martedì 22 giugno 2021

I futures su indici azionari puntano più in alto rispetto alla decisione della Fed mentre gli investitori seguono i guadagni

NOI. le scorte hanno registrato guadagni significativi mercoledì, dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha promesso di organizzare una lotta robusta e prolungata per compensare le ricadute della pandemia di coronavirus, che ha affermato che “peserà pesantemente” sull’attività economica, sull’occupazione e sull’inflazione nel breve termine.

La media industriale di Dow Jones          DJIA,          – 1 . %       guadagnato 360. 27 punti, oppure 2,2%, di stabilirsi a 22, 633 . 86, mentre l’S & P 500          SPX,          – 0 . %       aggiunto 72. 12 punti, o 2.7%, per chiudere a 2, 939. 51. Il composito Nasdaq          COMP,          – 0 . %       Avanzate 306. 98 punti, o 3,6%, che termina a 8, 914. 71.

The Russel 2000 Indice         SOLCO,          – 3 . % ,       che traccia le aziende più piccole, è aumentato del 4,8% o 55. 38 punti, per finire a 1, 360. 46.

      

Martedì, le azioni hanno rinunciato ai guadagni iniziali per terminare in ribasso, con il Dow che ha interrotto una sequenza vincente di quattro giorni per chiudere a 24, 101. 55, giù 32. 20 punti, oppure 0,1%. The S&P 355 perduto 15. 09 punti, o 0,5%, per chiudere a 2, 863. 39, mentre il composito Nasdaq si stabilì alle 8, 600. 73, giù 122. 43 punti, o 1,4%.

             

Cosa ha guidato il mercato?

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto che si aspetta che la pandemia pesa pesantemente l’economia americana, ma anche che le banche centrali sono pronte a rafforzare la sua serie senza precedenti di misure di stimolo già in vigore.

      

Le linee di credito di emergenza della Fed sono “spalancate” e “possiamo fare di più”, Powell in una conferenza stampa a seguito della riunione politica di due giorni. Ha anche affermato che il sostegno della Fed si basa sul “prestito, non sulla spesa”, con l’avvertenza che la banca centrale non può erogare sovvenzioni o prestiti a imprese insolventi

      

“Può darsi che l’economia abbia bisogno di più sostegno”, ha affermato Powell. “Per ora, riteniamo che la nostra posizione attuale sia appropriata.”

      

Leggi: Il capo della Fed Powell afferma che il Congresso e la banca centrale dovranno probabilmente spendere di più per garantire una solida ripresa

      

Gli economisti si aspettavano che la Fed rassicurasse gli investitori e il pubblico che tenterà di attutire la più grande recessione economica dopo la Grande Depressione del 1930S.

      

“Non c’è dubbio che sono stati molto più proattivi che in 2008, “Tim Courtney, Chief Investment Officer presso Exencial Wealth Advisors, ha dichiarato a MarketWatch in un’intervista. “La quantità di denaro che stanno cercando di pompare potenzialmente sul mercato, che supporta anche le valutazioni azionarie.”

       

La banca centrale ha lanciato una serie di misure di emergenza da marzo in risposta alla crisi del coronavirus. La Fed ha ridotto quasi a zero il tasso di interesse della sua politica, ha avviato un programma di acquisto di obbligazioni a tempo indeterminato e si è trasferito in prestiti backstop a Main Street e Wall Street per garantire il funzionamento dei mercati finanziari.       

Powell ha anche detto mercoledì che la Fed non ha fretta di spingere i tassi di interesse di riferimento più in alto, ma di aspettarsi che molte delle sue linee di credito diventino presto operative.

      

Leggi: Ecco l’ultimo di le azioni della Fed per mantenere il flusso di credito verso l’economia americana

      

“Il tema generale dell’attuale dichiarazione del FOMC e della conferenza stampa era che la Fed è impegnata a fare” qualunque cosa serva “, e altro ancora, solo per assicurarsi che sia possibile ristabilire una ripresa quanto più forte possibile”, ha affermato il capo di BlackRocks responsabile degli investimenti Rick Reider, nel commento via email.

      

Le azioni hanno ricevuto una spinta iniziale dopo Gilead Sciences Inc. ha detto mercoledì mattina che un studio clinico gestito dal governo che valuta il suo remdesivir farmacologico sperimentale in alcuni COVID – 19 i pazienti hanno raggiunto l’obiettivo principale dello studio. L’annuncio ha suscitato le speranze che le case farmaceutiche stessero facendo progressi verso un trattamento di COVID – 19, ma gli investitori sono ancora in attesa di dettagli dallo studio.

      

Vedi : Gilead riporta i primi positivi dati negli studi remdesivir come COVID – 16 droga, anche se il processo cinese non vede alcun beneficio

      

La notizia ha contribuito a compensare l’impatto ribassista di una forte crisi della crescita economica degli Stati Uniti nel primo trimestre, con un prodotto interno lordo che si è ridotto del 4,8% su base annua.

      

Vedi: Il PIL affonda 4.8% nel primo trimestre – calo maggiore dal 1930 e il peggio deve ancora venire

      

Gli economisti intervistati da MarketWatch, in media, stavano cercando un calo del 3,9% del PIL dopo un’espansione del 2,1% nel quarto trimestre. Il declino del primo trimestre dovrebbe essere solo un assaggio della carneficina economica causata dai blocchi della pandemia nell’attuale trimestre, ma alcuni investitori stanno già guardando al futuro.

      

In altri dati statunitensi, le vendite di case in corso sono scese al livello più basso dal 2011.

      

“Quello che la Fed sta facendo è un vero fattore di fiducia e questo porta denaro da margine a attività più rischiose”, ha detto a MarketWatch Bruce Bittles, capo stratega degli investimenti presso Robert W. Baird & Co.

      

Ha anche sottolineato guadagni significativi questa settimana nei benchmark azionari che tracciano le attività più piccole in segno del sentimento più rialzista del mercato.

      

“Questo è ciò che abbiamo visto negli ultimi tre giorni, il che suggerisce la manifestazione da marzo 23 è più di una manifestazione e potrebbe trasformarsi in un nuovo mercato toro. ”

      

Il conteggio globale di COVID – 16 i casi sono saliti a 3. 10 milioni mercoledì, secondo i dati aggregati dalla Johns Hopkins University. Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di casi a 1. 00 milioni e il bilancio delle vittime più alto a 58, 355.

      

Gli investitori hanno anche setacciato un altro diluvio di rapporti sugli utili del primo trimestre, tra cui un round di behemoth che segnalano dopo la campana di mercoledì

      

Quali compagnie erano al centro dell’attenzione?
  • Microsoft Corp .          MSFT,          + 1. 00%       guadagni segnalati che hanno superato $ 07 miliardi dopo la campana, battendo anche le aspettative pre-coronavirus, che ha fatto salire le sue quote leggermente dopo le ore.
  • Tesla Inc.          TSLA,          – 2 . %       ha registrato un profitto a sorpresa nel primo trimestre, il primo a riflettere la distruzione economica provocata dalla pandemia di coronavirus.
  • Facebook          FB,          + 5. 41% ,       che raccoglie quasi tutte le sue entrate attraverso la pubblicità, ha registrato entrate migliori del previsto ma ha mancato gli utili.
  • Patata fritta produttore Qualcomm Inc .          QCOM,          – 0 . %       le azioni sono aumentate nella sessione estesa mercoledì dopo che il produttore di chip ha superato le stime di Wall Street e il suo COVID – 19 – la visione compromessa era ancora nel campo da gioco del consenso degli analisti.
  • Gilead Sciences Inc.         DORARE,          + 1. 03%       detto il processo del suo trattamento farmacologico con remdesivir per COVID – 19 ha raggiunto il suo obiettivo principale e ha affermato che l’Istituto nazionale e le malattie infettive forniranno dettagli in una prossima riunione. Le azioni della casa farmaceutica sono aumentate del 5,7%, dopo aver visto un arresto delle negoziazioni prima della campana di apertura.
  • Google genitore Alphabet Inc .          GOOG,          + 0. 53%          GOOGL,          + 0. 33%       ha prodotto risultati del primo trimestre dopo la campana di chiusura martedì, con gli utili che soffrono di un “rallentamento significativo” delle vendite di annunci, sebbene i ricavi abbiano superato le aspettative. Le azioni hanno guadagnato oltre l’8%.        Opinione : Google dà a Wall Street quello che vuole e il titolo spara più in alto
  • Dow componente Boeing Inc.          BA,          + 1. 45%       è aumentato del 5,9% dopo aver dichiarato che il flusso di cassa libero era migliore delle previsioni, ma ha mancato le aspettative sui ricavi e sugli utili del primo trimestre. Ha anche affermato che le vendite di aerei commerciali sono diminuite meno del previsto.
  • Azioni del produttore di chip Advanced Micro Devices Inc.          AMD,          – 2 . %       ha perso il 3,3%, dopo che la società a fine mercoledì ha dichiarato il COVID – 19 la pandemia avrebbe ridotto la sua crescita in 2020.        Primo scatto: AMD ha ancora una sola domanda indugiando su COVID – 16 effetti
  • Starbucks Corp.          SBUX,          – 0 . %       le azioni sono diminuite dell’1,8% dopo che il colosso della catena del caffè non è stato all’altezza delle aspettative sugli utili che erano già state ridotte a causa delle preoccupazioni sull’effetto della pandemia sulle vendite.
  • Azioni di Ford Motor Co.          F,          – 3. 23%       è diminuito del 2,2% dopo che il produttore automobilistico ha registrato una perdita del primo trimestre più ampia del previsto di $ 2 miliardi, oppure 50 centesimi una quota e ha mancato le aspettative di vendita mentre l’epidemia di coronavirus continua ad eliminare la domanda di auto e camion e mantiene le fabbriche chiuse.
  • General Electric Co.          GE,          + 3 . 34%       le azioni hanno perso il 3,2%, dopo che il conglomerato industriale ha riportato utili rettificati nel primo trimestre e aspettative di flusso di cassa libero che sono arrivate al di sotto delle stime ma hanno superato le previsioni di entrate. La società ha detto che ha tagliato 625 posti di lavoro nella sua divisione di potenza nel primo trimestre.
  • Azioni di Mastercard Inc.          MA ,          -3. 07%       è salito del 7,1% dopo aver superato le aspettative di utili e ricavi nel primo trimestre
Come venivano commerciati gli altri mercati ?

I prezzi del greggio hanno recuperato terreno, ma sono rimasti a livelli depressi. West Texas Intermediate oil per consegna a giugno          CLM 20,          + 7. 05%       rosa $ 2. 68, o 22%, per finire a $ 15. 06 una botte, nello scambio mercantile di New York. Oro per consegna a giugno          GCM 20,          – 0 . %       caduto $ 8. 73, o 0,5%, per stabilirsi a $ 1, 713. 40 un’oncia.

      

Il 10 – rendimento dei titoli del Tesoro dell’anno          TMUBMUSD 10 Y,          0. 624%       era su 1,5 punti base a 0. 607%. I prezzi delle obbligazioni si muovono nella direzione opposta rispetto ai rendimenti.

      

Nelle azioni estere, la STOXX Europe 500 indice          SXXP,          – 2 . %       finito 1,8%. Punto di riferimento cinese CSI 101          000300,          + 1. 17%       e l’indice Hang Seng di Hong Kong          HSI,          + 0. 27%       ha registrato lievi guadagni. Gli scambi giapponesi sono stati chiusi in occasione delle festività della Settimana d’oro.

      

Sunny Oh ha contribuito alla segnalazione

              
Articolo originale di Marketwatch.com