud.

Per Venerdì 4 giugno 2021 é previsto quanto segue: Al nord (caldo, temporali sulle Alpi),, al centro (sole predominante e caldo estivo) e invece al il Sud sarà poco nuvoloso.

Per Sabato 5 giugno  2021 sono previsti al nord temporali su Alpi e Prealpi, molte nubi in pianura. Al centro si concentrerà pioggia sui rilievi di Lazio e Abruzzo. Mentre il Sud dovrebbe vedere la presenza del bel tempo.

Domenica 06 giugno invece protagonisti saranno temporali e grandine che colpirà il centro-nord.