lunedì 19 aprile 2021

I forti guadagni di Trade Desk lo fanno essere uno strong buy

Società di tecnologia pubblicitaria programmatica The Trade Desk  ha riportato guadagni del quarto trimestre di successo dopo la campana di giovedì, febbraio 18, l’invio di scorte di TTD è aumentato di oltre il 5%.

I ricavi sono aumentati quasi 50% anno dopo anno. I margini EBITDA si sono espansi di quasi punti all’anno -anno. EBITDA dollari è aumentato di oltre il 80%.

Questi sono numeri fantastici, quindi non c’è da meravigliarsi che il titolo TTD stia aumentando dopo la stampa.

Riducendo lo zoom, questi grandi numeri sottolineano ampiamente una cosa: le azioni TTD sono un ottimo investimento a lungo termine. Ci sono tre grandi venti favorevoli in gioco qui:

  1. Il passaggio al consumo e alla pubblicità della TV connessa.
  2. L’emergere di pubblicità basata sui dati.
  3. Un grande perno verso “Internet aperto”.

Nessuno di questi venti favorevoli rallenterà presto. Semmai, guadagneranno slancio solo nelle 2020. Così facendo, The Trade Desk si trasformerà nella più importante azienda di tecnologia pubblicitaria al mondo e TTD rimarrà su un trend rialzista.

Ecco uno sguardo più approfondito.

Spostamento verso la pubblicità CTV

Per anni, c’è stato un flusso costante di consumatori fuori dal canale TV lineare e nel canale TV connesso, poiché i consumatori hanno sempre più favorito la funzionalità on-demand di CTV.

Questo il rivolo si è trasformato in un acquazzone durante la pandemia del Covid 19. Questo acquazzone continuerà per il prossimo futuro. Non si fermerà fino a circa 2030, quando il mondo intero ha tagliato il cavo e tutti stanno consumando i media attraverso canali basati su Internet.

È importante per The Trade Desk, perché i dollari pubblicitari seguono gli occhi. Ci sono circa 80 miliardi di dollari seduti nei budget degli annunci TV lineari che sono in attesa di inseguire bulbi oculari nel canale CTV. Inevitabilmente, faranno proprio questo. Da 2030, la spesa pubblicitaria CTV misurerà a nord di $ 160 miliardi, contro circa $ 10 miliardi oggi.

Il Trade Desk è dotato dei migliori dati del mercato, piattaforma lato domanda per pubblicità CTV. In quanto tale, molti di quei dollari pubblicitari saranno allocati dagli algoritmi di The Trade Desk.

L’azienda si trova quindi all’epicentro di un enorme mercato pubblicitario CTV che crescerà da 02 X nel prossimo decennio. Questo, ovviamente, posiziona il titolo TTD per continui grandi guadagni.

Emergenza di dati- Driven Advertising

Anche per anni – addirittura decenni – gli inserzionisti sono stati sposati con un 1950 modello s-esque in cui le campagne di marketing erano guidate da esseri umani, eseguite da esseri umani e determinate da esseri umani.

Questo è un modo “stupido” di fare le cose. Negli ultimi anni è emerso un modo “più intelligente” in cui l’intero processo è guidato dai dati ed eseguito da algoritmi ad alta velocità.

Questo nuovo modo di fare pubblicità – soprannominata pubblicità basata sui dati, o pubblicità programmatica, è il futuro. È più intelligente. È meglio. Ed è più veloce. In definitiva, offre agli operatori di marketing una possibilità molto migliore di mostrare i propri annunci al pubblico giusto al momento giusto.

La pubblicità basata sui dati ha davvero guadagnato slancio durante il Covid- 19 pandemia. Questo perché i professionisti del marketing dovevano fare molto con poco. I budget pubblicitari sono stati tagliati. Avevano bisogno di spremere tutto il valore da quei budget ridimensionati che potevano. Il modo migliore per farlo? Usa i dati. Utilizza algoritmi.

Quindi si sono rivolti a The Trade Desk, che gestisce la piattaforma di tecnologia pubblicitaria basata sui dati più avanzata e robusta al mondo.

Questa tendenza è ancora agli inizi. In definitiva, la spesa pubblicitaria sta marciando verso $ 1 trilione all’anno. Tutti i trilioni di dollari verranno negoziati in modo programmatico. La spesa lorda per la piattaforma di The Trade Desk ha misurato poco più di $ 4 miliardi in 2020.

La pista qui è enorme. Questo è un grande vantaggio per le azioni TTD.

Big Pivot per l’Open Internet

Il terzo e ultimo grande vento favorevole alla base del titolo TTD è il grande perno verso l ‘”Internet aperto”.

Tradizionalmente, Internet è stato governato da poche enormi piattaforme multimediali. Facebook (NASDAQ: FB ). Alfabeto (NADSAQ: GOOG ). Amazon (NASDAQ: AMZN ). Questi giganti della tecnologia hanno costruito giardini recintati attorno ai loro imperi dei media digitali, in modo che nessuno abbia accesso alla grande quantità di dati che utilizzano per eseguire campagne pubblicitarie basate sui dati per i professionisti del marketing.

Ma i consumatori si sono spostati sempre più verso l’interazione con le piattaforme multimediali non in quei giardini recintati. Come hanno fatto, The Trade Desk – all’unisono con altre società di tecnologia pubblicitaria – ha costruito database di trasparenza che consentono un’efficace pubblicità basata sui dati su piattaforme al di fuori di Facebook, Alphabet e Amazon.

  • Sto rivelando il prossimo titolo Amazon GRATUITAMENTE martedì, febbraio . 18 – Unisciti a me qui!

Questa grande tendenza continuerà nel prossimo futuro. Così facendo, The Trade Desk si trasformerà nella spina dorsale tecnologica di una pubblicità basata sui dati sempre più efficace e popolare su Internet aperto.

Conclusioni  sul titolo The Trade Desk

The Trade Desk ha avuto un quarto di successo rapporto sugli utili trimestrali che implicava fortemente che il titolo TTD è uno dei migliori titoli growth da acquistare per il prossimo decennio.