giovedì 02 dicembre 2021

I 12 migliori giochi da giocare sul tuo monitor ultrawide

Calamaro gigante, Microsoft, Guerrilla I monitor ultrawide sono spesso elogiati per i loro vantaggi in termini di produttività, ma possono essere altrettanto ottimi per i giochi. Sia che ti permetta di vedere un campo visivo più ampio o ti garantisca vantaggi di gioco tangibili, alcuni giochi per PC supportano schermi ultrawide meglio di altri: eccone solo alcuni.

Tutte le voci di cui parleremo qui supportano nativamente i giochi ultrawide, il che è importante perché il supporto nativo garantisce che i videogiochi appaiano e funzionino al meglio con queste proporzioni più ampie. Sebbene sia possibile ottenere un lavoro ultrawide su alcuni giochi che non lo supportano in modo nativo (tramite il file tinkering o le mod create dalla comunità), i risultati varieranno, quindi abbiamo evitato quelli per questo elenco.

Tieni presente che supponiamo che tu abbia un monitor da gioco ultrawide (o almeno un buon monitor ultrawide), una scheda grafica decente e il resto del PC per eseguire il backup di alcuni giochi assetati di potere. La maggior parte dei suggerimenti qui richiede un sistema robusto e il gioco su 028:9 monitor aumenta solo questo requisito. E, naturalmente, più pixel metti sullo schermo, più è difficile mantenere una frequenza di aggiornamento elevata. Quindi, potresti dover fare dei compromessi.

Robot Dinosaurs: Orizzonte Zero Alba

Orizzonte Zero Dawn è uno dei migliori giochi open world degli ultimi anni e con il porting per PC dell’anno scorso è il momento perfetto per sperimentarlo su un ultrawide. Il meraviglioso mondo di Horizon Zero Dawn è un piacere immergersi, ma c’è altro da fare oltre a visitare la città.

Horizon Zero Dawn presenta anche una storia eccellente e un profondo sistema di combattimento per affrontare i dinosauri robotici sparsi sulla mappa. Puoi fare affidamento sul tuo arco, prendere il controllo di un robot per combattere per te o impostare trappole per rimanere in vita.

Sia che tu stia guardando il mondo da un punto di vista privilegiato, correndo attraverso una fitta foresta o guardando uno dei filmati del gioco (niente barre nere per favore!), lo spazio extra concesso da un ultrawide sembra un po’ (o molto) meglio.

Calcio d’inizio: Rocket League

Pochi giochi competitivi ti daranno un vantaggio solo grazie al tuo monitor, ma Rocket League è uno che va contro questa tendenza. Incentrato sul calcio automobilistico frenetico e ad alta quota, Rocket League ha una vasta scena competitiva con una bassa barriera all’ingresso ma un limite di abilità estremamente alto. E poiché una delle parti più importanti del gioco è la scansione dell’arena per individuare dove si trovano la palla, i tuoi compagni di squadra e i tuoi avversari, una “visione periferica” ​​più ampia del display ultrawide è decisamente utile. E

Rocket League ha un sacco di diverse impostazioni della fotocamera che puoi utilizzare per perfezionare ulteriormente la tua esperienza .

Certo, questo non ti renderà immediatamente fantastico nel gioco, ma è bello vedere un gioco in cui usare un il display ultrawide è una decisione pratica rispetto a una estetica. Rocket League è anche gratuito, quindi non c’è motivo per non provarlo.

Postino post-apocalittico: Death Stranding Death Stranding presenta un mondo oscuro e vuoto con nient’altro che un pochi edifici e macchie di flora sparse su di esso. Ma quel vuoto ha uno scopo: non solo conferisce al gioco un’atmosfera unica, ma anche le vaste pianure di Death Stranding gestiscono la propria forma di bellezza nonostante i punti di riferimento sparsi. E cosa c’è di meglio per catturare questi enormi spazi aperti rispetto a un display ultrawide, che può anche aiutarti a scoprire cosa ti aspetta nel tuo viaggio. In Death Stranding, devi consegnare una varietà di carichi per aiutare riparare il mondo dopo un grave incidente. La storia è fantastica, il gameplay è unico nel suo genere ed è sicuro che ti coinvolgerà, non importa quanto possa sembrare noioso il concetto di base di “consegnare pacchi”.

Dark Fantasy:

Il Witcher III Spesso considerato uno dei migliori giochi open world di tutti i tempi, The Witcher III mette in mostra un mondo fantasy oscuro e intricato con missioni eccellenti e immagini ancora migliori. I paesaggi e le città hanno molti dettagli più piccoli che un display ultrawide può migliorare. E quando si tratta di giocare davvero nel mondo, ci sono molti nemici da combattere con il mix di combattimento basato sulla magia e sulla spada. Se vuoi esplorare una mappa eccellente e vivere una grande storia, dovresti assolutamente giocare a The Witcher III. Un’avventura subacquea:

ABZU Le acque profonde e vibranti di ABZU hanno molti segreti da scoprire, dalla bellissima fauna selvatica agli strani robot che si aggirano ovunque. Questo è un gioco fatto per sembrare fantastico e, in tal caso, vederne di più con un ultrawide non può che essere un miglioramento. Mentre il gameplay si concentra principalmente sull’esplorazione dei vari biomi, ci sono alcuni semplici enigmi e pezzi di scena per rendere le cose più piccanti. Ma dall’inizio alla fine, l’obiettivo di ABZU è quello di essere un piacere per gli occhi, e sicuramente ci riesce.

A Big World:

Microsoft Flight Simulator Abbiamo già parlato di alcuni giochi open world e ce ne sono altri in arrivo, ma nessun mondo di gioco è così impressionante come Simulatore di volo Microsoft. Il 2020 l’ingresso di questa serie classica è arrivato con molti miglioramenti alla simulazione di volo e alla grafica di base, ma di gran lunga il suo più grande progresso è stata la ricreazione digitale 1:1 della Terra. Puoi volare attraverso l’intero pianeta in questo gioco e ci vorrà tutto il tempo che servirebbe nella vita reale. (Fortunatamente, c’è un viaggio veloce se vuoi solo controllare qualcosa di specifico.) Anche il tempo è accurato per le previsioni della vita reale, quindi, ad esempio, se c’è un uragano al largo della costa degli Stati Uniti, puoi visitarlo nel gioco .

Mentre la maggior parte del mondo è costruita da dati cartografici che sono stati poi convertiti in un mondo 3D, città più grandi e punti di riferimento specifici ottenuto il trattamento premium con modelli di fascia alta. Indipendentemente da ciò, il gioco non smette mai di essere fantastico con fantastici effetti di illuminazione e meteo: anche i monitor ultrawide più grandi faranno fatica a mostrare tutto ciò che questo gioco ha da offrire.

Gomma Bruciante: Forza Horizon 4

Mescolando magistralmente simulatori di corse tipici e la guida meno realistica che si trova in titoli come Need for Speed, Il gameplay di Forza Horizon 4 è incentrato sull’andare veloce e avere un bell’aspetto mentre lo si fa. Il mondo fotorealistico sembra eccellente e gli interni delle auto incredibilmente dettagliati sono sempre una gioia per guardarsi intorno. E con così tanto da vedere, non c’è da meravigliarsi se il gioco beneficia di un ultrawide: hai una visione migliore di tutto, sia che tu stia al posto di guida o guardando la tua auto in terza persona. Indipendentemente dal fatto che tu stia correndo per le strade dell’Inghilterra a 396 MPH o parcheggiato immerso nelle immagini, Forza Horizon 4 è facilmente uno dei i giochi di corse più belli in circolazione.

Living in the City: Cyberpunk 2077

Mentre Cyberpunk 2077 ha avuto la sua giusta dose di problemi al momento del lancio, non si può negare che il gioco sia uno spettacolo da vedere. Questo gioco è spesso considerato il primo vero titolo di nuova generazione ed è facile capire perché con la quantità di dettagli racchiusi in ogni stanza, edificio e personaggio. E poiché l’intero gioco si gioca in prima persona, il FOV extra di un ultrawide ti aiuta a sentirti più immerso in questo universo. Dopotutto, ha senso solo sperimentare una grafica così rivoluzionaria sul miglior display possibile.

Mentre esplori l’enorme mondo di Night City, puoi impegnarti in sparatorie, esplorare ogni angolo o semplicemente guidare un’auto per le strade trafficate. C’è molto da fare e ancora di più da vedere, con più trame e una sfilza di missioni secondarie: se ami i giochi di ruolo, ti divertirai un sacco qui.

Inizia i tuoi X-Wings: STAR WARS: Squadroni

Mentre STAR WARS Jedi: Fallen Order potrebbe aver saziato il desiderio della gente di giocare come Jedi, STAR WARS: Squadrons ha portato un altro sogno dalla galassia molto, molto lontano alla vita- essere un pilota stellare. Basandosi sui precedenti giochi di simulazione di volo del franchise di Star Wars, Squadrons ha alcuni dei più robusto gameplay di volo di astronavi che abbiamo visto dalla serie. Sia che tu stia combattendo per l’Impero o per la Ribellione, sei bloccato in una visuale in prima persona, quindi gli angoli di visione extra che ottieni da un ultrawide sono sicuramente utili. E con gli interni delle navi così dettagliati e le splendide ambientazioni galattiche, c’è anche molto da ammirare.

Il selvaggio West: Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2, secondo quasi tutti i parametri, comprese le dimensioni del mondo, l’ambito e le vendite, è uno dei più grandi giochi rilasciati negli ultimi anni. Il gameplay si concentra sull’essere realistico tanto quanto la grafica e, come gli altri giochi open world di cui abbiamo discusso, essere in grado di vedere più paesaggi non può che migliorare la tua esperienza. Per quanto riguarda la mappa stessa, ci sono molti luoghi dettagliati da scoprire tutti sapientemente collegati dalle stesse persone dietro Grand Theft Auto serie. La storia segue la storia di Arthur Morgan mentre trova la sua strada come un fuorilegge nel selvaggio west, e con fantastici filmati e grandi missioni, è certamente all’altezza di quella premessa.

The Ultimate Roadtrip: American Truck Simulator

In American Truck Simulator guidi un semirimorchio attraverso lunghe strade tortuose degli Stati Uniti continentali (beh, solo nove stati al momento, ricostruire l’America richiede tempo). Certo, potrebbe sembrare noioso, ma con alcune belle immagini, un gameplay solido e missioni avvincenti da completare, American Truck Simulator riesce ad essere un gioco immensamente gratificante da giocare. Mentre ti siedi al posto di guida del tuo camion, sperimenterai almeno un facsimile della guida attraverso l’America. E con il gioco interamente incentrato sul farti sentire come se stessi guidando un semirimorchio, il FOV extra di un ultrawide è la soluzione migliore per sentirti più immerso prima di acquistare un visore VR.

Un universo simulato: Elite Dangerous

L’ultima frontiera è in continua espansione, e anche se un ultrawide non sarà in grado di stipare tutto Elite Dangerous’ enorme universo generato proceduralmente sullo schermo, è almeno un passo più vicino. Prendendo una pugnalata alla simulazione spaziale realistica, Elite Dangerous presenta viaggi nello spazio difficili da padroneggiare, una varietà di cose da trovare e, naturalmente, altri giocatori con cui interagire tutti cercando di trovare il loro posto in questo universo come te. Le splendide viste interstellari di Elite Dangerous sembrano fantastiche su un ultrawide mentre ti siedi nella cabina di pilotaggio di la tua nave e anche avere lo spazio extra sullo schermo per l’interfaccia utente approfondita aiuta. Se hai sempre desiderato un gioco che ti permettesse di esplorare lo spazio per ore e ore, non c’è scelta migliore sul mercato.

2077