Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

I giochi ora costano $ 70, ma in realtà non devi pagarli

Pubblicato

il

Hannah Stryker / How-To Geek Tutti e due Sony e Microsoft ora vendono giochi di prima parte per $ 70 e molti sviluppatori di terze parti tripla A probabilmente seguiranno l’esempio. Questa non è una buona notizia per i giocatori durante i periodi di crisi economica, ma devi davvero pagare così tanto per i giochi?

IMPARENTATO: 10 modi per giocare con un budget basso (o nullo).

Sii paziente, paga di meno I giochi possono essere quotati per $ 70 il giorno in cui vengono rilasciati, ma i primi sconti o cali di prezzo per copie digitali probabilmente mancano solo pochi mesi. Se riesci a gestire il FOMO (Fear Of Missing Out) e aspetta un po ‘, probabilmente sceglierai il gioco per molto meno del prezzo iniziale richiesto.

IMPARENTATO: 5 motivi per non acquistare più giochi al momento del lancio

Advertisement

In molti casi, il primo piccolo calo di prezzo si verifica in poche settimane, soprattutto se il rilascio è vicino a uno dei grandi saldi annuali che si verificano sulle piattaforme come Vaporeo le vetrine digitali della console.

Anche i giochi fisici sono spesso in vendita Sebbene i giochi fisici possano alla fine fare la fine dei dinosauri sulle console della generazione attuale, sono ancora con noi e offrono potenziali risparmi. Mentre le versioni digitali da $ 70 verranno vendute per questo, i rivenditori potrebbero decidere di abbattere qualche dollaro sul prezzo per invogliare i giocatori ad acquistare da loro.

Che si tratti di un negozio fisico o di un rivenditore online che vende giochi fisici, potresti scoprire che c’è sempre qualcuno disposto a fare un piccolo taglio al proprio margine di profitto per deviare le vendite al proprio negozio. Quindi perché non accettare l’offerta e ottenere i tuoi giochi a un prezzo inferiore?

IMPARENTATO: Perché i giochi digitali non sono più economici di quelli fisici?

Advertisement

I giochi usati hanno ancora un grande valore Mentre i giochi fisici sono ancora con noi su console, è ancora possibile vendere i tuoi vecchi giochi e acquistare copie usate con uno sconto rispetto a una nuova scatola termoretraibile. Gli editori di giochi hanno provato alcuni modi per scoraggiare la vendita di giochi usati, inclusi codici monouso per il download nella confezione che dovrai pagare di nuovo se acquisti una copia usata.

Per fortuna questo è raro, quindi in quasi tutti i casi otterrai lo stesso contenuto in una copia usata di un gioco come faresti con l’acquisto di una nuova copia. Per i giochi per giocatore singolo di grandi nomi, puoi aspettarti che le copie usate arrivino sugli scaffali pochi giorni dopo l’uscita del gioco. Ciò accade quando i giocatori cercano di vendere o scambiare il gioco subito dopo averlo terminato per riavere indietro la maggior parte dei loro soldi.

Più vicino al rilascio, acquisti una copia usata, più alto è il prezzo, ma è comunque probabile che sia significativamente inferiore al prezzo al dettaglio consigliato di $ 70.

I servizi in abbonamento portano anche sconti Viviamo nell’era dei servizi di abbonamento ai giochi come PlayStation Plus e Passaggio di gioco per PC o Xbox. Come i servizi di streaming video, paghi una tariffa mensile e accedi a una libreria di giochi. Alcuni giochi possono essere partite permanenti, mentre altri ruotano regolarmente.

Advertisement

Game Pass in particolare è un esempio interessante, perché tutti i giochi proprietari di Microsoft sono disponibili in modo permanente (con l’eccezione di alcune cancellazioni legacy) e possono essere giocati il ​​giorno del lancio. Quindi, in effetti, se un new Alone o Forza viene rilasciato con un prezzo di $ 70, nessuno ha motivo di pagare così tanto. Se hai già un abbonamento Game Pass, puoi semplicemente giocare ai giochi. Se non lo fai, allora è un importo nominale per acquistare un mese di servizio e finire il gioco.

Anche se desideri possedere il gioco, puoi ottenere uno sconto del 20% per qualsiasi gioco attualmente su Game Pass essendo un abbonato. I giochi che vengono rilasciati giorno e data possono ottenere questo sconto solo dopo un determinato periodo per impedire alle persone di abbonarsi solo per lo sconto, ma entrambi potrete giocare immediatamente e accedere a quel prezzo di acquisto scontato prima piuttosto che dopo .

Con PlayStation Plus al momento le cose non funzionano proprio così, ma ci sono molti giochi proprietari sul servizio che continuano a essere venduti al nuovo prezzo più alto quando non ci sono sconti in corso. PlayStation Plus offre regolarmente anche profondi sconti riservati ai membri.

Anche se Nintendo non ha ancora aderito al club di gioco proprietario da $ 70, puoi accedere all’offerta di biglietti scontati se ti abboni a Nintendo in linea. Qui paghi un importo fisso per i buoni digitali che possono essere scambiati con qualsiasi gioco in un elenco curato. Questi sono principalmente giochi Nintendo di prima e seconda parte e otterrai uno sconto garantito decente se scegli saggiamente i tuoi giochi. Forse la cosa più importante è che puoi salvare i tuoi biglietti per un po’ (scadono) e usarli per acquistare giochi futuri indipendentemente dal loro prezzo di lancio.

Advertisement

È più economico su un PC Mentre il prezzo di lancio di $ 70 ha preso piede sui giochi per console della generazione attuale, nel mondo dei PC pochi giochi hanno osato lanciare con questo prezzo, e anche $ 60 è un importo che raramente qualcuno paga.

Grazie al mercato aperto e competitivo che esiste nel mondo dei PC, puoi scegliere tra numerosi rivenditori digitali quando viene lanciato un nuovo gioco, quindi quasi sicuramente troverai una copia sotto al dettaglio. I prezzi dei giochi scendono rapidamente su PC e c’è quasi sempre una vendita in corso, quindi aggiungi alla lista dei desideri i giochi che desideri e attendi l’avviso e-mail per farti sapere che ora sta andando per una canzone.

Advertisement

Trending