I chili dell’amore che però non si portano solo nel cuore

Di Barbara Molisano 4 minuti di lettura

Tua moglie o tuo marito hanno messo quei cinque chilogrammi che si depositano sul corpo ma che si notano all’interno di una coppia? Cosa può essere accaduto?

Com’è possibile che la donna in forma che ha scelto come compagna di vita sia diventata così, stretta nei suoi vestiti e a disagio nel suo corpo? Come fai a non vedere niente? Tuttavia, ti ha detto più volte che si sente grassa. Ma l’hai sempre presa in giro dolcemente, assicurandole che per te lei è e sarà sempre la più bella di lei! Ma ora ti accorgi all’improvviso che aveva ragione: cosa fare? Molti uomini preferiscono tacere, ma più chili vengono aggiunti, più aumenta la tensione nella coppia. Ora che hai notato il peso di lei più di lei, la trovi meno attraente di prima e senti che sta diventando sempre più nervosa e a disagio nel suo corpo. Per non parlare del fatto che inizi a preoccuparti per la sua salute. Prima di tutto, cerca di scoprire il perché da solo.

Ha guadagnato peso perché è malata. Prima di tutto prende fiato, cerca di capire la gravità della situazione e di apprezzarla. Sono solo 3 chili in più o un aumento di peso del 30%? È successo qualcosa e lei si rompe al cibo: avere problemi sul lavoro o con un amico, è incinta e ancora non lo sa, ha smesso di praticare sport a causa di un infortunio, un evento doloroso per lei (ha perso il lavoro, è morto qualcuno della sua famiglia o della sua cerchia di amici, ecc.)

Se il tuo partner sta attraversando un periodo di dolore o di profondo disagio che gli ha fatto venire voglia di nascondersi nel cibo, ti consigliamo di non aggredire i suoi chili di troppo. Invece, cerca di aiutarla e di essere lì per lei. Questo non è il momento giusto per lei di mettersi a dieta. Il modo in cui sfoga il suo cibo è un segnale di avvertimento, un modo per dire “aiutami a uscire da questo”, quindi sostienila e fanculo i chili di troppo, almeno per ora! Assicurati che la tua idea di peso ideale sia corretta. Molti uomini sognano che le loro donne rimangano giovani, magre e senza rughe per tutta la vita. Ma questo è un desiderio impossibile.  Sappi che è impossibile e innaturale mantenere un corpo da diciottenne!

Prima di parlarle, pensa a questa verità, altrimenti rischi di offenderla completamente. Se hai guadagnato qualche chilo in più a causa dell’età, cogli l’occasione per guardarti allo specchio. Anche tu sei troppo pesante? Forse dovresti riconsiderare il tuo stile di vita? Una birra in più, fritti, cibo spazzatura davanti alla TV, ovviamente, non ti aiuteranno a mantenerti in forma. Soluzione? Entrambi iniziano a mangiare in modo più sano e a muoversi di più. Sarebbe bello migliorarsi insieme e potrebbe far bene alla coppia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version