Entra in contatto con noi

Lifestyle

Gucci conquista i fashion addicted grazie alla partnership con Adidas

Pubblicato

il

Al top della classifica proposta da The Lyst Index

Gucci è in testa alle classifiche stilate da Lyst, la più grande piattaforma di ricerca di beni di lusso al mondo, per aprile, maggio e giugno 2022 Le ricerche relative al marchio Gucci sono infatti aumentate del 286% in 48 ore a seguito del lancio della collezione Adidas x Gucci nel giugno 2022. Anche la presentazione della collezione “Gucci Cosmogonie” in Puglia e della collezione “Gucci Ha Ha Ha” con Harry Styles ha sostenuto la passerella del brand fiorentino.

Quali i prodotti più ricercati e amati dagli appassionati del fashion?

Tra i prodotti più ricercati, secondo l’analisi di Lyst, oltre alle sneakers adidas x Gucci Gazelle, che si collocano al secondo posto nella classifica dei prodotti da donna più apprezzati, le infradito Gg sono al decimo posto. I mocassini Horsebit 1953 sono al quarto posto nella lista dei prodotti più apprezzati nella categoria uomo. Tra gli altri marchi italiani, Dolce e Gabbana è uno dei marchi in più rapida crescita nel trimestre, salendo di 7 posizioni per tornare al 15° posto nell’indice Lyst. Diesel è invece nella top ten ed è al nono posto della classifica. Complessivamente, tra i prodotti più ricercati dalle donne, l’abito “nudo” Jean Paul Gaultier x Lotta Volkova si colloca al terzo posto nella lista di chi cerca e acquista abbigliamento moda online.

Tutto si base sul comportamento d’acquisto

La formula alla base dell’indice Lyst tiene conto del comportamento di acquisto degli utenti Lyst, comprese le ricerche all’interno e all’esterno della piattaforma, le visualizzazioni dei prodotti e le vendite. Per tenere traccia della rilevanza del marchio e del prodotto, la formula include anche menzioni sui social media e tassi di coinvolgimento in tutto il mondo durante il periodo in esame. Per realizzare la classifica, Lyst analizza il comportamento di acquisto di oltre 200 milioni di acquirenti all’anno che cercano e acquistano moda online.