Hijack Review: Apple TV + offre un thriller in tempo reale

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
hijack-review:-apple-tv-+-offre-un-thriller-in-tempo-reale

Valutazione:
9/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 6,99/mese

Mela “Dirottare” è un thriller di Apple TV+ su un aereo fatto prigioniero, raccontato in tempo reale. Lo spettacolo fonde “Air Force One” di Harrison Ford con “24” di Keither Sutherland, ma va per la sua strada mentre Idris Elba lo guida stoicamente dal decollo alla conclusione. “Hijack” merita assolutamente di essere aggiunto alla tua watchlist.

Nota: Questa è una recensione senza spoiler di “Hijack”. Non devi preoccuparti che riveliamo i principali punti della trama. Ecco cosa ci piace Casting eccellente Ben ritmato La narrativa in tempo reale ha funzionato bene E cosa non facciamo La storia a trama fitta non si adatta al programma di rilascio settimanale Mancanza di retroscena per il personaggio principale I revisori esperti di How-To Geek si occupano di ogni prodotto che esaminiamo. Sottoponiamo ogni componente hardware a ore di test nel mondo reale e li eseguiamo attraverso i benchmark nel nostro laboratorio. Non accettiamo mai pagamenti per approvare o recensire un prodotto e non aggreghiamo mai le recensioni di altre persone. Leggi di più >>

“Hijack” su Apple TV+ Premise Data d’inizio: 28 giugno 2023 Programma: Premier di due episodi, uscita settimanale dopo Servizio streaming: AppleTV+ Conteggio episodi: 7 Protagonista: Idris Elba, Archie Panjabi, Max Beesley, Neil Maskell, Eve Myles Classificato: TVMA Lo spettacolo si apre su Idris Elba che attraversa un aeroporto e si imbarca su un aereo da Dubai diretto a Londra. La serie limitata si svolge rimbalzando avanti e indietro tra il caos nel cielo e i tentativi di gestire la situazione sulla terraferma. Non vengono utilizzati flashback per aggiungere ulteriori retroscena o contesto e, francamente, non sono necessari.

Cenni costanti al tempo fungono da pentola a pressione. Il tempo scorre costantemente, a volte attraverso segnali visivi e altre volte menzionati direttamente, come un passeggero che cerca di confortare un bambino, dicendo loro che torneranno a casa in circa cinque episodi di Paw Patrol.

Il ritmo dall’inizio alla fine è stato fatto con un bel ritmo. Anche se ci sono momenti di sollievo dall’intensità, lo slancio dello spettacolo va solo avanti e verso l’alto. Dopo la sequenza di apertura con il personaggio di Elba, Sam Nelson, scivolando lungo il nastro trasportatore, non lascia andare gli spettatori finché non è finito. Ogni episodio è una corsa da brividi.

Parlando di tempismo e ritmo, c’è una parte in cui un personaggio menziona casualmente la dualità di una situazione. Solleva l’idea del gatto di Schrödinger. La scena viene utilizzata per evidenziare il fulcro di un episodio specifico, ma ha anche finito per parlare al contesto più ampio dello spettacolo, oscillando avanti e indietro tra aria e terra.

“Hijack” fa un ottimo lavoro nel mantenere lo spettatore sintonizzato sulla parte più importante della situazione, sia tra le nuvole che su un terreno solido.

I personaggi di “Hijack” e il manifesto del volo KA29 Mela Perché Sam Nelson (Elba) è a Dubai in primo luogo e come ha perso sua moglie a causa di un altro uomo? Gli spettatori si imbattono immediatamente in queste domande, ma non c’è tempo per immergersi in quegli aspetti del personaggio. Quindi dobbiamo fare supposizioni basate su indizi minimi nei sette episodi.

Abbiamo davvero solo poche informazioni sul carattere di Elba all’inizio e poi dobbiamo ricavare dal suo atteggiamento calmo e raccolto di fronte al pericolo che ha un talento per la leadership a livelli di posta in gioco elevati. La maggior parte dei passeggeri, e persino i dirottatori, vogliono cedere al suo atteggiamento gradevole, che fa molto per convincere gli spettatori a fare lo stesso.

Francamente, Elba è uno dei pochi attori che è subito abbastanza simpatico da interpretare questo ruolo. Il ruolo centrale sarebbe sembrato un vuoto senza il carisma naturale di Elba.

Non riuscire a comprendere più a fondo Sam Nelson è un peccato. Tuttavia, è per lo più coperto dalle altre oltre 200 persone sul volo ea terra di cui dobbiamo sapere e che ci piace o odiamo, con solo diversi minuti di tempo sullo schermo ciascuno.

Anche se i limiti di tempo dello show respingono ogni tentazione di soffermarsi sui retroscena di persone specifiche, “Hijack” non si è mai sentito distaccato dalla connessione umana. Al contrario, alla fine, ci sono non poche persone che possono raccogliere affetto ed empatia. Eve Myles, per esempio, è una figura integrale, nonostante abbia una lenta introduzione.

L’atmosfera dei cieli amichevoli “Hijack” è un thriller intenso fin dall’inizio, e ogni episodio aggiunge prevedibilmente più pressione e aumenta la posta in gioco. Mentre il primo episodio potrebbe non essere un giro al limite del tuo posto, gli episodi successivi tendono ad avere quell’effetto.

La storia non si basa su colpi di scena selvaggi e momenti gotcha, ma ci sono abbastanza misteri per far indovinare gli spettatori fino alla fine. C’era un gioco di prestigio che era ovvio e mi ha tolto dal brivido della caccia in quel momento, ma per il resto la storia sembrava autentica e credibile ad ogni angolo.

Come nota a margine, la colonna sonora delle canzoni sparse per la serie è in grado di fornire momenti di leggerezza. La musica che appare naturalmente nelle situazioni sullo schermo gioca un ruolo sottile ma vitale nel tono generale dello spettacolo. Inoltre, conoscendo il lato musicale di Elba, era difficile non analizzare una scena in particolare per l’impianto audio mostrato, pensando che potesse aver avuto qualche input in merito.

Tutti gli episodi avrebbero dovuto cadere in una volta Mela Il pubblico non può avere connessioni profonde ed emotive con molti dei personaggi e anche ottenere una narrazione dal ritmo vivace e al limite del tuo posto: il tempo non lo consente. Quindi è difficile criticare la mancanza di profondità del personaggio come un profondo difetto di questa serie limitata. (Penso anche che prolungare lo spettacolo più a lungo di quanto non fosse avrebbe fatto perdere molto del suo fascino.)

Uno dei pezzi confusi, tuttavia, è il modo in cui lo spettacolo pone un’enfasi così grande sul tempismo, ma separa ogni episodio in un programma di rilascio settimanale. Ho guardato diversi episodi uno dopo l’altro perché con l’aumentare della tensione, ho trovato difficile tirarmi indietro. Gli spettatori settimanali non avranno la stessa opportunità. È un peccato.

Mentre un programma di rilascio settimanale potrebbe essere migliore per l’attività di streaming per ottenere spettatori aggiuntivi ogni settimana e avere la possibilità di discussioni in corso, “Hijack” è un’istanza unica che avrebbe dovuto invertire la tendenza ed essere rilasciata tutta in una volta.

Nel bel mezzo di esso, “Hijack” sembra un lungo film. È episodico, certo, ma la sua vera forza deriva dalla sua durata relativamente breve per una serie e dalla narrativa intricata. Questo spettacolo è stato creato per il binge-watching.

Dovresti guardare “Hijack” su Apple TV+? Finché hai accesso al servizio di streaming di Apple TV+, “Dirottare” è un must-watch. Questo spettacolo da solo potrebbe non valere la pena abbonarsi ad Apple TV+, ma ce ne sono abbastanza grandi spettacoli collettivamente sul servizio che “Hijack” probabilmente dovrebbe essere quello che ti spinge oltre il limite per provare il servizio.

L’episodio uno di “Hijack” stabilisce il maggior numero di personaggi possibile pur arrivando al punto principale. Dovrebbe catturarti immediatamente, ma il premier di due episodi ti farà completamente allacciare.

“Hijack” evita qualsiasi pausa con il suo formato conciso e l’introduzione di informazioni sempre più pertinenti. Ogni sezione del volo è meticolosamente piena di pressione ad alta quota.

In definitiva, “Hijack” è un trionfo della narrazione basata sulla trama. Decolla al momento giusto e vola fino all’ultimo momento assoluto. Inoltre, una volta che lo spettacolo sarà stato completamente pubblicato, diventerà l’ultimo binge-watch in volo.

Valutazione:
9/10
? 1 – Non funziona 2 – Poco funzionante 3 – Gravemente carente nella maggior parte delle aree 4 – Funziona, ma presenta numerosi problemi 5 – Bene ma lascia molto a desiderare 6 – Abbastanza buono da comprare in saldo 7 – Ottimo e vale la pena acquistarlo 8 – Fantastico, si avvicina al migliore della categoria 9 – Il migliore della categoria 10 – Perfezione al limite

Prezzo:
A partire da $ 6,99/mese

Ecco cosa ci piace Casting eccellente Ben ritmato La narrativa in tempo reale ha funzionato bene E cosa non facciamo La storia a trama fitta non si adatta al programma di rilascio settimanale Mancanza di retroscena per il personaggio principale

Condividi questo articolo
Exit mobile version