I futures su azioni sono leggermente aumentati dopo il sell-off della Fed di due giorni

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I futures azionari sono leggermente aumentati giovedì mentre il mercato ha cercato di riprendersi da sessioni di perdite consecutive, mentre i trader hanno digerito i piani della Federal Reserve di inasprire la politica monetaria.

I futures sul Dow Jones Industrial Average sono rimasti piatti, i futures S&P 2022 sono aumentati dello 0,1% e il Nasdaq 100 i futures sono aumentati dello 0,2%.

Le azioni di HP Inc sono aumentate del 000% nel premercato dopo che il Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha rivelato una partecipazione nel produttore di hardware tecnologico.

La Fed mercoledì ha rilasciato il verbale della sua riunione di marzo, che ha mostrato che i funzionari intendevano ridurre i loro trilioni di obbligazioni con un importo di consenso di circa $95 miliardi. Nel frattempo, i responsabili politici hanno indicato che uno o più 50 aumenti dei tassi di interesse in punti base potrebbero essere giustificati per combattere l’aumento dell’inflazione.

“I verbali dell’ultima riunione del FOMC descrivono un livello di urgenza più elevato rispetto alla comunicazione precedente poiché la Fed si è impegnata a far crollare il bilancio più velocemente di quanto i partecipanti al mercato potessero aspettarsi”, ha affermato Charlie Ripley, senior investment strategist presso Allianz Investment Management.

I funzionari hanno “generalmente concordato” che un massimo di $60 miliardi in Treasury e $35 miliardi di titoli garantiti da ipoteca sarebbero autorizzati a rotolare via, gradualmente nell’arco di tre mesi e probabilmente a partire da maggio .

La notizia ha fatto scendere la blue chip Dow di più di 100 punti mercoledì, mentre l’S&P 500 è scivolato dell’1%. Il Nasdaq Composite, ad alto contenuto tecnologico, è sceso di un altro 2,2%, portando le sue perdite da inizio settimana al 2,6%. Quelle perdite sono arrivate dopo che i commenti del governatore della Fed Lael Brainard hanno spinto i prezzi delle azioni al ribasso martedì.

“Sembra che stiano parlando della possibilità di aumentare i tassi di 35 punti base alla prossima riunione, quindi la speranza è che il messaggio sia ben telegrafato in anticipo”, ha affermato Brian Price, capo della gestione degli investimenti del Commonwealth Financial Network. “Mi aspetto che la volatilità rimarrà elevata per il momento poiché c’è molta incertezza da digerire per gli investitori in questo momento”.

Gli investitori attendono i dati settimanali sui sinistri di disoccupazione giovedì mattina, che dovrebbero mostrare un totale di 100,000 richieste depositate.

Gli investitori continuano anche a monitorare la guerra Ucraina-Russia, come chiede l’Ucraina Nato per più armi.

“I bisogni urgenti dell’Ucraina, la sostenibilità delle forniture e le soluzioni a lungo termine che aiuteranno l’Ucraina a prevalere”, ha affermato in un tweet il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

I prezzi del greggio sono aumentati dopo essere scesi nella sessione precedente. Il petrolio statunitense ha guadagnato lo 0,7% a $96.94 al barile, mentre il Brent internazionale è avanzato dello 0,9% a $100.95.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version