Entra in contatto con noi

Mercati americani

Hai $ 1.000? Ecco come trasformarlo in un flusso di reddito passivo nel 2023

Pubblicato

il

Il vecchio detto che ci vogliono soldi per fare soldi è vero per il reddito passivo. Sebbene ci siano alcuni modi per ottenere entrate passive senza un investimento anticipato, queste opzioni richiedono molto tempo e impegno o ti assumono molti rischi. Per coloro che non hanno il tempo e una tolleranza al rischio elevata, il modo più semplice per iniziare a raccogliere reddito passivo è investire parte dei tuoi guadagni attivi in ​​un investimento che produca reddito.

Ci sono molti modi per farlo. Ecco tre strategie per trasformare $ 1.000 in un flusso di reddito passivo quest’anno.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

portalo in banca

La Federal Reserve ha reso più interessanti molte opportunità di reddito passivo alzando i tassi di interesse lo scorso anno. Ad esempio, i tassi sui CD bancari sono aumentati notevolmente, con alcuni dei migliori tariffe CD attualmente oltre il 4%.

Mentre alcune banche richiedono un deposito minimo di oltre $ 1.000 per bloccare un tasso più elevato, molte offrono minimi inferiori. È facile trovarne uno e bloccare almeno un tasso di interesse del 4% per il prossimo anno, trasformando un investimento di $ 1.000 in circa $ 40 di reddito passivo.

Prestalo allo zio Sam

Tassi di interesse più elevati significano anche che i rendimenti obbligazionari sono aumentati. Molti titoli di Stato rendono oggigiorno più del 3,5%. Nel frattempo, Io Obbligazioniche sono titoli di Stato protetti dall’inflazione, attualmente pagano un tasso annualizzato del 6,89% per i primi sei mesi.

Advertisement

Chiunque può prestare denaro direttamente al governo (su TreasuryDirect.Gov). Ci sono molte opzioni, tra cui:

  • Buoni del tesoro: Debito a breve termine (con durate che vanno dalle 4 alle 52 settimane) con tassi recentemente intorno al 3,5%.
  • Note del Tesoro: Debito a medio termine (con termini di 2, 3, 5, 7 o 10 anni) e un tasso attuale del 4,125% sulla nota a 10 anni.
  • Buoni del Tesoro: debito a lungo termine (con una durata di 20 o 30 anni) a un tasso di interesse del 4%.
  • Io Obbligazioni: debito protetto contro l’inflazione con un tasso che si azzera ogni sei mesi (attualmente al 6,89% per le obbligazioni I acquistate fino alla fine di aprile). Devi detenere I Bond per almeno un anno ma perdere tre mesi di interessi se rimborsati prima della fine dei cinque anni.

Questi consentono a chiunque di trasformare $ 1.000 in $ 35 o più di reddito passivo annuo.

Prendi la tua parte dei profitti

Molte aziende fanno pagamenti di dividendi ai loro azionisti dai loro profitti. Hanno dimensioni variabili (ad es rendimento del dividendo) e piano di pagamento (mensile, trimestrale, semestrale e annuale).

Uno dei vantaggi di investire in titoli a dividendo è il loro potenziale di rialzo. Molte delle migliori azioni con dividendi aumentano i loro pagamenti almeno una volta all’anno. Inoltre, gli investitori possono beneficiare dell’apprezzamento del prezzo delle azioni. Tuttavia, le azioni con dividendi sono più rischiose dei CD e dei Treasuries. Le aziende possono tagliare i propri dividendi durante i periodi difficili e i prezzi delle azioni possono scendere.

Ci sono molti ottimi titoli con dividendi tra cui scegliere che offrono rendimenti interessanti, rendendoli ideali per la raccolta di reddito passivo. Per esempio, Reddito immobiliare (O -0,54%) attualmente paga un dividendo mensile che rende il 4,5%. Ciò potrebbe trasformare un investimento di $ 1.000 in $ 45 di reddito passivo. Il fondo di investimento immobiliare (REIT) ha aumentato il suo dividendo per 101 trimestri consecutivi.

Advertisement

Nel frattempo, gigante delle telecomunicazioni Verificato (VZ 0,12%) offre un rendimento da dividendi ancora più elevato al 6,3%. Ciò potrebbe trasformare $ 1.000 in $ 63 di reddito passivo annuo che gli investitori riceverebbero in quattro rate trimestrali. Verizon ha anche un eccellente track record nell’aumento del pagamento dei dividendi. Lo scorso anno ha realizzato il suo sedicesimo anno consecutivo di crescita dei dividendi, la striscia più lunga nel settore delle telecomunicazioni negli Stati Uniti.

Molti modi per fare soldi con i tuoi soldi

La strategia della Federal Reserve per aumentare i tassi di interesse per combattere l’inflazione offre agli investitori focalizzati sul reddito più opzioni. I CD bancari e i Treasury offrono rendimenti molto più interessanti, rendendoli modi privi di rischio per raccogliere reddito passivo. Nel frattempo, molti titoli con dividendi offrono rendimenti interessanti e il potenziale per la crescita dei dividendi e l’apprezzamento del prezzo, spesso facendoli valere il rischio. È un ottimo momento per avere $ 1.000 disponibili per fare un investimento incentrato sul reddito passivo.

Matteo Di Lallo ha posizioni in Realty Income e Verizon Communications. The Motley Fool consiglia Verizon Communications. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending