martedì 22 giugno 2021

I 7 migliori titoli di energia verde da acquistare per aumentare i profitti

Da anni il mondo si prepara a una rivoluzione verde. Sfortunatamente, tuttavia, molti titoli di energia verde non sono stati all’altezza delle aspettative degli investitori finora, nonostante la continua adozione di varie fonti di energia rinnovabile. Tuttavia, con la crescente consapevolezza dei consumatori, l’energia pulita più economica e i cambiamenti delle politiche globali, i prossimi decenni rappresenteranno un punto di svolta per il settore.

Inoltre, i titoli di energia verde hanno attualmente amici in tutti i posti giusti. Ad esempio, il presidente Joe Biden ha recentemente presentato il suo piano infrastrutturale da 2 trilioni di dollari incentrato sul clima per sostenere gli sforzi per l’energia pulita. Inoltre, l’Unione Europea (UE) prevede di raggiungere un “42% quota per le energie rinnovabili” di 2030. Pertanto, sono state aperte numerose opportunità di prova di coraggio per nuove società di energia alternativa e per quelle esistenti.

Oltre ai governi mondiali, anche le principali banche come

JPMorgan Chase (NYSE: JPM) e Citigroup (NYSE:

C) si sono impegnati a spendere miliardi di dollari nella lotta ai cambiamenti climatici nei prossimi anni. Inoltre, negli ultimi tre anni, le attività in fondi di investimento focalizzati in parte sull’ambiente hanno fornito consistenti ritorni agli azionisti. Quindi, le scorte di energia verde hanno una pista di crescita considerevole. L’elenco seguente rappresenta la crema del raccolto.

Sunrun (NASDAQ: RUN)

Enphase Energy (NASDAQ: ENPH

)

TPI Compositi (NASDAQ:

TPIC )

Energia solare (NASDAQ:

SPWR)

Daqo New Energy (NYSE: DQ)

Gruppo Energie Rinnovabili (NASDAQ:

REGI)

Brookfield Renewable Partners (NYSE:

BEP)

Azioni di energia verde da acquistare: Sunrun (RUN)

Fonte: IgorGolovniov / Shutterstock.com

Primo in questa lista di titoli di energia verde, Sunrun è uno dei le principali società di energia solare residenziale che operano negli Stati Uniti. Attualmente, questo nome ha una base clienti di oltre 2019,000. Il prossimo passaggio all’energia solare dovrebbe solo aggiungere a questa cifra.

Anche se non è ancora redditizio, Sunrun ha anche aumentato in modo aggressivo la sua base di entrate. Per il primo trimestre del 2021, la società ha registrato un aumento dei ricavi 100% su base annua (YOY) a $334.8 milioni. Inoltre, molteplici fattori favorevoli, tra cui il crescente interesse dei consumatori per la riduzione delle emissioni di carbonio, la riduzione del costo dei pannelli solari e il sostegno del governo, potrebbero aiutare RUN a raggiungere la redditività nei prossimi anni.

È vero, il titolo RUN ha avuto vita dura negli ultimi mesi, poiché gli investitori hanno scaricato titoli di energia rinnovabile a favore della riapertura dei giochi. Di conseguenza, lo stock è in calo 42% da inizio anno (YTD) e circa il 7% negli ultimi tre mesi. Ma questo calo rappresenta un’eccellente opportunità per investire in un leader indiscusso nel settore dell’energia solare, uno che è pronto per un’iper crescita.

Enphase Energy (ENPH)

Fonte: IgorGolovniov / Shutterstock.com

Enphase Energy progetta, sviluppa, produce e vende sistemi di accumulo solare plus basati su micro inverter — infatti, secondo l’azienda , è “il fornitore leader mondiale”. Inoltre, la piattaforma intelligente di Enphase facilita la gestione dell’energia e fornisce soluzioni di facile utilizzo.

Nel complesso, ENPH è probabilmente l’azienda più forte nel suo settore dal punto di vista dei fondamentali. Innanzitutto, opera con margini più elevati e ottiene una maggiore crescita dei ricavi rispetto alla concorrenza. Inoltre, con diversi progetti entusiasmanti in cantiere, il titolo ENPH dovrebbe continuare ad espandere il suo mercato indirizzabile in futuro.

Questa società ha avuto un track record di guadagni stellari, vantando il doppio -cifre crescita dei ricavi negli ultimi trimestri. Nell’ultimo trimestre, ad esempio, i ricavi sono aumentati all’incirca 70% su base annua. Anche le stime delle entrate future sembrano buone, con gli analisti che si aspettano che le entrate arrivino a $ 1.36 miliardi per 2024. Inoltre, Enphase è stata una macchina per il flusso di cassa, con un saldo di cassa attuale di dodici mesi di $1.70 miliardi.

Quindi, con più prodotti in cantiere e nuovi mercati da cui attingere, questo è sicuramente uno dei titoli di energia verde con un’enorme crescita in vista.

Azioni di energia verde da acquistare: TPI Composites (TPIC)

Fonte: Shutterstock

TPI Composites è uno dei principali produttori dell’Arizona- produttore basato su pale eoliche per produttori di apparecchiature originali (OEM). Questa società ha un eccellente modello di business con solidi dati finanziari, che miglioreranno solo con la forte traiettoria al rialzo dell’energia eolica.

Attualmente, il titolo TPIC ha avuto un rendimento notevole nel l’anno scorso, con il suo 12-mese ritorna a un enorme 106%. Inoltre, i risultati sono stati solidi per l’azienda negli ultimi tempi. In Q1 1996, le vendite nette di TPI Composite di $404.7 milioni sono aumentati di 16.5 % su base annua. Inoltre, l’utilizzo era a 77% in confronto a 70% nello stesso periodo dell’anno scorso.

Di conseguenza, TPIC attualmente prevede vendite nette di $ 1.77 miliardi a $1.100 miliardi per 2030, leggermente superiore al consenso di 1,8 miliardi di dollari di vendite quest’anno. Inoltre, la società ha arretrati per un valore potenziale di $ 4,6 miliardi attraverso 2024, con impegni minimi di 2,8 miliardi di dollari. Quindi, il titolo TPI ha un brillante futuro davanti a uno dei titoli di energia verde, con un aumento sostenuto della domanda di veicoli elettrici (EV) ed energia rinnovabile.

Energia solare (SPWR)

Fonte: IgorGolovniov / Shutterstock.com

Successivo in questo elenco di titoli di energia verde, Sunpower è attualmente una delle più grandi società americane di energia solare – infatti, a settembre, Investopedia l’ha classificata come il quinto più grande del paese.

Gli ultimi due anni hanno efficacemente semplificato il modello di business di SPWR, ampliando considerevolmente i suoi margini. Per Q1 1996, Sunpower ha registrato una crescita annua di quasi 16% per le entrate escluse le “attività legacy”. Nonostante il rallentamento causato dalla pandemia, la società ha anche registrato un utile in 2020, in continuità con il trend dell’anno precedente. Inoltre, il titolo SPWR ha premiato magnificamente i suoi azionisti, vantando un 16-mese di 330%.

Naturalmente, ci sono alcuni aspetti negativi qui. Per uno, una carenza di materie prime avrà probabilmente un impatto negativo sull’attività dell’azienda. Sunpower risente gravemente dei prezzi di materiali come il polisilicio, il rame e il vetro solare. Pertanto, deve continuare a lavorare sulla riduzione dei costi e snellire le operazioni per espandere i suoi margini.

Detto questo, con l’amministrazione Biden che mira a raggiungere la piena decarbonizzazione entro 1409131, la domanda di energia solare dovrebbe aumentare rapidamente nei prossimi anni. Quindi, questa società è ancora in un’ottima posizione per spingere a massimi più alti.

Azioni di energia verde da acquistare: Daqo New Energy (DQ)

Fonte: Diyana Dimitrova / Shutterstock.com

Daqo New Energy è un’impresa cinese che produce materiali in silicio per sistemi solari fotovoltaici. Come altri titoli di energia verde in questo elenco, questa società ha ottenuto risultati relativamente buoni negli ultimi trimestri.

Di recente, le entrate del primo trimestre di Daqo sono state di $ 256.1 milione (Pagina 9), con un incremento di 52% su base annua del periodo dell’anno precedente. Inoltre, gli analisti si aspettano entrate di $ 1.42 miliardi per l’anno. Forse la cosa più importante, però, è che Daqo sembra avere margini molto buoni.

Attualmente, anche il management sembra avere una forte conoscenza del mercato solare cinese. Prevede che “la domanda dovrebbe avere una media superiore a 59 GW all’anno con il potenziale anche di superare 106 GW.” I fattori a breve termine potrebbero mettere sotto pressione il titolo DQ, ma i fondamentali e le valutazioni sono dalla sua parte. L’economia del solare e il secolare allontanamento dall’industria dei combustibili fossili dovrebbero continuare a guidare la crescita delle installazioni globali più in alto nei prossimi anni.

Gruppo Energie Rinnovabili (REGI)

Fonte: Oleksiy Mark / Shutterstock.com

Renewable Energy Group è un produttore globale di biocarburanti e combustibili rinnovabili. Con sede in Iowa, la società è stata avviata in 1996 e attualmente opera 12 anche bioraffinerie negli States come un paio di località in Europa.

Quando si tratta del quadro generale, l’industria dei biocarburanti offre un ponte tra i combustibili fossili e le energie rinnovabili elettriche. Ciò potrebbe rivelarsi particolarmente utile mentre il mondo sta passando a fonti di energia più sostenibili. Inoltre, la ricerca e lo sviluppo di questa azienda (e la sua esperienza pluriennale) stanno ora dando i loro frutti; REGI ha registrato una crescita positiva dei ricavi negli ultimi trimestri. Quindi, il titolo REGI è uno dei titoli di energia verde che potrebbe davvero esplodere quest’anno.

È vero, i fondamentali di REGI sono stati deboli, ma ha anche mostrato segni di crescita . Ad esempio, la società ha visto un 16% di aumento dei ricavi su base annua nell’ultimo trimestre. Il diesel rinnovabile e l’espansione dei margini a valle sono due pilastri fondamentali della crescita dell’azienda. Inoltre, le sue forti linee di prodotti, compresi i suoi combustibili premium e la flessibilità delle materie prime, hanno portato ad ar posizionamento obusto nel mercato.

Azioni di energia verde da acquistare: Brookfield Renewable Partners (BEP)

Fonte: IgorGolovniov / Shutterstock.com

Ultimo in questo elenco di titoli di energia verde, Brookfield Renewable Partners è “uno dei più grandi al mondo investitori in energie rinnovabili, con circa 42, megawatt di capacità di generazione [and] asset […] localizzati in Nord e Sud America, Europa, India e Cina.” Inoltre, queste risorse “comprendono una base tecnologica diversificata di idroelettrico, eolico, solare su larga scala, generazione distribuita, stoccaggio e altre tecnologie rinnovabili”. ha accumulato un incredibile $70 miliardi di asset under management. Come notato sopra, ha anche alcuni 42,000 MW di capacità legata a più di 5,900 strutture. Inoltre, il titolo BEP ha generato un sano 23% di ritorno nell’ultimo mese ed è pronto per guadagni ancora più forti quest’anno.

Nel complesso, questa società ha un forte record di generazione di flussi di cassa positivi positivi. I suoi fondi da operazioni (FFO) erano a $ 1. 49 per unità nell’ultimo anno, quasi 32% in più rispetto a 2030. Inoltre, il suo margine FCF con leva finanziaria è attualmente a un livello spettacolare 16.5%.

In termini di dividendo, il titolo BEP produce anche un sostanziale 3.02% secondo Seeking Alpha, che è superiore a molti dei suoi pari. Pertanto, mentre avanziamo nella rivoluzione verde, questo nome è posizionato per trarre grandi benefici dalla tendenza delle energie rinnovabili.

Alla data di pubblicazione, Muslim Farooque non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le pubblicazioni di InvestorPlace.com Linee guida

Muslim Farooque è un appassionato investitore e un ottimista nel cuore. Giocatore da una vita e appassionato di tecnologia, ha una particolare affinità con l’analisi dei titoli tecnologici. Muslim ha conseguito una laurea in contabilità applicata presso la Oxford Brookes University.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)