martedì 30 novembre 2021

Grandi consegne e prezzo delle azioni ridotto fanno di Li Auto una scelta tempestiva

È giusto dire che le start-up cinesi di veicoli elettrici (EV) non sono favorevoli al momento. Tra questi c’è Li Auto (NASDAQ: LI ), che commercializza veicoli elettrici intelligenti premium. Sebbene il titolo di LI una volta volasse in alto, ultimamente si è fermato.

Li Auto si autodefinisce “un innovatore nel nuovo mercato dei veicoli energetici in Cina”. La casa automobilistica afferma inoltre di essere la prima azienda “a commercializzare con successo veicoli elettrici ad autonomia estesa, o EREVS, in Cina”.

A giudicare dalla recente azione sui prezzi delle azioni LI Tuttavia, potresti essere indotto a credere che la compagnia sia tutta chiacchierata e nessun risultato. Tuttavia, ci sono alcuni dati che potrebbero convincerti che Li possa effettivamente fornire – letteralmente – e che il prezzo delle azioni è molto più basso di quanto dovrebbe essere.

Uno sguardo più da vicino a LI Stock A luglio di 2020, la fascia di prezzo dell’offerta pubblica iniziale (IPO) per le azioni LI – o più precisamente, le azioni di deposito americane – era compresa tra $ 8 e $ 10. Il prezzo finale dell’IPO, tuttavia, è stato presto aumentato a $ 11. 47.

Quindi, al debutto pubblico del titolo, il prezzo è balzato rapidamente in un intervallo compreso tra $ 16 e $ 17. Tuttavia, i maggiori guadagni dovevano ancora venire.

novembre di 2020 era un mese particolarmente sorprendente per le azioni LI. Ha raggiunto un vertice sbalorditivo quando ha colpito un 52 – massimo settimanale di $ 47. 70 il nov. 24.

Col senno di poi, è evidente che questo rally è stato troppo, troppo veloce. Pertanto, il prezzo delle azioni è crollato per il resto di 2020 e 2021 nel primo trimestre di.

Avanti veloce fino ad oggi e il titolo LI viene scambiato a circa $ 20. Esistono diversi modi per valutare questa situazione. Ad esempio, potremmo dire che lo slancio attuale è ribassista.

Da un punto di vista tecnico, non si può negare il danno che è stato fatto. D’altra parte, però, se ci sono motivi per apprezzare l’azienda, allora forse stiamo guardando un raro affare tra le scorte di veicoli elettrici.

Un aggiornamento per sollevare il morale Se l’anno scorso avessi già investito in azioni LI, potresti provare un senso di delusione oggi.

A questo, direi che c’è una lezione da imparare: non inseguire i prezzi elevati delle azioni durante la fase di hype post-IPO.

Ma hey, non sono qui per rimproverare le persone che potrebbero aver programmato un po ‘male i loro investimenti. Invece, voglio condividere alcuni dati rilasciati di recente che dovrebbero risollevarti il ​​morale.

Questo è stato rivelato il primo di aprile, ma sono abbastanza fiducioso che i dati siano vero. Di recente, Li Auto ha aggiornato i suoi numeri di consegna per marzo, offrendo un’istantanea di un’azienda che è chiaramente in modalità di iper-crescita.

Più specificamente, il SUV elettrico di punta dell’azienda noto come Li ONE ha registrato ottimi numeri di consegna. La produzione in serie del veicolo è iniziata a novembre 2019. Ora, l’azienda ha consegnato più di 33, 500 Li ONEs alla fine dello scorso dicembre.

Questo da solo non lo è peccato per una start-up emergente di veicoli elettrici. Ma senti questo: solo nel marzo di 2021, Li Auto ne ha consegnati 4, 900 Li ONEs.

Mettendolo in prospettiva Non sei ancora impressionato? Mettiamo quel numero in prospettiva e vediamo se una visione d’insieme cambia le cose per te.

Secondo l’azienda, quelle consegne di Li ONE rappresentano un 238. Aumento del 6% anno su anno (YOY) – piuttosto strabiliante. Inoltre, le consegne di marzo del Li ONE hanno portato il totale delle consegne per il primo trimestre 2021 a 12, 579. Questo è un 334. 4% di miglioramento su base annua.

Oltre quello , l’azienda ha anche dimostrato una forte presenza domestica. A marzo 20, Li Auto aveva “65 negozi al dettaglio che coprono 49 città e 135 centri e Li Carrozzerie autorizzate e officine di verniciatura che operano in 98 città. ”

Sai cosa sta iniziando a ricordarmi questa storia di crescita? Mi fa pensare a Nio (NYSE: NIO ) e il miglioramento dei dati di consegna di tale società. In particolare, gli azionisti di Nio hanno goduto di sostanziali ritorni a lungo termine.

The Bottom Line on LI Stock Quindi, se ti sei trovato a tenere in mano la borsa perché hai acquistato azioni LI durante la fase di hype, spero che questo aggiornamento ti abbia dato un po ‘di conforto.

E se stavi aspettando in disparte? Bene, secondo me, ora è un ottimo momento per controllare i dati e considerare di agire.

Alla data di pubblicazione, David Moadel non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

David Moadel ha fornito contenuti accattivanti – e ha superato occasionalmente il limite – per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets, Finom Group, Benzinga e (ovviamente) InvestorPlace.com . È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)