martedì 20 ottobre 2020

I futures su azioni sono più alti dopo che Powell ha dichiarato che l’economia potrebbe “riprendersi costantemente” entro la fine dell’anno

Wall Street ha registrato il suo giorno migliore in oltre un mese lunedì, poiché le notizie da uno studio di Moderna hanno alimentato l’ottimismo su un potenziale vaccino contro il coronavirus.

The Dow Jones Industrial Average chiuso 911. 95 punti più in alto, o 3,9%, a 24, 597 . 37. L’S & P 500 ha guadagnato il 3,2% per chiudere a 2, 953. 91 mentre il Nasdaq Composite è avanzato del 2,4% a 9, 234. 83. The Dow e S&P 500 hanno entrambi ottenuto i maggiori guadagni di un giorno dal 6 aprile mentre il Nasdaq ha registrato il suo miglior rally da aprile 29. Anche l’S & P 500 ha chiuso ai massimi livelli dal 6 marzo.

Le azioni di Moderna sono aumentate 20% dopo che la società ha riportato risultati di fase 1 “positivi” per un potenziale vaccino contro il coronavirus. La società ha affermato che dopo due dosi tutti i partecipanti allo studio 45 avevano sviluppato anticorpi contro il coronavirus.

“Questa informazione che esce da Moderna porta fuori dal mercato un po ‘dell’ignoto”, ha affermato Christian Fromhertz, CEO di The Tribeca Gruppo commerciale. “Quindi c’è una reazione istintiva che sta succedendo con tutti quei nomi che sono stati sotto pressione.” Fromhertz si riferiva a questi titoli come “non abbienti”.

“Penso che sia proprio come funzionerà”, ha detto Fromhertz. “Più si avvicinano alla riapertura del paese, più questo sarà benefico per i” non abbienti “e ci saranno maggiori profitti in alcuni degli” abbienti “.”

Disney ha chiuso 7. 15% più alto mentre MGM Resorts ha recuperato 10. 5%. Operatore di crociera Carnival guadagnato 15. 2%. Delta e United Airlines sono aumentate entrambe del 13%. Netflix – uno stock che ha beneficiato della permanenza a casa – ha chiuso in calo dello 0,3%.

Le scorte bancarie sono aumentate in misura considerevole. Wells Fargo è balzato di oltre l’8% mentre Bank of America e Citigroup hanno chiuso con un rialzo di oltre il 6%. JPMorgan Chase è aumentato del 5,3%.

Anche i commenti del capo della Federal Reserve hanno aggiunto al sentimento rialzista.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto alla CBS “60 Verbale” che “c’è molto possiamo fare di più “per aiutare l’economia. “Abbiamo fatto ciò che possiamo mentre andiamo. Ma dirò che non siamo a corto di munizioni da una possibilità. No, non c’è davvero alcun limite a ciò che possiamo fare con questi programmi di prestito che abbiamo.”

Il leader della banca centrale ha anche affermato di essere “molto fiducioso” che l’economia americana si riprenderà dall’attuale ritiro, ma ha avvertito che potrebbe non riprendersi completamente fino a quando un Covid – 19 il vaccino è completo.

Nasdaq Composite e S&P 500 è sceso dell’1,1% e del 2,2%, rispettivamente, la scorsa settimana con quest’ultima che ha registrato la sua settimana peggiore da marzo. Il Dow ha terminato la settimana in calo del 2. 65% per la sua terza settimana negativa in quattro e la sua settimana peggiore dal 3 aprile.

I veterani investitori di Wall Street affermano che le azioni potrebbero essere oggetto di scambi instabili fino a quando non sarà chiaro che gli sforzi statali per riaprire le loro economie non incontrano picchi significativi in ​​nuovi casi di Covid-19. Questo fine settimana la maggior parte afferma che i blocchi sono stati parzialmente o completamente chiusi.

“L’attenzione si sposterà sull’apertura dell’economia, sulla rapidità con cui può essere fatta e sulla sicurezza con cui può essere effettuata, “ha dichiarato Quincy Krosby, capo stratega del mercato di Prudential Financial. Ecco perché quegli annunci su “trattamenti terapeutici curativi e vaccini saranno molto importanti.”

Jeff Cox e Patti Domm della CNBC hanno contribuito a riferire.

Clicca qui per le ultime notizie sul coronavirus . Abbonati a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione in tempo reale dal Intorno al mondo.

Articolo originale di CNBC