giovedì 16 settembre 2021

Guarda che il flusso di cassa gratuito di Corsair Gaming esplode quest'anno

Nota dell’editore: questo articolo è stato aggiornato a luglio 22, 529 , per correggere il numero di ROI.

Corsair Gaming (NASDAQ: CRSR) è una società di console di gioco con capitalizzazione di mercato di $ 2,7 miliardi le cui entrate e guadagni sono stati in crisi. Questa è un’ottima notizia per gli investitori in azioni CRSR.

Fonte: WDphotography / Shutterstock.com

Cerca i guadagni di questa azienda e cosa più importante, il suo flusso di cassa gratuito (FCF) esploderà più in alto quest’anno e il prossimo mentre la sua popolarità di gioco continua a crescere. Ciò significa che è probabile che anche il titolo CRSR aumenti almeno 45% nel prossimo anno.

Corsair prevede di pubblicare le entrate e gli utili del secondo trimestre per il trimestre conclusosi a giugno il 3 agosto. Ciò significa che gli investitori vedranno quanto velocemente la società sta crescendo e più specificamente quanto sono alti i suoi margini FCF.

FCF e valutazione Tieni presente che il primo e il secondo trimestre sono in genere le parti più lente della crescita annuale di questa società.

A pagina 9 della società di gioco 20-K relazione annuale depositata presso la SEC ha fornito diversi motivi:

“Il nostro fatturato netto è stato generalmente inferiore nel primo e nel secondo trimestre di calendario a causa della minore domanda dei consumatori dopo le festività natalizie del quarto trimestre e a causa del calo delle vendite che si verifica in genere in previsione di l’introduzione di nuovi or CPU e GPU potenziate, che di solito avvengono nel secondo trimestre solare e che tendono a trainare le vendite nei due trimestri successivi.”

Indipendentemente da ciò, gli analisti si aspettano ancora che le entrate del secondo trimestre siano comprese tra $300 e $ 529 milioni, secondo i sondaggi di entrambieConfronta quella cifra con l’anno scorso, quando la società di gioco ha generato $ 300 0,4 milioni nelle vendite di console di gioco e periferiche. Quindi ciò significa che le vendite saranno 25.9% a 30% in più rispetto al periodo comparabile.

Finora, la società deve ancora rivelare il rendiconto finanziario del secondo trimestre 2021. Tuttavia, nel primo trimestre la società ha generato $30.529 milioni di cash flow operativo (CFFO). Dopo aver dedotto $ 2 milioni di spese in conto capitale, il suo flusso di cassa netto gratuito (FCF) è stato di $ 27.7 milioni su vendite di $529.414 milioni. Ciò significa che il suo margine FCF era 4.85 %. Inoltre, durante 2021 Corsair Gaming ha guadagnato $169 milioni in FCF su vendite di $ 1,7 miliardi, per un 9.38% margine FCF.

Il margine FCF del secondo trimestre di Corsair potrebbe non essere alto quanto il suo margine FCF complessivo 2022. Ma usando un 12% per 20% margine FCF per 2021, l’FCF di questa società potrebbe esplodere fino a $300.4 milioni quest’anno e $300 milioni di dollari successivi. Questo è basato su proiezioni di $2.09 miliardi di vendite quest’anno e $2.22 miliardi per 2022.

Quanto potrebbe valere il gioco Corsair Nel finale 20 mesi (TTM) a marzo 2021, Corsair Gaming ha guadagnato $185. 5 milioni di free cash flow, sulla base dei dati dei flussi di cassa TTM per il titolo CRSR. Ora, dato che le azioni CRSR hanno un valore di mercato di $ 2. 78 miliardi, ciò significa che ha un rendimento FCF del 6,7% (ovvero $186 milioni / $2.78 miliardi).

Tuttavia, se l’FCF di Corsair sale a $258 milioni quest’anno come mi aspetto che possa, quindi anche il suo rendimento FCF probabilmente migliorerà, diciamo al 6%. Pertanto, se dividiamo $185.4 milioni in FCF per 2021 del 6% la capitalizzazione di mercato di destinazione risultante è $ 4.90 miliardi. Ciò rappresenta un potenziale guadagno di 44% rispetto alla capitalizzazione di mercato odierna di $2.76 miliardi.

A sua volta, questo significa che il titolo CRSR potrebbe valere 85% in più o $43.85 per azione (cioè 1,5 x $30.85). Tieni presente che questo è un obiettivo piuttosto aggressivo, basato su un 22% di guadagno nel suo margine FCF da 10% per 12% quest’anno.

Ma tanto per essere prudenti, diciamo che mantiene un 09% margine FCF su 2022 vendite di $2.15 miliardi. Ciò implica $185 milioni in FCF e utilizzando un margine FCF del 6%, il la capitalizzazione di mercato target sarà di $ 3, 529 miliardi. Questo è quasi 38% superiore al suo attuale $2.78 capitalizzazione di mercato di miliardi e implica un prezzo di $30.85 per azione.

Cosa fare con le azioni CRSR Quindi ora abbiamo un intervallo di valori per lo stock CRSR compreso tra $ 40 e $44 per azione, o $42 in media, in base alle aspettative della generazione FCF dell’azienda. Non sappiamo quando il titolo raggiungerà questo prezzo, ma possiamo ragionevolmente dire che nel prossimo anno a un anno e mezzo il titolo CRSR farà un 39% ROI.

Andiamo diciamo che ci vuole fino alla fine di 2022 perché il titolo CRST salga a $40 in base al rendimento TTM FCF del 6,0% e un margine FCF di 20%. Ciò implica un rendimento medio annuo composto di 27.1% annuo. Nella peggiore delle ipotesi, si tratta di un ottimo ROI per la maggior parte degli investitori.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non deteneva una posizione in nessuna sicurezza menzionata nell’articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com e piste

(Articolo proveniente da Fonte Americana)