I 7 migliori giochi da tavolo Trivia

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
i-7-migliori-giochi-da-tavolo-trivia

Grande Patata I giochi da tavolo Trivia sono un’opzione popolare per la serata di gioco. Le persone affamate di conoscenza che risucchiano ogni fatto noto all’uomo li adorano, mentre le persone che se la cavano con l’intelligenza dei libri e alcuni argomenti di nicchia e hobby li odiano. Se non hai provato i moderni giochi a quiz che in qualche modo capovolgono il gioco, ti stai perdendo!

Alcuni giochi, come Trivial Pursuit, concentrati esclusivamente su chi ne sa di più. E, naturalmente, edizioni speciali di Trivial Pursuit metterà alla prova basi di conoscenza specifiche, ma molti giochi a quiz ora si basano su qualcosa di più della semplice memoria. Puoi impiegare strategia, pensiero veloce e ingegno in molti giochi a quiz moderni, come Il gioco del lupo O Fine dello spirito. Qualunque sia lo stile di gioco da tavolo a quiz che stai cercando, abbiamo raccolto alcuni dei migliori che puoi acquistare in questo momento.

Un classico, ma migliore: Trivial Pursuit Master Edition Hasbro Ah, Trivial Pursuit. Questo è probabilmente il gioco a quiz con cui le persone hanno più familiarità e Trivial Pursuit Master Edition è il risultato di anni di perfezionamento del gioco e raccolta delle migliori domande.

All’interno troverai 494 carte, con un totale di 2.950 domande. Ogni giocatore o squadra ha un segnalino di gioco con spazio per sei cunei, uno per ogni colore. Ogni spicchio colorato corrisponde a una specifica categoria di domande sulle carte del gioco: Geografia, Intrattenimento, Storia, Arte e letteratura, Scienza e natura e Sport e tempo libero.

Per vincere, devi collezionare una fetta di ogni colore. Ciò significa rispondere correttamente a una domanda in ciascuna delle sei categorie di quiz. In un gioco tradizionale, devi atterrare su uno spazio cuneo colorato, rispondere correttamente a una domanda e raccogliere quel cuneo colorato. Oppure puoi giocare a un gioco più veloce e raccogliere un cuneo ogni volta che rispondi correttamente a una domanda, non solo sugli spazi del cuneo.

Giocare Trivial Pursuit Master Edition, avrai bisogno di almeno due giocatori, dai 16 anni in su. Il tempo di gioco totale dipende dalla versione delle regole che stai seguendo. Quando si usano le regole tradizionali, il gioco generalmente impiega circa un’ora per finire.

Un classico, ma migliore

Trivial Pursuit Master Edition Questo è il gioco a quiz per porre fine a tutti i giochi a quiz, o almeno una versione di esso. Trivial Pursuit è il gioco a quiz con cui la maggior parte di noi probabilmente è cresciuta, e troverai domande su tutto nelle sue 494 carte all’interno.

Curiosità per ogni generazione: tutti noi COSA MEMORI? Se stai cercando un gioco a quiz a cui tutta la famiglia possa giocare, provalo Tutti noirealizzato dai creatori di COSA MEMORI? Ci sono 576 carte trivia totali, suddivise in quattro generazioni principali di trivia: Boomers, Gen X, Millennials e Gen Z.

Ogni scheda trivia ha cinque domande, che spaziano su argomenti come film, TV, cultura pop, sport e musica. Quando tocca alla tua squadra, un giocatore sceglie a quale generazione vuole rispondere. Se il giocatore risponde correttamente ad almeno tre delle cinque domande nei 60 secondi assegnati, la squadra avanza di uno spazio. Ci sono anche otto jolly che potrebbero avere domande trivia di qualsiasi generazione.

La prima squadra che guadagna un totale di 10 punti e raggiunge il traguardo alla fine del tabellone è la vincitrice! Chiunque abbia dai 12 anni in su può giocare e, anche se due squadre da due sono l’ideale per giocare, puoi giocare con più giocatori. A seconda di quanto sono intelligenti tutti, un gioco può richiedere dai 30 ai 90 minuti per finire.

Curiosità per tutte le generazioni

Tutti noi Se stai cercando un gioco che adulti e bambini possano giocare all’interno di una grande famiglia, Tutti noi è la scelta perfetta. Puoi rispondere a domande trivia di quattro diverse generazioni: Boomers, Gen X, Millennials e Gen Z. Tutti noi in qualche modo uniforma il campo di gioco delle curiosità.

Per gli appassionati di storia: Cronologia Zigomatico Sequenza temporale è un veloce gioco di 15 minuti che mette alla prova la tua conoscenza di quando si sono verificati eventi importanti nella storia. Per iniziare, qualcuno pesca una carta a caso e la mette al centro del tavolo. I giocatori, a turno, posizionano le carte dalla loro mano sul tavolo dove pensano che la carta si adatti correttamente alla sequenza temporale.

Dopo che una carta è stata posizionata, il giocatore la gira. Se hanno posizionato la carta nel punto corretto sulla sequenza temporale, la carta rimane al suo posto; se si sbagliano, la carta viene rimossa dal gioco e il giocatore prende un’altra carta dal mazzo. Il numero di carte con cui ogni giocatore inizia dipende dal numero totale di giocatori nel gioco. Ad esempio, due giocatori inizierebbero con sei carte ciascuno.

Il primo giocatore che si libera di tutte le carte in mano vince la partita. Ci sono 55 carte totali nel gioco e possono giocare da due a sei persone alla volta (dagli otto anni in su).

Per gli appassionati di storia

Sequenza temporale Sequenza temporale ti consente di testare la tua conoscenza della storia posizionando gli eventi nel punto giusto sulla sequenza temporale. Anche se non conosci le date esatte degli eventi storici, è facile fare un’ipotesi generale Sequenza temporale ed essere ancora corretto!

Curiosità cooperativa: Il gioco del lupo Giochi di questioni grigie A volte, i giochi a quiz non sono divertenti perché non hai un sacco di informazioni banali memorizzate nel tuo cervello. Con Il gioco del lupo, puoi scegliere in modo selettivo un altro giocatore che ritieni possa essere in grado di aiutarti maggiormente. Prima che inizi il timer, imparerai l’argomento su cui vertono tutte le tue domande e potrai scegliere strategicamente il miglior giocatore per aiutarti. Quindi, la pressione di rispondere alle domande non è tutta su di te!

Impostare Il gioco del lupo, metti le 250 carte delle domande, le due lavagne delle risposte e i due pennarelli cancellabili a secco alla portata di tutti. Una persona viene assegnata come segnapunti e prende per sé un tabellone segnapunti e un pennarello cancellabile a secco. Il segnapunti può ancora giocare.

Il gioco del lupo può essere competitivo o collaborativo, a seconda di come giochi quando è il tuo turno nei panni del Lupo. La prima persona che diventa The Wolf è il giocatore il cui compleanno sta per arrivare. Quindi, il giocatore alla sinistra di The Wolf prende una carta e legge solo l’oggetto, che indica quali saranno le cinque domande trivia su quella carta. Alcuni argomenti includono Classic Board Games, Harry Potter, Who’s the Boss? e City Landmark.

Dopo aver ascoltato l’argomento, The Wolf deve fare una scelta: scegliere un giocatore esperto in materia per far parte del loro “branco” o rispondere alle domande da solo come un lupo solitario. In entrambe le situazioni, stai gareggiando contro chiunque non faccia parte della tua squadra. Se scegli un altro giocatore per aiutarti e la tua squadra risponde correttamente alla maggior parte delle domande, guadagnerete entrambi un punto. Se giochi come il lupo solitario e rispondi correttamente alla maggior parte delle domande, puoi guadagnare due punti, mentre tutti gli altri non ne guadagnano nessuno.

Una volta che i punti sono stati sommati, la persona che ha letto l’oggetto della scheda trivia diventa Il Lupo. Un round finisce quando tutti sono stati Il Lupo, e il gioco finisce dopo tre round. I punti aumentano in ogni round, quindi la posta in gioco aumenta.

Nel primo round, una vittoria di un lupo solitario guadagna due punti, una vittoria di un branco guadagna un punto e una sconfitta di un lupo solitario ne guadagna uno negativo. Rispettivamente, il secondo round offre quattro punti, due punti e due negativi; nel terzo round, puoi guadagnare otto punti, quattro punti o meno quattro. Per vincere, devi avere il maggior numero di punti alla fine di tre round completi.

Quando giochi con sei o più giocatori, The Wolf può scegliere fino a due membri del branco per aiutarli. La scatola del gioco dice che puoi giocare da 4 a 12 giocatori, ma la logistica diventa un po’ strana una volta che superi i sei giocatori, a meno che non ti dividi in più di due squadre totali dopo che The Wolf ha scelto i membri del branco. Chiunque abbia più di 14 anni può giocare e il completamento dei giochi richiede dai 30 ai 45 minuti.

Curiosità cooperativa

Il gioco del lupo Il gioco del lupo dà un tocco unico e collaborativo ai giochi da tavolo trivia. Puoi rispondere alle domande da solo nei panni del Lupo Solitario (e guadagnare più punti!) o selezionare qualcuno dal gruppo che faccia parte del tuo branco e ti aiuti!

Divertimento per grandi gruppi: Linkee Grande Patata Linkee è stato un popolare gioco a quiz nel Regno Unito per anni, ma recentemente è arrivato negli Stati Uniti perché Nick Jonas ama il gioco. Ecco perché vedrai la sua faccia sulla scatola del gioco! Ha aiutato a scegliere le sue domande preferite dalla versione britannica, insieme ad alcune nuove, per creare il Linkee versione venduta negli Stati Uniti.

All’interno ci sono 260 schede delle domande, ciascuna con quattro piccole domande a cui i giocatori o le squadre devono rispondere. Una volta che rispondi alle quattro semplici domande, dovresti guardare le quattro risposte e capire cosa le lega insieme. Ad esempio, le quattro risposte su una carta potrebbero essere “formaggio”, “waffle”, “francese” e “riccio”. Il grande legame tra queste risposte sono le “patatine fritte”.

Una volta trovato il collegamento, gridi “LINKEE” e il maestro delle domande ti dice se hai ragione. Se hai ragione, vinci la carta e la giri a faccia in giù sul tavolo. Ogni carta ha una L, I, N, K o E sul retro e devi scrivere “LINKEE” per vincere. Puoi indovinare il grande collegamento prima di rispondere a tutte le domande, ma se ti sbagli, la tua squadra è fuori fino alla prossima carta.

Linkee è ottimo per le feste perché ci vogliono solo circa 30 minuti per giocare e può essere giocato da due a 20 giocatori. Il tempo può variare in base al livello di abilità e alla fortuna di ciascun giocatore, ma per la maggior parte, 30 minuti sono una buona stima. Possono giocare tutti dai 12 anni in su.

Divertimento per grandi gruppi

Linkee Con Linkee, lavori in gruppo, il che è molto meno intimidatorio, per rispondere a quattro semplici domande ogni round, quindi trova il collegamento tra queste quattro risposte. Chi trova il link giusto riceve una cartolina e la prima squadra che scrive LINKEE è la vincitrice!

Trivia frenetica: culo intelligente Giochi universitari Intelligentone riguarda meno chi è il più intelligente e più chi può pensare più velocemente. Non ci sono molte domande trivia di nicchia che richiedono una conoscenza approfondita della storia, dello sport o della cultura pop. Tra le 411 carte delle domande, alcune sono più difficili, ma altre sono incredibilmente semplici. Ogni domanda ha otto indizi che vengono letti uno alla volta e il primo giocatore che grida la risposta vince il round e sposta il proprio gettone giocatore di un punto più vicino al traguardo.

Il giocatore più anziano è il primo Lettore, il che significa che non può partecipare alla risposta alla domanda. Dopo la fine di ogni round, il giocatore alla sinistra del primo Lettore diventa il nuovo Lettore. In qualità di Lettore, lanci il dado di categoria Jumbo per determinare la categoria della prima domanda: il blu è Cosa sono io?, il verde è Dove sono? e l’arancione è Chi sono io? Quindi, iniziano a leggere gli indizi.

I giocatori possono urlare la risposta in qualsiasi momento, ma ogni giocatore ha solo un tentativo di rispondere a ogni carta. Se rispondi in modo errato, sei fuori da quel round e non puoi provare a rispondere di nuovo. Quando qualcuno risponde correttamente alla domanda, tira il Dado Movimento Jumbo e sposta il proprio segnalino giocatore in avanti del numero di spazi ottenuti. Se nessuno può rispondere alla domanda, il Lettore può tirare il dado e spostare in avanti la propria pedina giocatore.

Quando lanci il Dado Movimento Jumbo, c’è la possibilità che tu possa atterrare su uno spazio Dumb Ass o Hard Ass. Il primo è uno spazio di penalità che impedisce al giocatore di rispondere o porre la domanda successiva, costringendolo sostanzialmente a saltare il round successivo. Quest’ultimo è uno spazio di domande bonus che consente al giocatore di rispondere a una domanda bonus per avere la possibilità di un altro tiro del Dado Movimento Jumbo. Puoi anche atterrare sugli spazi Kick Ass, che fanno cadere il tuo gettone giocatore indietro di tre spazi.

Il tabellone di gioco è piuttosto piccolo, quindi un gioco tipico richiede solo circa 30 minuti dall’inizio alla fine. Chiunque dai 12 anni in su può giocare, e sebbene possano giocare da due a sei persone, il punto debole è da quattro a sei. Ci sono alcune regole separate per una partita a due giocatori di Intelligentone.

Trivia veloce

Intelligentone Se sei tranquillo e il tuo cervello lavora velocemente, Intelligentone potrebbe essere il gioco perfetto per te. Non devi aspettare che sia il tuo turno per indovinare la risposta e spostare la tua pedina giocatore verso lo spazio vincente. Se conosci la risposta, gridala!

Combina Trivia con Riddles: Wit’s End Gruppo di sviluppo del gioco In Fine dello spirito, puoi metterti in mostra se sai un po’ di tutto. Non è necessario conoscere fatti storici su persone, luoghi o cose perché tutte le domande o gli enigmi sulle carte in Fine dello spirito sono piuttosto superficiali. Inoltre, le carte trivia non corrispondono a quelle di un tradizionale gioco a quiz, il che rende il gioco meno intimidatorio per i giocatori che non ritengono che la curiosità sia il loro punto di forza.

Le carte delle domande sono divise in quattro categorie: Teaser, Odd-1-Out, Sequence e Wild Card. Le carte Teaser contengono enigmi in rima da risolvere, le carte Odd-1-Out ti danno quattro termini e ti fanno scegliere quale non appartiene, e le carte Sequence ti fanno ordinare le cose per dimensione, data di uscita, anno di pubblicazione e così via .

Se scegli un jolly, ci sono più sottocategorie che potresti incontrare: Trivia del cervello, Vero o falso, 2 su 3, Citazioni, Whiz di parole, Coppie corrispondenti e L’orologio sta ticchettando. In tutte le categorie troverai domande e indovinelli su storia, attualità, cultura pop, geografia, scienza, arte e altro ancora.

Il tabellone di gioco è quadrato e i giocatori si fanno strada dall’esterno verso il centro tirando il dado, spostando il gettone del giocatore e rispondendo alle domande. Devi atterrare su determinati spazi per andare avanti quando rispondi correttamente a una domanda. Ma se rispondi a una domanda in modo errato, puoi essere respinto verso l’esterno del tabellone. La prima persona che raggiunge la piazza centrale è il vincitore.

Puoi giocare da due a sei giocatori o squadre e chiunque abbia dai 16 anni in su può prendere parte al divertimento. Non esiste un tempo di riproduzione ufficiale, ma una buona stima è di 60 minuti. A seconda del numero di persone e di quanto sono spiritosi tutti, il gioco potrebbe passare velocemente o potrebbe durare tutta la sera.

Combina curiosità con indovinelli

Fine dello spirito Risolvi enigmi, medita su rompicapo e rispondi a domande trivia fino a raggiungere il tuo Fine dello spirito. Questo gioco è perfetto per le persone che non amano i tradizionali giochi a quiz perché le domande vengono poste in diversi modi, rendendo più facile indovinare potenzialmente la risposta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version