martedì 04 agosto 2020

I droni potrebbero portare molto in alto le azioni di AgEagle

Le azioni di AgEagle hanno fatto un incredibile balzo da quando la società ha cominciato ad utilizzare i droni per le consegne.

Prima del 2020, AgEagle Aerial Systems (UAVS) era principalmente conosciuta come una compagnia di intelligence agricola e tra l’altro il titolo non era stato troppo performante negli ultimi mesi.

Ma da poco l’azienda sta espandendo le sue operazioni e sta cercando di imporsi in un nuovo mercato che potrebbe rivelarsi altamente redditizio.

Ci sono i presupposti per credere che i rialzisti continueranno a far salire il prezzo delle azioni?

Identikit di AgEagle Aerial Systems

Considerando la traiettoria dei prezzi a lungo termine, bisogna dire che gli azionisti del titolo UAVS non sono andati molto bene. Un decennio fa UAVS aveva un prezzo superiore a $ 100 per azione. Oggi è tecnicamente considerato un penny stock in quanto scambiato a meno di $ 5. Un crollo degno di bolla.

Lo scenario però è molto più positivo quest’anno con le azioni UAVS che da 47 centesimi all’inizio del 2020 sono passate agli attuali 3 dollari.

Gran parte di tale aumento del prezzo delle azioni è stato dovuto a un annuncio particolarmente entusiasmante. Si riferisce a uno sviluppo che potrebbe trasformare non solo l’azienda ma anche le industrie di produzione di droni e di consegna di pacchi.

Partiamo anche dal fatto che l’intelligence agricola sarebbe potuto essere un settore in forte espansione, ma giudicare dal prezzo delle azioni nel corso degli anni, il mercato non sembra vedere il potenziale della tecnologia dei droni agricoli.

Chiaramente, AgEagle doveva apportare una modifica per stabilire la sua fattibilità. Questa modifica è avvenuta sotto forma di ordini di acquisto per la produzione di droni progettati per la consegna dei pacchi.

Secondo il comunicato stampa, gli ordini di acquisto rappresentano nuove entrate “significative”, sebbene l’importo non sia stato reso noto. Inoltre, gli ordini di acquisto implicano “la produzione e l’assemblaggio continui di droni utilizzati per il collaudo e il perfezionamento dei veicoli commerciali, sistemi e operazioni di consegna di piccoli pacchi di droni commerciali del cliente attualmente in fase di sviluppo”.

Sembra evidente che AgEagle sia seriamente intenzionato a orientarsi nel nuovo mercato

Indubbiamente, la nuova pandemia di coronavirus ha rafforzato sostanzialmente il mercato della consegna dei pacchi.

Tuttavia, la società non si sta semplicemente espandendo in una nuova sotto-nicchia. Si sta anche espandendo geograficamente.

È interessante notare che lo stock UAVS è costoso a breve termine ma a lungo termine economico e vale la pena considerare il potenziale della consegna dei pacchi tramite droni.