domenica 18 aprile 2021

I fratelli Desmarais si dimettono da amministratori delegati nella massiccia revisione di Power Corp

Andre Desmarais e Paul Desmarais Jr. si stanno dimettendo dalla carica di amministratore delegato di Power Corp. in Canada nell’ambito di una massiccia riorganizzazione presso una delle maggiori società di servizi finanziari del paese.

I fratelli Desmarais, figli della famiglia fondatrice che gestisce l’azienda con sede a Montreal, resteranno in carica come presidente e vicepresidente. Jeffrey Orr, attuale amministratore delegato del business Power Financial, occupa il posto migliore in una nuova entità combinando le due unità principali della compagnia assicurativa e di gestione patrimoniale, secondo una dichiarazione di venerdì.

Nell’ambito di la riorganizzazione, gli azionisti di Power Financial riceveranno 1. 05 azioni di voto subordinato Power Corp. e alcuni contanti per ogni azione di loro proprietà. Power Financial è attualmente controllata da Power Corp.

Combinando le due società, Power Corp. afferma che semplificherà la sua struttura aziendale, eliminando il formato della doppia holding, riducendo i costi e aumentando la sua attenzione su servizi finanziari.

La famiglia miliardaria Desmarais continuerà a controllare la società attraverso la sua Pansolo Holding Inc. Le attività di Power Corp. comprendono l’assicuratore Great-West Lifeco Inc. e IGM Financial Inc., il denaro gestore.

Bloomberg.com

Come riportato da Financial Post