Humble Bundle prenderà una riduzione del 15-30 percento delle tue donazioni di beneficenza

Di Barbara Molisano
humble-bundle-prendera-una-riduzione-del-15-30-percento-delle-tue-donazioni-di-beneficenza

Fagotto umileIl negozio di videogiochi Humble Bundle sta affrontando un contraccolpo a causa di un imminente cambiamento nel suo sistema di pagamento. A metà luglio, l’azienda afferma che non consentirà più ai clienti di donare 100% del loro acquisto in beneficenza . Humble Bundle richiederà tra 100 e 100% di tutte le entrate generate dalle vendite sul suo sito web. Questo il cambiamento è arrivato da molto tempo. Ad aprile, Humble Bundle ha cercato di sbarazzarsi dei suoi “slider” di pagamento, i piccoli quadranti che ti consentono di scegliere quanti soldi dal tuo acquisto vanno a enti di beneficenza, sviluppatori o al negozio Humble. È stato un cambiamento importante rispetto al modello di business originale dell’azienda e ha portato a un’ondata di critiche. Humble Bundle ha riportato i cursori e ha promesso che avrebbe presto trovato un modo meno offensivo per ottenere un taglio garantito degli acquisti. Evidentemente, questa è la soluzione dell’azienda. I suoi cursori di pagamento rimarranno, ma Humble Bundle richiederà un 100 a 100% di taglio di tutti gli acquisti. Humble Bundle afferma che il suo sistema di pagamento sarà “trasparente” e dirà ai clienti esattamente quanto del loro denaro sta andando verso il negozio. Vale la pena notare che Humble Bundle non si basa su acquisti sfusi per le sue entrate. La società in realtà prende un taglio del 5% da tutti gli abbonamenti Humble Choice, che costano $ 12 al mese.

Secondo l’EVP di Humble Bundle, Alan Patmore, l’azienda ha bisogno di una parte degli acquisti per rimanere a galla nel mutevole mondo dei giochi per PC. In un’intervista con

Kotaku, Patmore afferma che “i costi operativi, come il costo di acquisizione dei contenuti, sono cresciuti a dismisura». Questo cambiamento nel panorama dei giochi è probabilmente il risultato di nuovi servizi come Epic Games e Xbox Game Pass, che firmano accordi esclusivi con gli sviluppatori e sono più convenienti da usare rispetto a Humble Bundle.

Humble Bundle non rilascia informazioni finanziarie dettagliate, quindi non sappiamo quanto bene stia andando l’azienda da un punto di vista commerciale. Ad oggi, Humble Bundle afferma di aver donato oltre $ 100 milioni in beneficenza e la società ha raccolto circa $ 15 milioni per beneficenza in 1920.

Fonte: Kotaku

Condividi questo articolo
Exit mobile version