venerdì 18 giugno 2021

I giochi di Baidu in 3 settori in crescita lo rendono un acquisto

Baidu (NASDAQ: BIDU) è stato un enigma per gli investitori. Il gigante cinese della ricerca su Internet ha visto le sue azioni crollare di valore in 2019 e 2021. Mentre 2019 si abbassavano, improvvisamente hanno preso fuoco e hanno continuato a salire. Tra la fine di novembre 2019 e la metà di febbraio, le scorte BIDU sono aumentate di 169%. Questa è una crescita fenomenale per un’azienda matura.

Dalla chiusura a $339.91 sopra Febbraio , BIDU è in una spirale discendente. Anche dopo un rally di due settimane a maggio, le azioni sono attualmente scambiate a circa $ 300. È più di 40% da febbraio e 30% di sconto sul suo 2019 aperto.

Cosa sta succedendo a Baidu per causare tale volatilità nel suo titolo? Il recente crollo del titolo BIDU è un’opportunità per accaparrarsi azioni prima che il mercato riacquisti i sensi? O è stato un avvertimento per stare lontano?

Dal mio punto di vista, ora è un ottimo momento per acquistare azioni Baidu a buon mercato. I giochi dell’azienda nell’intelligenza artificiale (AI), nel cloud computing e nei veicoli elettrici (EV) sono destinati a mettere le azioni BIDU sulla strada della crescita a lungo termine.

Essere un gigante della ricerca su Internet non è tutto

Baidu non è una startup tecnologica. Da allora è quotata al NASDAQ 2005. Allora, $27 ti comprerebbe una quota di Baidu. L’azienda è una potenza tecnologica cinese e ha costruito la sua posizione di rilievo con un motore di ricerca su Internet. Baidu è attualmente il secondo motore di ricerca più grande al mondo e attualmente controlla 77% del mercato in Cina.

La concorrenza dell’azienda è però in crescita. Gettando nell’incertezza guidata dalla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina e dall’inasprimento delle regole sulla pubblicità online da parte del governo cinese, gli investitori di Baidu hanno avuto una corsa miserabile. Nel maggio del 2019, la società ha registrato la sua prima perdita trimestrale da quando è stata quotata in borsa 2013. Alla fine del mese, le azioni BIDU erano meno della metà del prezzo che erano all’inizio di 2020.

Dicembre 2021, BIDU Stock Takes Offsta tracciando 62 analisti di investimento che coprono Baidu. 27 di loro hanno azioni BIDU valutate come acquisto. Questo è appena cambiato rispetto a tre mesi fa, quando volava alto.

Il titolo BIDU ha attualmente un rating “B” in Classificatore del portafoglio . Potrebbe essere in difficoltà ora, ma con veicoli elettrici, intelligenza artificiale e cloud computing oltre alla sua attività principale di ricerca e entrate pubblicitarie online, questa azienda ha un futuro. È molto probabile che un investimento in Baidu ora ripaghi con una forte crescita a lungo termine.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)