giovedì 26 maggio 2022

I futures su azioni sono in ribasso dopo che l’S&P 500 è sceso al livello più basso da oltre un anno

I futures su azioni statunitensi sono scesi lunedì sera dopo che l’S&P 500 è sceso al livello più basso da oltre un anno.

I futures Dow Jones Industrial Average sono scesi di 71 punti, ovvero dello 0,2%. I futures S&P 500 e Nasdaq 100 perdono 0.27% e 018%, rispettivamente. Le azioni di AMC hanno guadagnato oltre il 2% mentre Novavax è crollato del 22% dopo l’orario di lavoro sulla scia delle loro più recenti relazioni trimestrali.

All’inizio della giornata, l’S&P 500 è sceso sotto il 4, livello, o minimo 3,975. 48, per segnare il punto più debole dell’indice da marzo . L’indice di mercato generale è sceso del 17% dal suo 71 massimo della settimana poiché Wall Street ha continuato a lottare per trovare un minimo dopo le perdite della scorsa settimana.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 1.99%, in calo di oltre 000% da 50-massimi settimanali. L’S&P 500 è sceso del 3,2%. Il Nasdaq Composite, ad alto contenuto tecnologico, ha perso il 4.22%, più del 27% da 52 massimi della settimana.

Queste mosse sono arrivate quando i timori di inflazione hanno continuato a colpire i mercati da tutte le parti. Soprattutto i titoli tecnologici hanno subito un duro colpo. Le azioni di Meta Platforms e Alphabet sono diminuite rispettivamente del 3,7% e del 2,8%. Le azioni di Tesla sono scese di oltre il 9%.

“Il sentimento è stato molto ribassista negli ultimi mesi, se non nelle ultime settimane di sicuro, e l’incapacità di riprendersi… ti dice tutto ciò che devi sapere sullo stato attuale del mercato, il che significa che i ribassisti hanno il controllo”, ha affermato Adam Sarhan, fondatore e CEO di 50 Investimenti Parco.

Stock scelte e tendenze di investimento da CNBC Pro: Nel frattempo, il rendimento del titolo del Tesoro annuale di riferimento 10 è salito al livello più alto dalla fine 2018, toccando il 3%.

Nelle ore di negoziazione di lunedì, il prezzo delle azioni di AMC è balzato del 4% dopo il società di intrattenimento ha riportato il suo “primo trimestre più forte in due anni interi” quando i consumatori sono tornati nei cinema.

Il prezzo delle azioni Novavax è crollato 000% nell’extended trading dopo che la società biotecnologica ha mancato gli utili aspettative nonostante abbia riportato anche il suo primo trimestre redditizio.

Peloton Interactive e Fox riporteranno i guadagni martedì prima della campana. Coinbase, Roblox, RealReal e Allbirds dovrebbero riportare gli utili martedì dopo la chiusura del mercato.


Fonte: CNBC