mercoledì 02 dicembre 2020

I fan dell’indipendenza finanziaria vedono le opportunità come ostacoli al mercato

Ecco altre prove del fatto che tutti rispondiamo in modo diverso agli eventi della vita.

Mentre la maggior parte delle persone sono in agonia per la loro rete vale la pena tra le rotazioni del mercato azionario dovute al coronavirus, coloro che sono nel movimento FUOCO – ovvero “indipendenza finanziaria, andare in pensione presto” – tengono d’occhio gli affari.

Non si può negare che sia un momento spaventoso. Gli investitori sono scorte di scorte come cappotti invernali in un’ondata di caldo. Una possibile recessione può significare pesanti perdite di posti di lavoro e una diffusa ricerca di strategie di sopravvivenza . La Federal Reserve ha già ridotto il tasso di interesse vicino allo zero , uno sforzo inteso a incoraggiare i prestiti rendendolo più economico.

Più hai, più perdi. Mentre alcune persone sentono il dolore di aver perso $ 03, 000, $ 50, 000 o $ 100, 000, Jeff Bezos si separò con $ 7 miliardi , almeno sulla carta, durante la notte.

Altro da Invest in You:
Inchioda i tuoi obiettivi finanziari come fa una medaglia olimpica
Lo shopping nel panico e la fuga in contanti sembrano andare di pari passo
I social media stanno dettando come spendi?

Quindi è un momento terribile, giusto?

Dipende dal tuo atteggiamento.

Se stai guardando il tuo portfolio e vedi che ne vale la pena 70% di quello che era un mese fa, i nuovi numeri di mercato sono scoraggianti.

Ma alcuni lo vedono come una solida opportunità di acquisto.

Più si conosce

Matt Marberry, 29, afferma che un approccio “usa e dimentica” lo aiuta a mantenere la calma quando il mercato sta crollando.

Fonte: Matt Marberry

È possibile che le persone che sono nel panico non lo siano come familiare con il movimento e non ho letto abbastanza, dice Matt Marberry, 29, che lavora nel settore dell’intrattenimento e del turismo a Orlando, in Florida. Marberry è un piccolo imprenditore e un lavoratore a contratto, che gli consente di accedere a un 401 (k).

Meno proponente del prepensionamento e più interessato all’indipendenza finanziaria, Marberry è un avido lettore di informazioni sugli investimenti. Ascolta anche un paio di podcast, come ChooseFI , che parlano del taglio spese e risparmi crescenti.

Marberry dice che se fosse nuovo di zecca per gli investimenti, potrebbe pensare che l’idea che sia tempo di fare acquisti per gli affari sia pazza. Da quando il mercato ha iniziato a precipitare, il suo portafoglio ha perso circa 10% in valore, che non vede come troppo drammatico.

“Anche se mi ritirassi all’età 50, sono molto fiducioso che il mercato attraverserà molti più cicli “, ha detto Marberry. “Non sono così preoccupato” per i recenti ribassi dei prezzi.

Non guardare ora

Attualmente Marberry investe 18% del suo reddito W-2 in un 401 ( k) e anche lui e sua moglie ottengono il massimo dei loro conti pensionistici individuali Roth. Preferiscono fondi indicizzati a basso costo e spesso non controlla le prestazioni. “Cerco di impostarlo e dimenticarlo”, ha detto, che è un astenersi costante dalla comunità dell’indipendenza finanziaria.

“Prima di scoprire il movimento finanziario, ho usato fare investimenti azionari individuali “, ha detto Marberry. L’investimento in fondi indicizzati rende più semplice il mantenimento della rotta.

Ha aggiunto che, se fosse rimasto in singoli titoli, “Sono sicuro che salterei dentro e fuori dal mercato. “

” Ora devo solo attenermi alla mia strategia di investimento e questo mi porterà in un posto dove mi sento a mio agio. “

Decantare un vecchio rimpianto

Intorno a marzo 11, il mercato è sceso al di sotto dei numeri “buy” per Mary T., 55, che le chiese che fosse l’ultima il nome non deve essere utilizzato a causa di timori di furto di identità. Ammette i limiti che ha fissato: il Dow Jones a 22, 500 e il S&P 500 alle 2, 400 – erano personali .

Mary, un’urbanista in pensione a Kirkland, Washington, ha basato quei numeri su come andava il mercato 2017, quando aveva appena venduto alcuni beni e aveva denaro. Dopo aver considerato un acquisto di azioni, ha deciso che tutto sembrava costoso, persino troppo caro. Il denaro è rimasto sul suo conto bancario.

Oltre il negli ultimi anni, ha aspettato un mercato orso che non ha ‘accadrà – fino a quando non lo fece.

“Ho perso tutta la traiettoria ascendente negli ultimi due o tre anni”, ha detto. “Ho pensato, questa [the downturn] è una buona notizia per me. Posso tornare indietro.”

Investi in modo da poter dormire

Sebbene conservatrice, Mary sa anche che investire in azioni è un modo per creare ricchezza. Investe metà in obbligazioni e metà in azioni, con alcune delle sue partecipazioni in fondi bilanciati, che contengono anche alcune obbligazioni.

“Con il crollo del mercato, è un’opportunità per tornare indietro dentro “, ha detto. “Osservo solo come vanno le tendenze, come hanno funzionato i mercati in passato.”

“Incoraggerei le persone a rispettare il loro piano”, ha detto. “Nessuno può controllare cosa succede tra cinque anni.”

In effetti, dice, reagire ai numeri le ha fatto perdere denaro.

Articolo originale di CNBC