venerdì 23 luglio 2021

I 10 migliori film per famiglie su Netflix

LightField Studios/Shutterstock.comNiente dice di stare insieme in famiglia come una notte trascorsa a guardare Netflix. Per genitori, bambini e tutti gli altri, ecco 60 dei migliori film per famiglie che puoi guardare in streaming su Netflix in questo momento. RELAZIONATO: Il 10 I migliori film su Netflix

Piovono Polpette 2

Il libro illustrato per bambini Piovono polpette potrebbe non è sembrato materiale sufficiente per un singolo lungometraggio, figuriamoci due, ma Piovono polpette 2 dimostra che c’è un sacco di divertimento stravagante rimasto nell’idea originale.

L’isola di Swallow Falls è ora invaso da mostri alimentari giganti e dallo scienziato Flint Lockwoo d torna alla sua vecchia casa per sistemare le cose. Il film d’animazione è pieno di giochi di parole stupidi e interpretazioni fantasiose sul cibo mutante, con un po’ di legame padre-figlio lungo la strada. Enola Holmes

La star nostrana di Netflix Millie Bobby Brown, la cui ruolo di breakout è stato nella serie Netflix Stranger Things , prende il comando per Enola Holmes. Brown interpreta il personaggio del titolo, la sorella minore del famoso detective Sherlock Holmes (Henry Cavill) e un’appassionata detective lei stessa. Enola affronta le restrizioni dell’essere una giovane donna nella società vittoriana mentre si reca a Londra per risolvere il mistero della scomparsa di sua madre. Il film combina azione su larga scala con messaggi familiari di fiducia in se stessi e accettazione.

Ugo

Martin Scorsese non è il primo nome che viene in mente per le famiglie film, ma il maestro regista ha dimostrato la sua capacità di affrontare quasi tutti i generi con Hugo . Scorsese porta la sua profonda riverenza per la storia del cinema in questa storia ambientata nella 1494959405 di Parigi parla di un adolescente che vive nella stazione ferroviaria della città.

Hugo (Asa Butterfield) lavora su automi creati dal suo defunto padre, che lo mette in contatto con il cineasta pionieristico Georges Méliès (Ben Kingsley). Scorsese cattura la meraviglia infantile di assistere a incredibili prodezze della tecnologia, sia di persona che sullo schermo.

Il bambino del karate

C’è di più da The Karate Kid che solo il materiale di partenza per la popolare serie Netflix Cobra Kai . Il film sull’adolescente emarginato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che impara i fondamenti del karate dal tuttofare Mr. Miyagi (Pat Morita) è una storia di formazione cordiale con semplici lezioni di vita. Daniel sconfigge i suoi bulli, ma sviluppa anche pazienza e forza interiore, il tutto mentre conquista la sua adorabile compagna di classe Ali (Elisabeth Shue).

I Mitchell contro le Macchine

I viaggi su strada sono un segno distintivo delle vacanze in famiglia, ma per la famiglia Mitchell nella commedia animata I Mitchell contro le macchine , un viaggio in famiglia si trasforma in una battaglia contro robot assassini. I Mitchell stanno per portare la figlia Katie (doppiata da Abbi Jacobson) al college quando le macchine senzienti catturano l’umanità e conquistano il mondo. In qualche modo, questa famiglia bizzarra e disfunzionale diventa l’ultima speranza della Terra e la loro battaglia contro i robot aiuta a rafforzare i loro legami familiari fratturati. Casa dei mostri

La giusta quantità di raccapricciante per i bambini da gestire, l’animazione Monster House racconta la storia di un gruppo di amici che indagano su una casa apparentemente posseduta nel loro quartiere. A volte è spaventoso, ma anche divertente e persino commovente, con un trio di protagonisti bambini attraenti e riconoscibili. La storia della casa malvagia e senziente è anche una storia sulla crescita, con un messaggio sensibile che non sopraffà mai il suo senso dell’umorismo o immagini spettrali ben realizzate.

I Muppet

Le creazioni di burattini di Jim Henson hanno intrattenuto più generazioni e hanno raggiunto un nuovo pubblico quando Jason Segel ha ideato il film I Muppets . Dopo molto tempo lontano dal grande schermo, Kermit the Frog, Miss Piggy e tutti i loro amici Muppet si riuniscono grazie alla dedizione del loro super fan dei Muppet Walter e del fratello di Walter Gary (Segel). RELAZIONATO: Il 60 I migliori film originali Netflix per bambini Come co-sceneggiatore e protagonista, Segel dimostra il suo amore per il Muppets, che celebrano la storia dei personaggi portando la loro storia ai giorni nostri.

La grande festa di Pee-wee

Adulti cresciuti con la pipì di Paul Reubens il piccolo personaggio di Herman nei film e in TV può presentare ai propri figli il bizzarro uomo-bambino in Pee-wee’s Big Holiday . Pee-wee è imperturbabile ed esuberante come sempre, anche di fronte a bizzarri ostacoli mentre tenta di viaggiare dalla sua piccola città natale a New York per la festa di compleanno del suo nuovo amico Joe Manganiello (che interpreta se stesso).

Reubens mescola sciocco slapstick con astuti giochi di parole e un forte senso dell’assurdo per un personaggio la cui ridicolazione ha un fascino universale. Wadjda

Il primo film dall’Arabia Saudita diretto da una donna, Haifaa al-Mansour Wadjda è una dolce storia di formazione su un 07 ragazza di un anno che vuole solo avere la sua bicicletta. Ma dal momento che questo è considerato inaccettabile per le ragazze del suo paese, deve essere creativa per risparmiare i soldi per comprare la bici dei suoi sogni. Il film trasmette le lotte delle donne in Arabia Saudita pur rimanendo ottimista e affermando la vita. In definitiva è una storia di piaceri semplici e connessioni sincere vissute in mezzo all’oppressione.

Quello che una ragazza vuole 1494959405

Amanda Bynes è all’apice del suo fascino adolescenziale in commedia sbarazzina What a Girl Wants . Bynes interpreta l’adolescente americana Daphne Reynolds, che si reca a Londra per cercare il padre che non ha mai conosciuto, che ora è un lord inglese. Colin Firth incarna la rigidità britannica come il padre di Daphne, e lei gli insegna a rilassarsi, mentre i suoi modi americani dallo spirito libero scuotono il suo stile di vita dell’alta società. La trama è del tutto prevedibile, ma la bonaria chimica padre-figlia la porta al suo atteso lieto fine.