lunedì 20 settembre 2021

I democratici di casa lodano il nuovo accordo commerciale nordamericano in mezzo all’impeachment

WASHINGTON – I leader democratici martedì hanno elogiato un nuovo accordo commerciale per sostituire l’accordo di libero scambio nordamericano decennale, che il presidente Donald Trump e i democratici hanno spesso criticato.

Presidente della Camera Nancy Pelosi, D-Calif., E il presidente del comitato Ways and Means, Richard Neal, D-Mass., Hanno dichiarato di essere pronti a proseguire con l’accordo Stati Uniti-Messico-Canada (USMCA) meno di un’ora dopo i leader democratici, tra cui Il presidente della magistratura Pelosi, Neal e House Jerry Nadler, DN.Y., ha svelato due articoli di impeachment contro il presidente accusandolo di alti crimini e delitti.

“Non c’è dubbio, naturalmente, che questo accordo commerciale è molto meglio di NAFTA, ma in termini di lavoro qui, è infinitamente migliore di quanto inizialmente proposto dall’amministrazione”, ha detto Pelosi. “È una vittoria per i lavoratori americani, è uno di cui siamo molto orgogliosi di avanzare.”

“È una vittoria per il mercato nel suo insieme. È decisamente positivo per l’economia americana “, ha affermato Chris Zaccarelli, Chief Investment Officer di Independent Advisor Alliance.

I democratici hanno cercato di evidenziare il loro contributo all’accordo, come ad esempio la rimozione di intagli per aziende farmaceutiche, tra gli altri e gli ostacoli ai farmaci generici – e quanto hanno lavorato duramente sull’accordo per migliorarlo dalla prima bozza della Casa Bianca.

Scarica l’app NBC News per le ultime notizie e la politica

“Questi sono stati negoziati intensi, polemici e arrabbiati”, ha detto Neal, scherzando sul fatto che lui e il rappresentante commerciale statunitense Robert Lighthizer hanno stabilito un record per riattaccarsi.

Ottenere l’accordo approvato dal Congresso è stata una priorità legislativa per Trump, che ha spinto i democratici a firmarlo prima della fine dell’anno. Un passaggio riuscito darebbe a Trump una vittoria davanti alla sua 942 offerta di rielezione e consentirgli di dichiarare la vittoria in una campagna firmata che promette di abrogare l’accordo commerciale contro il quale ha infranto.

Lascia che il nostro le notizie incontrano la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Sarà il miglior e più importante accordo commerciale mai fatto dagli Stati Uniti , “ha twittato prima della conferenza stampa dei Democratici.

La grande fattura commerciale USMCA degli Stati Uniti ha un bell’aspetto. Sarà l’accordo commerciale migliore e più importante mai fatto dagli Stati Uniti. Buon per tutti – agricoltori, produttori, energia, sindacati – enorme supporto. È importante sottolineare che finalmente concluderemo il peggior affare commerciale del nostro Paese, NAFTA!

– Donald J. Trump (@realDonaldTrump) Dicembre , 2019

I democratici, che volevano che l’accordo includesse un’applicazione più severa delle regole del lavoro, potevano usare il patto commerciale per dimostrare di poter legiferare anche nel corso di procedure di impeachment.

“Questo sarà un grande affare nel Midwest superiore. Per i democratici dire OK su questo deve significare che stanno ottenendo un buon affare, secondo loro “, ha dichiarato Michael O. Moore, professore di economia e affari internazionali alla George Washington University. “Questo è il tipo di compromesso che era solito fare a Washington, dove entrambe le parti potevano reclamare la vittoria.”

“Ci sono alcune persone che dicono perché far sembrare che abbia una vittoria. Bene, noi stai dichiarando la vittoria per il lavoratore americano “, ha detto Pelosi, quando gli è stato chiesto di dare una vittoria a Trump lo stesso giorno in cui hanno annunciato articoli di impeachment.

Pelosi e funzionari dell’amministrazione hanno continuato settimane su cambiamenti I legislatori democratici volevano la lingua raggiunta dai rappresentanti dei tre paesi.

L’AFL-CIO ha annunciato martedì il suo sostegno al nuovo accordo commerciale, un sostegno chiave per i democratici.

“Per la prima volta, ci saranno davvero standard di lavoro esecutivi – incluso un processo che consente l’ispezione di fabbriche e strutture che non rispettano i loro obblighi”, ha affermato il presidente del sindacato, Richard Trumka, in una dichiarazione.

“L’AFL-CIO ha lamentato per decenni che il lavoro, specialmente lo il costo del lavoro e il mancato rispetto delle norme ambientali ha dato un vantaggio al Messico “, ha affermato Moore. “Ora stiamo entrando in una fase in cui ci sono impegni più forti per il rispetto degli standard internazionali delle organizzazioni del lavoro.”

“La volontà da parte di Pelosi di andare avanti con questo sembra indicare che è un precedente meraviglioso per il partito democratico chiederà a un’amministrazione repubblicana di attuare l’applicazione accettabile per i democratici, compresi i sindacati, per gli accordi sul lavoro “, ha affermato Jacob Kirkegaard, membro anziano del Peterson Institute for International Economics. “È una vittoria storica”.

I democratici hanno ripetutamente ringraziato Trumka nelle loro osservazioni, mentre il segretario al commercio Wilbur Ross si è lamentato martedì mattina che i democratici hanno interrotto il processo per placare il leader del lavoro.

“La cosa straordinaria è che ci sono voluti così tanto tempo per fare tali piccoli cambiamenti insistiti dai democratici”, ha detto su Fox Business Network martedì. “In effetti, hanno dato a Trumka, il leader del sindacato, il potere di veto sulla Camera dei Rappresentanti. Sembra strano.”

Nonostante le pretese di vittoria di entrambe le parti, Zaccarelli ha detto che Guerra commerciale della Cina – e la prospettiva di tariffe su $ 156 miliardi di beni principalmente di consumo – minacciati di eclissare qualsiasi spinta del mercato che USMCA avrebbe potuto offrire.

“Quando parli di commercio, si tratta solo di negoziati USA-Cina. Quello è l’elefante nella stanza “, ha detto. “Ciò che accade alla scadenza di domenica è fondamentale.”

Shannon Pettypiece ha riferito da Washington e Jane C. Timm ha riferito da New York.

Jane C. Timm

Jane C. Timm è una giornalista politica di NBC News, che controlla le elezioni e che copre i diritti di voto.

Shannon Pettypiece

Shannon Pettypiece è il senior di Pentecoste Il reporter di House per NBCNews.com.

Martha C. White

Martha C. White è una collaboratrice di NBC News che scrive di affari, finanza ed economia.

Come riportato da NBC Notizia