Green pass addio (ma alcuni Paesi ancora lo richiedono)

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Green pass addio, ormai dal 1° luglio non saranno più rilasciate certificazioni, anche se sarà comunque possibile continuare a scaricare i certificati già richiesti e in stato di validità. Da maggio 2021 fino a pochi giorni fa sono stati emesse più di 341 milioni di certificazioni, ma ormai quel tempo è finito. In realtà, poi, sono già diversi mesi che il Green pass non è necessario in Italia, così come in molte altre nazioni. Ad oggi però è ufficialmente terminata l’era del Green pass per il Covid19, con la scadenza del Regolamento europeo n. 953/2021 fissata al 30 giugno 2023 e non più prorogata.

Di conseguenza è possibile spostarsi e viaggiare all’interno dell’Unione europea senza necessità di esibire il Green pass. Restano comunque altri Paesi che invece lo richiedono ancora, mentre altre nazioni esigono altri certificati vaccinali o sullo stato di salute del viaggiatore entrante. Si ricorda, dunque, che è possibile reperire le proprie certificazioni vaccinali presso l’Asl di competenza.

Paesi che ancora richiedono il Green pass o le certificazioni vaccinali

Di seguito un elenco dei Paesi che richiedono ancora il Green pass o che hanno ancora specifiche misure di contenimento del Covid19 che interessano i viaggiatori.

Israele Per entrare in Israele non è più necessario essere in possesso del Green pass, ma ai viaggiatori è comunque richiesta la stipula di una copertura assicurativa che copra eventuali costi sanitari, compresi eventuali contagi da Covid19.

Giordania Nemmeno la Giordania richiede più il Green pass per gli ingressi dei viaggiatori, ma rimane indispensabile la stipula di una polizza sanitaria specifica legata ai


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version