martedì 26 ottobre 2021

Grandi numeri per la Milano Wine Week 2021

Termina la Milano Wine Week 2021 con un bilancio molto positivo: oltre 1.500 produttori e oltre 250mila persone per la nove giorni dedicata al vino 

Federico Gordini, Presidente di Milano Wine Week, racconta con queste parole la riuscita dell’evento: “Milano è la piazza ideale per costruire il futuro della comunicazione del vino, il luogo perfetto per riuscire ad attrarre in modo trasversale gli operatori del settore e il pubblico. Abbiamo lavorato per catturare l’attenzione di tutti offrendo esperienze immersive. E visti i risultati il nostro impegno è stato premiato. Siamo convinti che questa sia la strada giusta anche per il futuro. La soddisfazione più grande è quella di aver costruito in 4 anni una manifestazione di indiscutibile valore, cresciuta edizione dopo edizione in maniera costante, fino a diventare il più grande evento italiano del vino per partecipazione e innovazione”.

Il focus della Milano Wine Week 2021 è quello di smorzare i grandi eventi. Il quarto evento, che si è svolto a Milano dal 2 al 10 ottobre, è stato un grande successo non solo in termini di quantità: 1.500 produttori e oltre 250mila persone hanno partecipato a diverse iniziative, ma anche di alta qualità, con 450 diversi appuntamenti, 150 dei quali dedicati al business.

Un evento sempre più internazionale grazie anche a workshop in presenza e a distanza in 11 città di 7 Paesi strategici per il mercato del vino e della tecnologia utilizzando un’applicazione W come Wine, scaricata da più di 15.000 utenti. Aziende, consorzi e operatori del settore si sono confrontati sui temi legati al mondo del vino per creare sinergie e comunicare in modo più rapido ed efficiente. Forum, incontri di approfondimento, momenti di riflessione, lezioni personali e streaming sono stati organizzati all’insegna dell’eccellenza del vino Made in Italy. Allo stesso tempo, la città, idealmente suddivisa in 10 distretti, ognuna dedicata all’eccellenza del vino italiano, è diventata una grande prospettiva per gli appassionati di vino e gli amanti che hanno potuto partecipare a una serie di attività, tra cui aperitivi, degustazioni, cene e abbinamenti  con prodotti gastronomici di altissimo livello.

Con la chiusura della Milano Wine Week 2021, gli occhi sono rivolti al futuro con un appuntamento per il prossimo anno  in programma dall’8 al 16 ottobre 2022.