Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I 10 migliori film su Amazon Prime Video nel 2023

Pubblicato

il

BigTunaOnline/Shutterstock.com Abbonamenti Amazon Prime includere l’accesso a migliaia di film gratuito. Se stai cercando qualcosa da guardare, ecco i migliori film da guardare gratuitamente con Amazon Prime Video.

Aggiornamento, 1/9/23: Le nostre scelte Limite, La conversazione, Toro scatenato, Il Terminatore I soliti sospetti tutti hanno lasciato Prime Video, quindi li abbiamo sostituiti con cinque nuovi consigli. IMPARENTATO: I 10 migliori film su Netflix nel 2023

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Elezione Tempestivo e incisivo ora come lo era nel 1999, quello di Alexander Payne Elezione è una satira tagliente dell’opportunismo politico, nel contesto di un’elezione del consiglio studentesco delle scuole superiori. Reese Witherspoon offre una delle sue migliori interpretazioni nei panni della vivace arrampicatrice sociale adolescente Tracy Flick, ed è perfettamente bilanciata da Matthew Broderick nei panni dell’insegnante di mezza età dal sacco triste che decide di essere la sua nemesi.

Payne e il co-sceneggiatore Jim Taylor (che lavora dal romanzo di Tom Perrotta) creano dialoghi spiritosi ed esilaranti mantenendo la storia radicata in autentiche interazioni tra i personaggi.

Eriche Classico di culto Eriche è uno dei migliori commedie su Amazon Prime. Questa satira oscura riprende i film per adolescenti della sua epoca (gli anni ’80), portando un tocco violento alla storia di una giovane donna onesta che si innamora di un ragazzaccio ribelle. Veronica (Winona Ryder) e JD (Christian Slater) portano la loro crociata contro gli insulsi studenti popolari del loro liceo a estremi mortali, mentre il film conserva un senso dell’assurdo. I cineasti mescolano dialoghi intelligenti con commenti taglienti sul conformismo.

Advertisement

La sua ragazza venerdì Cary Grant e Rosalind Russell interpretano i litigiosi reporter di giornali (ed ex coniugi) nella commedia classica di Howard Hawks La sua ragazza venerdì. Hawks scambia il sesso di uno dei personaggi principali della commedia popolare La prima pagina, trasformando la storia in una commedia sul nuovo matrimonio oltre che in una farsa. Il dialogo a fuoco rapido è pieno di critiche intelligenti e giochi di parole, e Grant e Russell si incontrano continuamente mentre i loro personaggi perseguono la più grande storia della loro carriera (e si innamorano anche di nuovo).

Nel calore della notte Il vincitore di numerosi Oscar nel 1967, tra cui Miglior film, Nel calore della notte è un dramma sociale che rimane vitale e potente. Sidney Poitier interpreta il detective della polizia di Filadelfia Virgil Tibbs, che si ritrova bloccato in una piccola città del Mississippi mentre aspetta un treno.

Il capo della polizia locale Bill Gillespie (Rod Steiger) chiede con riluttanza l’aiuto di Virgil per risolvere un omicidio, e le tensioni in città sono alte a causa dei pregiudizi razziali e di classe. Il film sfida quei pregiudizi senza mai perdere di vista i suoi personaggi unici o il suo mistero pieno di suspense e appagante.

IMPARENTATO: I 10 migliori film originali su Hulu nel 2022

Advertisement

Pizza alla liquirizia Paul Thomas Anderson rende omaggio alla San Fernando Valley in California in questa storia d’amore amorevolmente nostalgica Pizza alla liquirizia. Ambientato nel 1973, vede protagonista Cooper Hoffman nei panni di un imprenditore adolescente sconnesso che si innamora di una donna leggermente più anziana interpretata dalla musicista Alana Haim.

Entrambi sono in qualche modo immaturi, cercando di capire le loro vite e il loro posto nella tentacolare periferia di Los Angeles, adiacente a Hollywood. Anderson cattura l’esperienza svenuta, spesso sciocca, dell’amore giovanile insieme al mutevole clima sociale in un periodo di transizione per la città e il paese.

Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello Peter Jackson è intero Il Signore degli Anelli la trilogia è un risultato cinematografico straordinario, ma la puntata di apertura Compagnia dell’Anello dà il tono e apre il mondo della Terra di Mezzo di JRR Tolkien. È l’inizio dell’epica ricerca dello hobbit Frodo (Elijah Wood) e dei suoi amici per distruggere il magico Unico Anello e sconfiggere il malvagio Signore Oscuro Sauron.

Jackson crea un’ambientazione fantasy completamente realizzata, spesso utilizzando effetti pratici della vecchia scuola per dare vita a creature come nani, elfi e orchi. Cattura panorami mozzafiato e grandi battaglie insieme a tenere interazioni tra personaggi amati.

Advertisement

IMPARENTATO: I 10 migliori film di videogiochi disponibili per lo streaming nel 2023

Amore e amicizia Uno di I migliori film originali di Amazon, Amore e amicizia è un delizioso adattamento di Jane Austen del regista Whit Stillman. Basato sul primo romanzo di Austen Signora Susannail film vede Kate Beckinsale nei panni di una spietata scalatrice sociale dalla lingua tagliente con argute repliche per tutti quelli che incontra. Amore e amicizia aggiunge un tocco sgradevole alla tipica narrativa romantica di Austen, pur accoppiando in modo soddisfacente tutti i personaggi principali in matrimoni adeguati.

La notte dei morti viventi Il genere degli zombi non esisterebbe nemmeno senza il film horror del 1968 di George A. Romero La notte dei morti viventi. Romero è stato il pioniere della maggior parte degli elementi chiave dei film sugli zombi con il suo raccapricciante film a basso budget sui morti che risorgono dalla tomba, affamati di carne umana.

Si svolge principalmente all’interno di una casa abbandonata dove i personaggi si nascondono dalle crescenti orde di non morti, La notte dei morti viventi crea paure indelebili su risorse minime. È uno dei film più influenti di tutti i tempi (in qualsiasi genere).

Advertisement

IMPARENTATO: I 10 migliori film horror da guardare in streaming gratuitamente nel 2022

Il normanno Il regista Robert Eggers (La strega) è noto per la sua estrema attenzione ai dettagli del periodo, e porta lo stesso senso meticoloso a Il normanno. È un film d’azione viscerale ambientato tra i vichinghi nel IX secolo, ispirato a una storia così antica che è stata il materiale di partenza per l’opera di William Shakespeare Frazione.

Alexander Skarsgard interpreta un guerriero in cerca di vendetta, con Nicole Kidman nei panni di sua madre perduta da tempo e Anya Taylor-Joy come sua strega alleata. Eggers mette in scena battaglie brutali con scenografie, costumi e armi ricreati in modo impeccabile, immergendo il pubblico in un tempo e in un luogo lontani.

Catturare un ladro di Alfred Hitchcock Catturare un ladro è più spensierato di molti dei thriller del maestro della suspense, ma non è meno avvincente. Cary Grant interpreta un esperto ladro di gioielli il cui pensionamento è minacciato da un impostore che rapina ricchi turisti in Costa Azzurra.

Advertisement

Determinato a riabilitare il suo nome, il ladro, noto come “il gatto”, decide di catturare il vero ladro. Lungo la strada, si innamora di una ricca ereditiera interpretata da Grace Kelly. È un cappero elegante che beneficia della chimica giocosa delle star e della padronanza della macchina da presa di Hitchcock.

I migliori dispositivi di streaming del 2022

Miglior dispositivo di streaming in assoluto

Stick streaming Roku 4K (2021)

Advertisement

Miglior dispositivo di streaming economico

Fire TV Stick Lite (2020)

Miglior dispositivo di streaming Roku

RokuUltra (2022)

Advertisement

Fire TV Stick 4K (2021)

Chromecast con Google TV (2020)

NVIDIA SHIELD Pro (2019)

Apple TV 4K (terza generazione)

Advertisement
Advertisement

Trending