lunedì 02 agosto 2021

I 7 migliori siti Web per scaricare font gratuiti

Un buon font può davvero fare la differenza in un progetto, quindi non dovresti limitarti a quelli preinstallati sulla tua macchina. Ci sono un sacco di font gratuiti su Internet che puoi usare e questi siti web sono i migliori aggregatori.

Cosa fare Cerca in un aggregatore di caratteri Questi siti web hanno uno scopo semplice, e con quanti ce ne sono al giorno d’oggi, non c’è motivo per non utilizzare il meglio del meglio. Quindi, ecco cosa offrono i migliori aggregatori di font e cosa devi sapere sul download di font gratuiti in generale.

Selezione carattere: Saresti sorpreso di quanti siti web di font gratuiti ci sono e quanti font diversi offrono. Abbiamo eliminato quelli dannosi e trovato i migliori siti Web, che offrono tutti centinaia, se non migliaia, di caratteri gratuiti. Abbiamo scelto questi siti per le loro biblioteche ampie e variegate, quindi trovare qualcosa che ti piace non dovrebbe essere un problema con nessuno di loro. Organizzazione: È poco utile avere tonnellate di caratteri disponibili se non è possibile ordinarli facilmente. Essere in grado di cercare i caratteri per nome, licenze o stili è una caratteristica estremamente importante per le librerie di caratteri. Naturalmente, se non sai ancora cosa vuoi e vuoi solo sfogliare tutti i caratteri che ha un aggregatore, questo non ha molta importanza. In tal caso, un sito Web con un’interfaccia utente pulita che differenzia chiaramente i caratteri è molto più importante. Licenza: Ci sono due principali tipi di licenze di font di cui ti devi preoccupare: personale e commerciale. A volte varia, ma in generale, una licenza personale non ti consente di utilizzare il carattere in progetti che fanno soldi o saranno visti da molte persone, mentre Commercial lo fa. Un font potrebbe essere gratuito per uso personale, ma non commerciale, cosa a cui dovrai prestare attenzione. Tutti i siti qui offrono sia caratteri commerciali gratuiti che alcune opzioni a pagamento, quindi controlla sempre quali licenze sono gratuite prima di utilizzarle. Alcuni autori di font potrebbero anche avere regole speciali su come utilizzare i loro font elencate nella pagina di download, che dovrebbero essere rispettate.

Più accessibile: Google Fonts Ciò che manca a Pixel Surplus nelle opzioni di ricerca lo compensa con il suo ampio catalogo. Ci sono un sacco di caratteri di alta qualità su questo sito, molti dei quali sono gratuiti per uso commerciale. Il sito web è facile da navigare e ci sono molti bei font da trovare qui.

L’unico aspetto negativo è il completo mancanza di organizzazione e strumenti di navigazione; tuttavia, con la selezione della qualità qui, pensiamo ancora che valga la pena scavare. Le miniature grandi e distinte facilitano la differenziazione dei caratteri e la pagina di download di ciascun carattere chiarisce se è gratuito o meno per uso commerciale. Quando si tratta di navigare senza meta, Pixel Surplus prende la torta. Crea il tuo carattere: FontStruct Una volta completato il font, puoi caricarlo nella Galleria affinché altri possano utilizzarlo, se lo desideri. È anche dove potrai sfogliare le creazioni degli altri e i caratteri sono chiaramente organizzati per stile e popolarità. Che tu voglia creare i tuoi caratteri o meno, FontStruct è un giocatore interessante in questo mercato affollato e sicuramente vale la pena dare un’occhiata.